annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da reggino79 Visualizza il messaggio
    ciao sono nuovo del forum...
    sono 65esimo in graduatoria, e come tutti gli idonei nutro anche io speranze di scorrimento... speriamo bene...

io sono il ragazzo calabrese
    Non mi dire che di Reggio Calabria siamo addirittura in due
    Io abbastanza più in basso ... (118°) ... ma spero l'attesa non duri troppo.
    Ciao, Massimo

Commenta

Originariamente inviato da automan64 Visualizza il messaggio
      Non mi dire che di Reggio Calabria siamo addirittura in due
      Io abbastanza più in basso ... (118°) ... ma spero l'attesa non duri troppo.
      Ciao, Massimo
      ciao massimo...
      io reggino di nascita, ma vivo in provincia...
      dai reggio calabria è presente in graduatoria, speriamo lo sia pure presto in banca,
      chissà magari alla banca d'talia di reggio la in centro sul corso garibaldi, sarebbe il massimo.

Commenta

Benvenuti tra noi ale 77 e reggino79!
        L'ansia è ciò che accomuna noi idonei, soprattutto chi non si trova nelle prime posizioni, è però molto confortante sapere di avere una chance che molti ci invidiano! C'è da aspettare? Aspetteremo. Cosa c'è di meglio della condivisione della speranza?
        Grazie a tutti voi che continuate ad aggiungervi al forum, grazie ai vostri commenti, a volte anche di delusione. Sono emozioni vere e rivelano gli sforzi che ognuno di noi ha fatto per riuscire a lavorare in un Istituto serio che fa una dura selezione ma dà pure tante soddisfazioni...
        Ammetto di avere giorni di grande scoraggiamento ma obiettivamente già solo l'idoneità è stata una vittoria.
        A presto!!!

Commenta

Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggio
          Provo a risponderti io anche se non ho le stesse competenze e conoscenze di Falbi
          Divido le risposte in notizie buone o non .

Notizia buona: La BI non deve tener conto delle leggi sulle assunzioni di pubblico impiego, ha un regolamento tutto suo e quindi assume in base alla necessità con concorsi tra vice-ass (molti), assistenti, coadiutori e raramente funzionari.

Notizia (forse) cattiva: Questa prassi non ci permette di sapere ancora se saranno chiamati anche gli idonei e in che quantità.

Notizia buona: Storicamente le graduatorie in BI sono sempre scorse e qualche volta anche in maniera consistente se non totale (tra rinunce e chiamate).

Notizia neutrale: Dovremo aspettare Novembre per conoscere il piano di assunzioni del 2012 e comunque la gradutoria scorrerà per parecchi anni (almeno 4) quindi anche l'anno prox potresti essere chiamata o l'anno dopo ancora. Appena Falbi saprà qualcosa come sempre saremo i primi con cui la condividerà.

MORALE: La speranza è l'ultima a morire...te lo dice un ragazzo idoneo come te per l'esattezza al 91esimo posto. Quindi aspettiamo e chissà

Ottime risposte...non avrei saputo fare di meglio!

Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggio
          anche io non faccio che pensare ossessivamente a questo concorso. forse perche' e' il primo anche per me, forse perche' lo vedo l'unico che potevo realmente fare , perche' ci ho creduto. penso a volte di esagerare e di idealiz
          idealizzare troppo il lavoro in bankitalia; infatti il rischio e' che avendo troppodesiderato questo lavoro un domani, se DIo vorra', potrei esserbe invece deluso per le troppe false aspettative: e' pur sempre un lavoro, non e' una vincita al superenalotto. fatto sta che non passa giorno in cui non penso a questo concorso. controllo il forun quasi ogni ora nella speranza di leggere info utili e rassicuranti per il futuro. beh, adesso basta, buona notte a tutti
          Originariamente inviato da koc Visualizza il messaggio
          ragazzi...per me questo concorso è diventato una ossessione......è stato il primo per me e già essere idonei è stata una grande soddisfazione...ma non riesco a non pensare ad altro.........speriamo bene...che ansia!!!!!!!!!!!!!!!11
          Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggio
          Vedo che non sono l'unica che pensa sempre a questo concorso e che entra spesso nel forum alla ricerca di notizie!!preferirei essere chiamata in banca d'Italia piuttosto che vincere milioni di euro al superenalotto!
          non è andata come avrei voluto, ho studiato tanto ma non sono riuscita a dimostrare quanto valgo. Spero che ci saranno buone notizie anche per noi idonei!!In bocca al lupo a tutti!!!
          che ansia l'attesa però...
          Il consiglio agli idonei (soprattutto a quelli più indietro in graduatoria) è di dimenticare questo concorso, magari informarsi di tanto in tanto e poi aspettare la piacevole sorpresa dell'assunzione.
          Hai ragione a dire che è pur sempre un lavoro, con i suoi pregi e i suoi difetti, si sta bene in Bankitalia, ma non è il paese dei balocchi.
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Data la vostra disponibilità siete disposti voi angeli a rispondere a questa domanda?
            Dite qual'è la cosa (situazione, mansione, procedura, momento o altro) che più amate e quella che più odiate o non sopportate del vostro lavoro. Sarebbe interessante saperlo per avere una maggiore sensazione di contatto con l'istituzione reale in attesa della fatidica chiamata. Grazie per quello che vorrete dirci.

