annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Presunta irregolarità del concorso

In merito alla presunta irregolarità del concorso, noto che più di una persona ha sostanzialmente aderito alle mie considerazioni postate il 30/03/2011 alle ore 08:32.

Vorrei invitare tutti a non "sprecare" ulteriore tempo sull'argomento in oggetto visto che - maliziosamente - si potrebbe anche ipotizzare che il nostro caro amico "infiltrato" sia uno dei "partecipanti" al concorso che - con malevola "astuzia" - asserisce certe cose con il solo intento di insinuare dubbi e scoraggiare gli altri partecipanti... in modo da ridurre i suoi potenziali "competitors" ...ad esempio chi ha viene da lontano e deve sostenere significativi costi di trasferta a Roma e potrebbe pertato alla fine convincersi che "non ne vale la pena".

Saluti a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da pugliese73 Visualizza il messaggio
      In merito alla presunta irregolarità del concorso, noto che più di una persona ha sostanzialmente aderito alle mie considerazioni postate il 30/03/2011 alle ore 08:32.

Vorrei invitare tutti a non "sprecare" ulteriore tempo sull'argomento in oggetto visto che - maliziosamente - si potrebbe anche ipotizzare che il nostro caro amico "infiltrato" sia uno dei "partecipanti" al concorso che - con malevola "astuzia" - asserisce certe cose con il solo intento di insinuare dubbi e scoraggiare gli altri partecipanti... in modo da ridurre i suoi potenziali "competitors" ...ad esempio chi ha viene da lontano e deve sostenere significativi costi di trasferta a Roma e potrebbe pertato alla fine convincersi che "non ne vale la pena".

Saluti a tutti.

io direi di superare questo punto, che per me già avuto troppo spazio e la cui risposta si può dare col messaggio di flabi, e di proseguire la sinora proficua discussione

Commenta

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
        Se avete dei dubbi sulla trasparenza dei concorsi in BI vi consiglio di farvi un giro sul forum del concorso a vice-assistenti.
        Leggerete le nostre speranze,la gioia e l'orgolgio di aver partecpiato ad un concorso davvero pulito!
        Quoto: sono uno degli idonei del concorso VA, figlio di un pensionato e di una casalinga. Ho sempre dato e ottenuto il massimo a scuola, dalle elementari alla laurea, così come ho dato tutto quel che potevo per sostenere questo concorso.
        La storia dei raccomandati è la classica boutade figlia dell'ignoranza e, probabilmente, della voglia di autogiustificare un'eventuale non partecipazione.
        Della serie: "non posso partecipare perché non ho dei requisiti di ammissione all'altezza, è brutto pensare che altri potranno partecipare facendo valere il voto e la fatica sputata in passato, meglio credere che gli altri vadano solo a perdere tempo, si, dev'essere così, i posti sono già assegnati, partecipare è inutile, partecipare è inutile, partecipare è inutile, non mi sto perdendo niente, devo autoconvincermi altrimenti sto male..."
        Fortunatamente la maggioranza di coloro che non può partecipare è gente intelligente che guarda avanti, e al contempo non trova scuse per autoconvincersi che gli altri stanno perdendo tempo e che partecipare al concorso sarebbe stato inutile perché "i posti sono già assegnati".

Buono studio a tutti! ;°)

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
          Quoto: sono uno degli idonei del concorso VA, figlio di un pensionato e di una casalinga. Ho sempre dato e ottenuto il massimo a scuola, dalle elementari alla laurea, così come ho dato tutto quel che potevo per sostenere questo concorso.
          La storia dei raccomandati è la classica boutade figlia dell'ignoranza e, probabilmente, della voglia di autogiustificare un'eventuale non partecipazione.
          Della serie: "non posso partecipare perché non ho dei requisiti di ammissione all'altezza, è brutto pensare che altri potranno partecipare facendo valere il voto e la fatica sputata in passato, meglio credere che gli altri vadano solo a perdere tempo, si, dev'essere così, i posti sono già assegnati, partecipare è inutile, partecipare è inutile, partecipare è inutile, non mi sto perdendo niente, devo autoconvincermi altrimenti sto male..."
          Fortunatamente la maggioranza di coloro che non può partecipare è gente intelligente che guarda avanti, e al contempo non trova scuse per autoconvincersi che gli altri stanno perdendo tempo e che partecipare al concorso sarebbe stato inutile perché "i posti sono già assegnati".

Buono studio a tutti! ;°)
          quoto,

credo che il concorso in Bi sia molto serio. è ovvio che il tuo post non puo' generalizzartsi a tutti i concorsi, specie gli enti locali

Commenta

Per falbi-confsal
            io ho fatto l'ultimo concorso di Bankitalia per diplomati nel 1995 (credo), risultai 180° (non se non ricordo male..)..
            Ma di quel concorso assunsero solo il numero di persone per cui il concorso fu bandito o anche altri in graduatoria?
            Grazie.

Commenta

grazie, grazie,grazie a cugino di alf e agli altri interni per tutte le preziosissime informazioni.
              Concordo con chi dice di non dare seguito alle parole di "infiltrato", sono una persona che si scoraggia facilmente e devo ammettere che queste dicerie, anche se banali, un po' hanno fatto leva su di me
              xò il forum del conc x vice ass la dice lunga sulla serietà di BI, non so x quale precisa ragione ma leggendo tutti quei messaggi sento di crederci veramente.
              Nella vita non è sempre colpa degli altri!

x ball:volo da palermo

Commenta

Per Cugino di Alf.
                Grazie mille!

Commenta

Per Simo75
                  Ciao, appena ti è possibile potresti contattarmi a questo indirizzo e-mail?
                  ottoibra@live.it
                  Ciao

Commenta

Ragazzi stasera mi sono dedicata ai quiz di tipo attitudinale della Simone e vorrei confrontarmi con voi. Ne ho fatti 85 in tutto con 13 errori. Voi su che media siete più o meno? Altro quesito: si sa come mai non esce la commissione d'esame? In genere, nei concorsi, data degli scritti e commissione vengono pubblicati più o meno contestualmente, se non sbaglio, giusto? Almeno in tal modo potremmo orientarci sulle eventuali specializzazioni degli esaminatori..so che è poco, ma ormai mi attacco a qualunque cosa!!!

Commenta

Originariamente inviato da monella73 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi stasera mi sono dedicata ai quiz di tipo attitudinale della Simone e vorrei confrontarmi con voi. Ne ho fatti 85 in tutto con 13 errori. Voi su che media siete più o meno? Altro quesito: si sa come mai non esce la commissione d'esame? In genere, nei concorsi, data degli scritti e commissione vengono pubblicati più o meno contestualmente, se non sbaglio, giusto? Almeno in tal modo potremmo orientarci sulle eventuali specializzazioni degli esaminatori..so che è poco, ma ormai mi attacco a qualunque cosa!!!
                      forse la commissione forse verrà nominata piu' in là.

in ordine alla specializzazione avrebbe senso al massimo per un tema, non per quiz a riposta mulitpla.

Commenta

Sto operando...
                      X