di nulla!! se non ci aiutiamo tra di noi!!! più tardi metto il resto...se avete qualcosa sulle aziende di credito fatemi sapere!!! buono studio a tutti!!!!!!!
Per il momento, a parte il testo della Simone e i libri delle superiori (datati 1998...e ho detto tutto!) sono a corto di materiale per "bancaria"...cmq se dovessi entrare in possesso di qualcosa, come per inglese, allego allego allego!
Secondo me le attitudinali saranno di più, penso che insieme ad informatica ed inglese rappresenteranno la metà delle domande.
scusate...a me questa ipotesi mi inquieta un pò...da un punto di vista puramente teorico un candidato che risponde solo ed esattamente alle attitudinali avrebbe la stessa identica valutazione di un altro che risponde solo ed esattamente alla metà delle domande 'tematiche', non lo trovo molto corretto considerando lo sforzo notevole nella preparazione che molti di noi ci metteranno (ma anche per quelli che sono super preparati). Io credo che sarebbe più corretto che i quiz 'tematici' fossero più della metà così il candidato sarebbe costretto a dimostrare un minimo di conoscenza della materia....
scusate...a me questa ipotesi mi inquieta un pò...da un punto di vista puramente teorico un candidato che risponde solo ed esattamente alle attitudinali avrebbe la stessa identica valutazione di un altro che risponde solo ed esattamente alla metà delle domande 'tematiche', non lo trovo molto corretto considerando lo sforzo notevole nella preparazione che molti di noi ci metteranno (ma anche per quelli che sono super preparati). Io credo che sarebbe più corretto che i quiz 'tematici' fossero più della metà così il candidato sarebbe costretto a dimostrare un minimo di conoscenza della materia....
Bhe dipende da quali finalità ha la banca..
E' più importante assumere persone mediamente più preparate nelle materie contabili o mediamente più rapide e pronte nei quiz attitudinali?
Da quello che ho capito la figura di ass. contabile è solo un modo per scremare centinaia di migliaia di partecipanti (vedi concorso per v. ass con 163mila domande).
Credo che alla banca non interessi tanto la figura del contabile quanto assumere persone sveglie e molto rapide nel prendere decisioni e i quiz attitudinali sono un ottimo banco di prova per questo tipo di persone.
Questa ovviamente è solo la mia opinione personale.
Bhe dipende da quali finalità ha la banca..
E' più importante assumere persone mediamente più preparate nelle materie contabili o mediamente più rapide e pronte nei quiz attitudinali?
Da quello che ho capito la figura di ass. contabile è solo un modo per scremare centinaia di migliaia di partecipanti (vedi concorso per v. ass con 163mila domande).
Credo che alla banca non interessi tanto la figura del contabile quanto assumere persone sveglie e molto rapide nel prendere decisioni e i quiz attitudinali sono un ottimo banco di prova per questo tipo di persone.
Questa ovviamente è solo la mia opinione personale.
Beh quello che dici non fa una piega!
Vista così all'orale sarà una nuova maturità ...che per me, che nelle chiacchiere sono brava, sarebbe davvero risolutiva!!!
Ps. giango.ing congratulazioni (...vengo a sbriciare spesso le vostre discussioni perchè mi fanno bene al cuore!!! )
Beh quello che dici non fa una piega!
Vista così all'orale sarà una nuova maturità ...che per me, che nelle chiacchiere sono brava, sarebbe davvero risolutiva!!!
Ps. giango.ing congratulazioni (...vengo a sbriciare spesso le vostre discussioni perchè mi fanno bene al cuore!!! )
bhe l'orale in realtà è un'altra storia..
credo che (come per i v.ass) all'orale l'obiettivo della commissione non sarà quello di bocciare anzi.. su 200 persone circa che faranno l'orale ci saranno probabilmente più o meno 30/40 non idonei.. ovviamente all'orale la valutazione riguarderà le materie economiche riportate nel bando, ma non solo.. la commissione valuta anche molto le capacità di esposizione e "l'impressione" (passatemi il termine) che dà il candidato, senza dimenticare ovviamente eventuali lauree (che la commissione di solito chiede prima di iniziare il colloquio) e il curriculum lavorativo precedente.
Commenta