Lavori, mansioni, procedure, realtà lavorative sono talmente diversi da Filiale a Filiale, da Servizio a Servizio, da settore a settore che è veramente complicato esemplificarlo in un post, ci vorrebbero come minimo 5-6 pagine di forum e senza entrare nei dettagli. Forse una chiacchierata dal vivo potrebbe rendere meglio l'idea, per farvi un esempio, i nostri colleghi a Roma sconoscono l'attività dei colleghi di altri servizi o filiali.

Ragazzi un'altra domanda. Ormai lavoro nel privato da 12 anni (tre aziende diverse) e nel 99% delle volte il mio orario di lavoro è stato non inferiore alle 11 ore lavorative. Attualmente ad esempio entro al lavoro alle 8:00 ed esco non prima delle 19:00 (un'ora di spacco dalle 13:00 alle 14:00). Già quando sono le 17:00 mi sento stanco, mentre molte volte a quell'ora inizia un'altra giornata. In Banca d'italia funziona allo stesso modo.

Da noi, salvo eccezioni che comunque non si discostano di molto, l'orario è di 7h30 più 50 minuti di pausa.
            La prestazioni orarie eccedenti sono pagate come lavoro straordinario.

Originariamente inviato da Roland Garros Visualizza il messaggio
            ma io alle 19 quando ci passo davanti vedo tutto chiusissimo

Quasi tutte le filiali a quell'ora sono chiuse, l'orario ordinario finisce alle 16,30
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Buongiorno amici del forum. Un'altra domanda ai nostri angeli, giusto per ingannare l'attesa. Riguardo alle ferie, fermo restando che ogni sede di Bankitalia ha propri orari ed esigenze e che la situazione ferie varia da persona a persona, in genere quanti giorni di ferie vengono concessi nel periodo natalizio, a pasqua e per il periodo estivo? Ad esempio io attualmente a Natale e Capodanno resto a casa solo i giorni segnati in rosso sul calendario, a Pasqua la mezza giornata del venerdì santo e il lunedi dell'angelo, in estate mi vengono concessi 15 giorni consecutivi (intendo non lavorativi ma di calendario) in genere dal 6 agosto al 21 agosto, e parliamo solo del mese di agosto, di ferie a luglio ad esempio non se ne parla proprio. Come stanno le cose invece in Bankitalia? Potete fare un esempio pratico delle vostre ferie? Saluti
              Hai fatto una premessa che già è la risposta.
              Un dipendente neo-assunto ha 23 giorni di ferie, più 6 di festività soppresse (si posso usare anche come permessi orari) e se vuole può destinare le ore di straordinario alla banca delle ore fino ad un massimo di 8 giorni.
              Le feste sono i giorni rossi e si fa mezza giornata il 14 agosto, il 24 dicembre, il 31 dicembre e per il santo patrono. Per il resto c'è un'ampia flessibilità, si concordano le ferie con i colleghi della propria divisione e il capo ufficio senza pregiudicare l'attività. Quindi 2-3 settimane consecutive sono la prassi d'estate, talvolta c'è chi ne fa 4 (naturalmente userà 20 giorni così). Per le altre feste la situazione è alquanto flessibile.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

grazie falbi per le tue sempre complete rispste e i tuoi preziosi consigli. se ritieni che possa avere un senso per me che sono al nr 35 della graduatoria mi piacerebbe fare una chiacchierata dal vivo con te. come posso farlo? saluti

Commenta

grazie falbi per le tue sempre complete rispste e i tuoi preziosi consigli. se ritieni che possa avere un senso per me che sono al nr 35 della graduatoria mi piacerebbe fare una chiacchierata dal vivo con te. come posso farlo? saluti
                  Tu vivi a Roma?
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio

Ottime risposte...non avrei saputo fare di meglio!

Il consiglio agli idonei (soprattutto a quelli più indietro in graduatoria) è di dimenticare questo concorso, magari informarsi di tanto in tanto e poi aspettare la piacevole sorpresa dell'assunzione.
                    Buongiorno, Falbi, e grazie per tutto! Sempre molto gentile e paziente con tutti noi...
                    Ok, cercherò di seguire il tuo consiglio...
                    Anche se ci tocca aspettare molto (soprattutto per chi come me è in fondo), aspetteremo...ma spero tanto che la graduatoria scorra per tutti e che questa piacevole sorpresa possa un giorno arrivarci...
                    Grazie ancora, Falbi, buon lavoro e a presto!

@siculamente
                    Grazie anche a te, siculamente, per il gentile "benvenuto"!
                    E in bocca al lupo a te ed a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Tu vivi a Roma?
                      No in provincia di Caserta.

Commenta

Sto operando...
                      X