Originariamente inviato da Marco987
Visualizza il messaggio
Comunque...ciao a tutti ragazzi! anch'io come voi attendo sviluppi...ma la vita va avanti!

Che dire, dopo tutte queste belle notizie chissà che fine faremo (sempre ammesso che non si siano dimenticati di noi
)Un bacione a tutti

).... Già questo aveva scalfito parecchio la mia voglia e tenacia di andare avanti.... Poi voci recenti, di ragazzi che stanno proseguendo l'iter (non posso dettagliarne la provenienza ma sono affidabili al 100%) mi hanno confermato la severità e la fissazione di NTV sul grande impegno e dedizione che bisogna dimostrare per essere assunti, e questa atmosfera si percepisce in azienda anche solo durante la firma per la borsa di studio. Viene sottolineato in maniera molta chiara il fatto che essere stati ammessi non è affatto finalizzato all'assunzione... Certo, questo si sapeva fin dall'inizio, io l'ho sempre saputo.... Per carità. Ma a questo punto mi chiedo: dopo 3 step di selezione, mesi e mesi di attesa + un'operazione agli occhi (che rifarei cmq e a prescindere!!!) ne vale veramente la pena gettare al vento un contratto di 1.000 Euro al mese come il mio (che termina nel 2015 e che mi forma come capo ricevimento d'hotel) senza la certezza di essere promossa, spendere soldi per frequentare il corso e fare avanti e indietro con il treno (sarei pendolare), trasferirmi lontano dalla mia famiglia in caso di assegnazione sede lontana, lavorare fino a tarda serata in luoghi poco raccomandabili come una stazione (S. Maria Novella lasciamo stare.....) per prendere 200/300 Euro in più di stipendio e buttarli alla fin fine poi per un affitto molto più alto di quello che pago adesso?! Mmmmmmh.... No. Tutte cose che sapevo da subito, ma sinceramente tutti questi cori scoraggianti sentiti con le mie orecchie riguardanti la difficoltà del corso di formazione sono stati la goccia finale che mi hanno portato a questa scelta.
Commenta