annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MERS Visualizza il messaggio
    Io sono calabrese e da quello che leggo ci sono miei conterranei presenti!!!!!!!!!!!!
    Eccomiiiiiiiiiiiiiii calabrisazza purosangue!

Commenta

new entry

Buonasera a tutti ....
      Sono nuovo nel forum, ma vi leggo sin dall'inizio.
      Anch'io ammesso (anche se vecchietto). Mi fa piacere notare un bel clima collaborativo, che manca in altri forum. Perciò ho deciso di condividere anch'io quest'esperienza con voi.
      In bocca al lupo a tutti:-)

Commenta

Originariamente inviato da domenico75 Visualizza il messaggio
        Buonasera a tutti ....
        Sono nuovo nel forum, ma vi leggo sin dall'inizio.
        Anch'io ammesso (anche se vecchietto). Mi fa piacere notare un bel clima collaborativo, che manca in altri forum. Perciò ho deciso di condividere anch'io quest'esperienza con voi.
        In bocca al lupo a tutti:-)
        Benvenuto nel club dei "vecchietti"! Mi rincuora sapermi in buona compagnia, proviamoci, su... sperando che qualche neurone non ci tradisca, cercheremo di fare la nostra parte!

Commenta

Originariamente inviato da siculamente Visualizza il messaggio
          Benvenuto nel club dei "vecchietti"! Mi rincuora sapermi in buona compagnia, proviamoci, su... sperando che qualche neurone non ci tradisca, cercheremo di fare la nostra parte!
          Buon w/e ragazzi!!!
          Mi associo al club "vecchietti"...con vero onore e ne sono contenta!
          Il buon caro "vecchio" 60/60 era un Signor voto!
          Vado al dunque: Simone p.308 in merito ai 3 settori di esplicazione del segreto bancario.
          Il primo si riferisce al procedimento penale, il secondo al procedimento civile...ed il terzo?
          Sarà mica quando scritto in minuscolo riguardo i funzionari della Bi?!?!?!
          Aspetto vostre delucidazioni!
          Buono studio

Commenta

Originariamente inviato da lè79 Visualizza il messaggio
            Buon w/e ragazzi!!!
            Mi associo al club "vecchietti"...con vero onore e ne sono contenta!
            Il buon caro "vecchio" 60/60 era un Signor voto!
            Vado al dunque: Simone p.308 in merito ai 3 settori di esplicazione del segreto bancario.
            Il primo si riferisce al procedimento penale, il secondo al procedimento civile...ed il terzo?
            Sarà mica quando scritto in minuscolo riguardo i funzionari della Bi?!?!?!
            Aspetto vostre delucidazioni!
            Buono studio
            Boh? Credo si riferisca al fatto che la banca non possa rifiutare di esibire i documenti richiesti o ostacolare le ispezioni ordinate dal giudice.
            Buon fine settimana a tutti!

Commenta

Oggi ho provato a staccare dalla lettura frenetica del testo e ho provato a fare qualche test attitudinale. Alcuni veramente troppo facili... finchè arrivo nel pantano dei test n. 90, 91, 94 e 95.
              Qualcuno potrebbe spiegarmi come si arriva alla soluzione? Qual è il metodo? Ah, l'età!

Commenta

Oggi ho provato a staccare dalla lettura frenetica del testo e ho provato a fare qualche test attitudinale. Alcuni veramente troppo facili... finchè arrivo nel pantano dei test n. 90, 91, 94 e 95.
                Qualcuno potrebbe spiegarmi come si arriva alla soluzione? Qual è il metodo? Ah, l'età!
                no no non è l'età nn li ho capiti neanch'io... se ci arrivo vi faccio sapere...

Commenta

anche io ho una certa età, ma forse stasera sono ispirata

ho risolto solo il n. 90. probabilmente il meccanismo degli altri e' il medesimo... non so, magari li vedrò domani.

allora il criterio e' il seguente: differenza dei numeri, risultato al quadrato.

es. 104-10-26-28-30= 10 --> 10x10= 100
                  120-13-25-30-40= 12 --> 12x12= 144 (risposta A)
                  133-15-28-36-38= 16 --> 16x16= 256

buona serata

Commenta

ciaoo anche io dalla Siciliaa in bocca al lupoo a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da gracy Visualizza il messaggio
                      anche io ho una certa età, ma forse stasera sono ispirata

ho risolto solo il n. 90. probabilmente il meccanismo degli altri e' il medesimo... non so, magari li vedrò domani.

allora il criterio e' il seguente: differenza dei numeri, risultato al quadrato.
                      es. 104-10-26-28-30= 10 --> 10x10= 100
                      120-13-25-30-40= 12 --> 12x12= 144 (risposta A)
                      133-15-28-36-38= 16 --> 16x16= 256

buona serata
                      Grazie!!! Io avevo perso le speranze di capirne il meccanismo...

Commenta

Sto operando...
                      X