annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT selezione tecnologo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cincibretta
    ha risposto
    questa è la voce che gira... sempre che qualcuno lo chiamino davvero.

Lascia un commento:

• Francy71
    ha risposto
    Secondo voi chiameranno solo poche unita' vista la situazione economica attuale?
    Ciao a tutti

Lascia un commento:

• cincibretta
    ha risposto
    provo a risponderti io, con l'ovvia avvertenza però che posso far riferimento solo ai criteri seguiti dalla nostra commissione... non so se poi ogni commissione faccia storia a se.. comunque:

a) come si svolgono: canonicamante, cioè loro ti fanno una domanda e tu se la sai dai una risposta... vabbè scherzi a parte (ma in effetti cosa risponderti a sta domanda) è come un esame all'università... le domande nel nostro caso furono tre
    b) durata: una mezz'oretta
    c) cosa chiedono: stessi argomenti indicati nel bando per lo scritto, ma tieni conto (almeno questa fu la mia esperienza) che gli argomenti indicati nel bando vengono interpretati con una certa elesticità... aspettati anche domande che vanno un po' oltre l'elenco secco del bando (ad es. per noi "accesso al pubblico impiego" è stato inteso come "rapporto di pubblico impego" tout court... dirigenza compresa, può essere stato un po' spiazzante per chi avesse inteso in senso letterale e stertto le espressioni usate dal bando)
    d) estrazione domande: nel nostro caso avevano fatto un mucchietto di bigliettini ripiegati e te li facevano sceglire tipo una carta dal mazzo...
    e) si rifanno agli errori dello scritto: non mi risulta
    f) inglese: lettura e traduzione di un testo molto breve... nel nostro caso si trattava delle definzioni tratte da un glossario di termini giuridico contabili... a me toccò una cosa sulla assemblea degli azionsiti di una società... assolutamente no conversation
    g) informatica: ci fecero fare un grafico in excell... per altro se non dico male (io fui l'ultimo e non vidi altri esami nei giorni precedenti...) fecero a tutti la stessa domanda, quindi eccoti una dritta: dal momento che è possibile vai ad assistere agli orali che si fanno nei giorni prima del tuo...
    h) se non si sa rispondere ad una domanda ti bocciano: non lo so... il mio giorno eravamo in tre e ce la cavammo tutti piuttosto bene... so che nei giorni precedenti bicciarono un paio di candidati, ma non so a quante domande non risposero, se una o più...

andò così, ma tutto questo, ripeto, è quello che accade a noi, però non è detto però la tua commissione debba seguire pedissequamente lo stesso schema
    Ultima modifica di cincibretta; 03-11-2011, 14:36.

Lascia un commento:

• diplomato82
    ha risposto
    Scusate se mi intrufolo nella discussione. sono un concorrente del tempo determinato cter 6° liv. prof. area tecnico - statistica e ho sostenuto lo scritto l'8 luglio 2011. Se ho capito bene voi siete i vincitori del concorso precedente ?
    In tal caso, vorrei sapere gentilmente se qualcuno può delucidarmi sullo svolgimento delle prove orali : come si svolgono, quanto tempo ti tengono, cosa chiedono, se è vero che estraggono la domanda da un ' urna, se si basano sugli errori del compito, la prova di inglese come si svolge ( lettura e traduzione (e in tal caso di brani cioncernenti l'area scelta) o conversation ), come si svolge la prova di informatica, se non si sa rispondere ad una domanda ti bocciano direttamente... insomma quanto più riuscite a dirmi meglio è.
    Grazie in anticipo

Lascia un commento:

• cincibretta
    ha risposto
    confesso che mi sono i rotto i ******** di questa situazione...
    ma parecchio...

Lascia un commento:

• noir76
    ha risposto
    e allora....Luigi, è M O F?
    qualcuno imbroglia.............

Lascia un commento:

• Francy71
    ha risposto
    Allora non avete novità?

Lascia un commento:

• noir76
    ha risposto
    orecchie dritte....come dei coniglietti........dai che siamo tutti bravi giovanotti!
    n.b. pure io sono maschia!

Lascia un commento:

• cincibretta
    ha risposto
    credo che se c'è (ed ovviamente lo ignoro) un minimo di speranza per quest'anno in questi giorni si dovrebbe muovere qualcosa... infatti io penso che o la faccenda qualgia per il 16 novembre o il 1 dicembre (e tanto più il 16 dicembre), con natale alle porte, mi pare improbabile...
    se quindi fosse davvore il 16 (mahh?!?!) gli uffici dovrebbero iniziare a muoversi quanto prima.
    ovviamente mi baso sulla consuetudine dell'Istat di avviare i nuovi rapporti o il 1° o il 16 del mese...
    vabbe... quindi se possiamo stiamo con le orecchie dritte.

Lascia un commento:

• Francy71
    ha risposto
    Ciao a tutti,
    anke io sono in attesa di notizie per area giuridica. Ho chiamato a meta' ottobre e mi hanno detto ke e' stata inoltrata una richiesta per alcune unita' ma occorre il visto della ragioneria.
    E' vero secondo voi?
    Qualcuno interessato all'area giuridica sa notizie piu' precise?
    Comunque tenetemi informato xke' ho poco tempo per interessarmi.
    Buona notte

Lascia un commento:

Sto operando...
X