annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mi farebbe piacere potessi darmi delle info su bologna... tanto da sapermi regolare nell'eventualità che mi chiamino e soprattutto di esservi assegnato!
    Originariamente inviato da lachi Visualizza il messaggio
    Ragazzi,per chi abbia deciso bologna come sede:scappate da li' perche' lavorarci o farci il trainer e' una follia.

Il50 per cento delle persone se ne e' andato o e' stato ritenuto non idoneo.
    Casa italo napoli= un campo di concentramento casa Auscwitz
    Casa italo firenze= follia 2
    Casa italo milano pg= potrebbe salvarsi ma...........
    Se avete bisogno di info,chiedete

Commenta

Originariamente inviato da Simo.88 Visualizza il messaggio
      E con la clausola come funziona ? La penale, intendo.
      Se io firmo il contratto per il corso di 3 mesi dove non è indicata la sede poi d'assunzione..
      faccio il corso e alla fine lo passo ma non mi va bene di andare a lavorare in sede diversa da quella da me preferita ? Quanto vogliono di penale ?
      ..mi sembra molto strano.. come se uno che mette per sede preferita Milano poi lo mandano a Roma o Napoli e se non vuole andare deve pagare
      Ho capito male ?
      Come avrai capito molte cose sono cambiate da quando hanno iniziato le prime selezioni. Da quanto hanno raccontato a pollongirasolina: “amicizie che nonostante chiamate in questi ultimi giorni, mi hanno riferito che nemmeno durante la firma della borsa di studio viene comunicata la destinazione....!” si evince che la sede non la dicano prima della firma della borsa di studio!!!!!!!! Quindi la diranno dopo…ma dopo e quando per ora non lo sappiamo! Sicuramente prima della firma del contratto vero e proprio!! Si Spera!!
      Il fatto della penale esiste, pero’ bisognerebbe avere sottomano cio’ che danno da firmare, per capire bene, perché nessuno si è mai espresso chiaramente e completamente su questo tema!
      Primase ti ritiravi dal corso non pagavi la penale. La pagavi se ti licenziavi dopoche avevi firmato il contratto, che ti impegnava per un anno, se ricordo bene, e la pagavi in percentuale. Cioè prima ti licenziavi entro il primo anno (quello per il quale ti eri impegnato) e piu’ pagavi, fino ad arrivare alla fine dell’anno a non pagare nulla e a poterti licenziare liberamente!!!!
      Questo per garantire l’azienda da una eventuale fuga in massa di neo assunti, senza nemmeno aver ammortizzato quanto da loro speso e investito per l’assunzione stessa e soprattutto, penso, per poter far partire il servizio con il personale previsto e nei tempi previsti…
      BOHHH!!!
      Ultima modifica di birmania; 03-06-2012, 21:05.

Commenta

e non vorrei dire un 'eresia, ma si parlava di 35000euro ( penale) a scalare!!

Commenta

Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggio
          Primase ti ritiravi dal corso non pagavi la penale. La pagavi se ti licenziavi dopo che avevi firmato il contratto.
          Ok, così è già più accettabile, al momento della firma contratto sai in quale città sei assegnato..
          Grazie

Commenta

simo 88
            leggi le pagine 8, 291, 365, 475, 466 etc etc a proposito di penale e altro
            ciao

Commenta

ragazzi leggete
              SoloTreni.net :: Leggi Argomento - NTV Cerca 50 Macchinisti
              !!!!!!

Commenta

Si, ho riletto anche io queste pagine... Euro 4.500,00 di penale a scalare x hostess/steward...! L'azienda si vuole tutelare... Nei panni loro mi pare giusto sono pure pure d'accordo, anche come dice Birmania, x assicurarsi personale nel momento di start up e per le spese effettuate tra corsi, borse, divise ecc...!! Per carità... Ma le nostre di spese non valgono nulla, anche solo già quelle per andare a Roma a farci ben 4 step di selezione????? Ed il nostro tempo speso in mesi di corso e sudore dalla fronte senza nessuna sicurezza per l'assunzione e senza sapere nemmeno + in anticipo, come era prima, dove ci mandano... Chi ce lo tutela???????? Non vale nulla il nostro sacrificio????? Il sacrificio di chi si trasferisce km e km lontano dalla famiglia, chi fa il pendolare, chi lascia un lavoro... Chi ci tutela a noi???? Il fantasma Formaggino?!
                Io ripeto, fossi libera, lo farei senz'altro, e a chi non ha un lavoro consiglio assolutamente di andare avanti perchè è un'occasione e credetemi sono molto dispiaciuta a rinunciare... Ma gli ultimi cambi di recruitment di NTV, nel mio caso, non mi convengono più... Il rischio per me è troppo alto. Avrei pure accettato sto fatto della penale, che già sapevo, ma facendomi i miei calcoli se mi conveniva o no sulla sede di destinazione! Io purtroppo per firmare la borsa dovrei dare le dimissioni, ma posso mai fare un colpo di testa del genere e poi sapere, chissà quando, la destinazione? Pur sapendola anche il primo giorno di corso,per me sarebbe già troppo tardi dovendomi licenziare prima... E a sto punto, essendo una persona responsabile, non posso proprio permettermi follie! Per quanto modesto, mi accontento del mio stipendio che mi permette di campare ed essere indipendente al 100% dato che vivo sola da 3 anni....!!!
                Un abbraccio a tutti... Birmà, ricordati che t'aspetto in hotel a te! E fammi sape' dove lavori tu, che se permetti te vengo a sfruguglià anche io poi
                Ultima modifica di pollongirasolina84; 03-06-2012, 22:34.

Commenta

pollina cara, io sono una "free lance" del nulla liberissima superprofessionista.... etc etc. senza fissa dimora lavorativa...!verrei volentieri a trovarti in hotel se sapessi quale dove!
                  Hai letto il link sui 50 macchinisti... cose dell'altro mondo....!!

Commenta

Sì sì ho letto... Ma si sa che in Italia è tutto così complicato e vabbè... però, al di là delle mie opinioni sull'azienda, che reputo poco seria per i troppi cambi in corso d'opera, non voglio scoraggiare nessuno dei nuovi forumini che va avanti con la selezione, perché la mia scelta l'ho presa io ed è relativa alla MIA personalissima situazione. In fondo non ho avuto modo di avere un'esperienza vera di corsi e assunzione, e non posso esprimere giudizi al 100% su cose non vissute. Per cui auguro il meglio a chi al momento è disoccupato e prima poi ce la farà ad entrare in Ntv Buona notte a tutti!
                    Ultima modifica di pollongirasolina84; 03-06-2012, 23:43.

Commenta

Nell'ultimo post mi sono espressa un po' male... Nel senso che tutte le opinioni che ho dato finora non è che le rinnego, anzi, sarei matta visto che le ho scritte si e no mezz'ora fa ma sono tutti pensieri relativi alla mia personalissima esperienza relativa alle fasi vissute da me e dai miei contatti diretti, x cui non saprei dare un'opinione su un macchinista che si è trovato male, semplicemente xchè è un'esperienza totalmente diversa
                      Ultima modifica di pollongirasolina84; 04-06-2012, 00:12.

Commenta

Sto operando...
                      X