annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggio
    Adecco Tourism&Fashion ricerca Hostess/Steward di bordo per azienda ferroviaria per l'accoglienza e l'assistenza dei viaggiatori
    Requisiti per candidarsi:
    • Titolo di Studio: Diploma Quinquennale o laurea
    • Ottima conoscenza lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua
    • Disponibilità a lavorare su turni e su tutto il territorio nazionale
    • Esperienza lavorativa pregressa in attività di front office e gestione della clientela preferibilmente nei settori: Trasporto, Turismo e Travel, Servizi alla persona, Vendita
    • Gradita esperienza lavorativa all’estero
    • Domicilio a Milano
    • Disponibilità alla frequenza di un corso di formazione professionalizzante
    Inviare cv con foto a anna.rossi@adecco.it

Ciao non ci crederete, una mia amica di Milano ha risposto all'annuncio e al colloquio con Adecco le hanno detto che l'azienda che sta cercando hostess è NTV!!!!! Ma questi sono pazzi, in quanti fanno le selezioni per hostess e steward e come mai non riescono a trovare nessuno???? Qualcuno gli ha detto che la perfezione non esiste???

Commenta

Alcune considerazioni:

1) NTV cerca con Adecco

2) Gli ultimi colloqui con Studio Staff sono stati strani: gente mandata via, colloqui di gruppo saltati

3) Ci sono persone in attesa di novità da mesi

Io credo che NTV abbia cambiato i criteri di selezione: privilegiando chi è sotto i 26. Quindi ora si sbarazzano in fretta di tutta la massa 26-29, e poi tornano a concentrarsi sui "giovani".

A Roma il 9 Marzo ci venne detto (l'ho sentito personalmente, testuale): "per questa selezione (di Roma) prenderemo 200 persone. Ora su 1500, passammo lo scritto in 450.

Di questo 450, almeno 130 sono stati mandati via tra altezza/inglese e/o intanto han fatto altro etc, quindi per 200 posti, seguendo la logica dovremmo essere tipo 330.

Ora, nessuna azienda se vuole assumere 200 persone ne seleziona solo 330, prima di colloquio finale e visite mediche, sono troppo pochi.

La mia idea è che i posti siano molto meno, che ci sia un bel caos organizzativo, e che chi non viene contattato entro 2 settimana dall'assesment o entro 3-4 dal colloquio tecnico, sia fuori. Salvo pause estive.

Commenta

Originariamente inviato da Marco987 Visualizza il messaggio
        Alcune considerazioni:

1) NTV cerca con Adecco

2) Gli ultimi colloqui con Studio Staff sono stati strani: gente mandata via, colloqui di gruppo saltati

3) Ci sono persone in attesa di novità da mesi

Io credo che NTV abbia cambiato i criteri di selezione: privilegiando chi è sotto i 26. Quindi ora si sbarazzano in fretta di tutta la massa 26-29, e poi tornano a concentrarsi sui "giovani".

A Roma il 9 Marzo ci venne detto (l'ho sentito personalmente, testuale): "per questa selezione (di Roma) prenderemo 200 persone. Ora su 1500, passammo lo scritto in 450.

Di questo 450, almeno 130 sono stati mandati via tra altezza/inglese e/o intanto han fatto altro etc, quindi per 200 posti, seguendo la logica dovremmo essere tipo 330.

Ora, nessuna azienda se vuole assumere 200 persone ne seleziona solo 330, prima di colloquio finale e visite mediche, sono troppo pochi.

La mia idea è che i posti siano molto meno, che ci sia un bel caos organizzativo, e che chi non viene contattato entro 2 settimana dall'assesment o entro 3-4 dal colloquio tecnico, sia fuori. Salvo pause estive.

