annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da turcinello Visualizza il messaggio
    salve ragazzi,
    ma su diritto fallimentare, commerciale e civile fanno domande o chiedono solo su amministrativo?
    io l'ho l'11... poco tempo per studiare ma punto all'idoneità....
    fatemi sapere pleaseeeeeeeeeee
    Qualche giorno fa ho assistito ad una sessione ed una domanda di civile, commerciale o fallimentare scappa sempre (c'è un commissario addetto solo a quelle tre materie), come pure un'altra domanda di amministrativo è d'obbligo (altro commissario apposito); piuttosto c'è da perdere tempo con una sfilza di questioni su tecnica bancaria e ragioneria (come è ragionevole che sia) ... comunque le domande sono generali e di ampio respiro (raramente ci si fissa su un particolare)
    Confermo per le voci del 32 (caso veramente eccezionale)
    In bocca al lupo; a me tocca invece il 15

Commenta

Originariamente inviato da CIRILLO79 Visualizza il messaggio
      magari l'avessi preso io...
      io nemmeno sono passato allo scritto.
      l'ho saputo da una ragazza che è passata gli è stato detto da uno della commissione quindi la fonte è abbastanza attendibile credo.
      cmq gracy, giannipz e tutti gli altri sopra il 62 hanno buonissime possibilità.
      per gli altri si spera in pensionamenti di massa, compresa la mia amica.
      vi auguro un in bocca al lupo generale.
      meritate tutti di lavorare in BI.
      grazie delle info..
      speriamo bene!

Commenta

Originariamente inviato da zenithinurbi Visualizza il messaggio
        Qualche giorno fa ho assistito ad una sessione ed una domanda di civile, commerciale o fallimentare scappa sempre (c'è un commissario addetto solo a quelle tre materie), come pure un'altra domanda di amministrativo è d'obbligo (altro commissario apposito); piuttosto c'è da perdere tempo con una sfilza di questioni su tecnica bancaria e ragioneria (come è ragionevole che sia) ... comunque le domande sono generali e di ampio respiro (raramente ci si fissa su un particolare)
        Confermo per le voci del 32 (caso veramente eccezionale)
        In bocca al lupo; a me tocca invece il 15

grazie per le info.. speriamo siano buoni...

Commenta

Confermo le voci sul 32 agli scritti. Ora ricordo che tra le persone che sostennero l'esame la mattina e che vennero al pomeriggio per conoscere il voto, c'era un candidato che riferì di un suo amico che aveva avuto quel voto.Riguardo alla soglia minima per l'accesso ai maginifici 30 ho anch'io i miei dubbi sul 62. Credo sia necessario qualcosa in più.Grazie vale75 per la tua citazione. Ci rivedremo al concorso per coaudiatori. Io partecipo per la lettera G.Saluti a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggio
            Confermo le voci sul 32 agli scritti. Ora ricordo che tra le persone che sostennero l'esame la mattina e che vennero al pomeriggio per conoscere il voto, c'era un candidato che riferì di un suo amico che aveva avuto quel voto.Riguardo alla soglia minima per l'accesso ai maginifici 30 ho anch'io i miei dubbi sul 62. Credo sia necessario qualcosa in più.Grazie vale75 per la tua citazione. Ci rivedremo al concorso per coaudiatori. Io partecipo per la lettera G.Saluti a tutti

pure io per la G... pero' ora devo prima togliermi questo pensiero... che incubo... forse a volte avere un po' meno tempo è meglio...

in ordine al 32 dato he pare certo, c'è da dire che forse pero' conferma che test era un po' sui generis...

Commenta

ragazzi a quanto ho capito la maggior parte dei passari agli orali era posizionara tra il punteggio 20 e ventiquattro, valutate che non è facile prendere più di 40. quidi se tanto mi da tanto.

Commenta

ragazzi a quanto ho capito la maggior parte dei passati agli orali era posizionata tra il punteggio 20 e 25, valutate che non è facile prendere più di 40 all'orale. quindi se tanto mi da tanto tra 62 e 65 già ci sono buone chance .

Commenta

ragazzi a quanto ho capito la maggior parte dei passati agli orali era posizionata tra il punteggio 20 e 25, valutate che non è facile prendere più di 40 all'orale. quindi se tanto mi da tanto tra 62 e 65 già ci sono buone chance .
                  cirillo ma che notiziehai degli orali? come stavano andando? ci sono motli bocciati o assenti?

che domande fanno?

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
                    cirillo ma che notiziehai degli orali? come stavano andando? ci sono motli bocciati o assenti?

che domande fanno?
                    So che ultimanente stanno chiedendo spesso le SIM, la vigilanza prudenziale, gli IAS, e il risconto, di commerciale principalmente l'imprenditore e le società, per quanto riguarda amministrativo chiede spesso i ricorsi.
                    di altro non saprei. cercate di dare il massimo e soprattutto di parlare quando siete la non fermatevi mai. hasta la victoria siempre.

Commenta

So che ultimanente stanno chiedendo spesso le SIM, la vigilanza prudenziale, gli IAS, e il risconto, di commerciale principalmente l'imprenditore e le società, per quanto riguarda amministrativo chiede spesso i ricorsi.
                      di altro non saprei. cercate di dare il massimo e soprattutto di parlare quando siete la non fermatevi mai. hasta la victoria siempre.
                      grazie cirillo,

che stresss...

Commenta

Sto operando...
                      X