Scusami le persone mandate via all'Assessment sono stata mandate via per il non possesso dei prerequisiti, cosa scritta e pubblicizzata sul sito, io ho fatto anche il colloquio tecnico, dopo 3 giorni dall'Assessment e sono nata nell'84, è facile fare i calcoli ho compiuto 28 anni da poco.
        Questo significa che Studio Staff manda in Azienda le persone che ritiene valide e che hanno i prerequisiti richiesti, e in questo a onor del vero sono stati molto trasparenti nel dare le informazioni. La mia domanda è NTV mi ha incontrato, se risulto idonea, terrà congelata la mia candidatura, come quella di molti di voi, perchè sono vecchia, mi manderanno una mail in cui mi dicono che per loro non sono idonea comunque o in modo coerente con la tanto sbandierata meritocrazia mi chiameranno anche se sono over age?
        Scusate ma tutti quelli coinvolti società di selezioni comprese mi sembrano in balia di ntv, lo sapranno quelli di Studio Staff che anche Adecco fa le selezioni??? E quelli di Adecco??? e per noi è meglio essere selezionati da Studio Staff o da Adecco????

Commenta

Sarai stata perfetta, perché io non conosco nessuno mandato al CT dopo 3 gg dall'assesment. Di media son passate settimane. Cioè, buon per te dico.

Postilla: i prerequisiti sono soggettivi, nel caso dell'inglese. Se vogliono mandano avanti, altrimenti scartano.

Commenta

allora, quando ho pubblicato l'annuncio di adecco, avevo già telefonato a studio staff, anche perchè era precedentemente uscito su "lavorare" che ntv cercava tipo 88 posti, poi 160.... insomma si davano i numeri...
            Studio staff mi ha risposto che loro per ora non sapevano nulla di preciso e che, alla mia affermazione/domanda se "lavorare se lo fosse inventato che ntv cercava, hanno risposto che quasi sicuramente non sarebbero stati , forse,loro a fare queste nuove selezioni!!!
            E' meglio farsi selezionare da studio staff o ntv? Mah!!!! per me é uguale, perchè é NTv che da loro le direttive, requisiti a parte, e che poi decide, anche in netto contrasto con il risultato positivo dell'assessment1
            In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Ciao a tutti mi sono appena iscritta a questo forum....volevo sapere se qualcuno di voi è stato convocato lunedì a Roma per la visita medica?? Io ho ricevuto la chiamata stamattina e adesso mi devo organizzare con gli orari visto che sono di Milano e devo essere alle 8 e 30 del mattino a Roma!!

Commenta

Originariamente inviato da Maya89 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti mi sono appena iscritta a questo forum....volevo sapere se qualcuno di voi è stato convocato lunedì a Roma per la visita medica?? Io ho ricevuto la chiamata stamattina e adesso mi devo organizzare con gli orari visto che sono di Milano e devo essere alle 8 e 30 del mattino a Roma!!
                ciao maya, quando hai fatto assessment e colloquio tecnico
                in bocca al lupo!

Commenta

Ciao birmania, l' assessment il 21 maggio e il colloquio tecnico il 24...crepi il lupoo!!!!

Commenta

Birmaaaaaniaaaaaaaa!!! puoi chiamare ntv e fargli un "*****atone" per noi poveri vecchietti che siamo qui ancora ad aspettare??
                    cmq pensavo che ogni volta si fanno nuove ipotesi e, puntualmente, ntv ce le smentisce!
                    non credo sia questione di età in generale, credo invece che adesso si stiano concentrando per aree di apertura e, di conseguenza, cercano quello che gli manca per riempire.
                    Forse è per questo che io, come Pollon, o Tony (appropò...ma che fine ha fatto????), o Aleale, o chi più ne ha più ne metta, siamo in attesa...non perchè se sono passati più di 2 mesi si sono dimenticati, ma perchè le nostre linee sono "dure a venire"!!

Commenta

Hum, leggo di più persone chiamate dopo 3 giorni dall'assesment: io l'ho fatto 7 gg fa e ancora nada, ergo comincio a farci una croce su.

Commenta

Sto operando...
                      X