annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

"Politiche di selezione

I principi che orientano l’attività di selezione in NTV sono trasparenza e meritocrazia.

Il processo di selezione è curato dalla Direzione per il Personale congiuntamente ai Responsabili di direzione interessati al reclutamento. Attraverso colloqui mirati e test psicoattitudinali, la selezione è finalizzata a valutare conoscenze tecniche, attitudini e potenzialità dei candidati. Particolare rilevanza è attribuita alle caratteristiche individuali e alla corrispondenza tra il profilo del candidato e i valori aziendali.

I principali canali di reclutamento utilizzati da NTV sono: il sito aziendale ( www.ntvspa.it - Lavorare in NTV), le candidature spontanee (web scouting), la collaborazione con uffici Placement di Università e Master post laurea, ricerche mirate.

Ai neo laureati NTV propone una concreta possibilità di confronto con la professione, grazie all’esperienza di stage che consente a giovani motivati e di alto potenziale di gestire progetti operativi in affiancamento a professionisti esperti. Lo stage in NTV costituisce un valido strumento di inserimento in azienda.

Le lauree maggiormente richieste sono: Ingegneria, Economia, Informatica, Giurisprudenza; diplomi di scuola media superiore in relazione a posizioni aziendali specifiche.

Le potenziali aree di inserimento: Amministrazione, Finanza, Pianificazione e Controllo; Produzione, Marketing, Vendite e Servizi, Assistenza ai viaggiatori, Sistemi Informativi, Personale, Sicurezza e Servizi generali, Acquisti e Legale, Ufficio Stampa."

Il problema era ed è stato quello di sbandierare la meritocrazia e la trasparenza su tutti i canali di informazione....e poi .....

Per assumere chi volevano non c'era bisogno di tutto questo tran tran sulla pelle della gente! No???????

Almeno altri non ne fanno un portabandiera dei cosiddetti "valori aziendali"
    E quali sarebbero, di grazia, questi valori ??????

Commenta

Originariamente inviato da bloodredsky Visualizza il messaggio
      Anche io pensavo che NTV fosse una "vera" novità, e la possibilità di visionare le scansioni delle prove scritte su internet mi aveva fatto credere che fosse una cosa seria. Invece ci ritroviamo a che fare con l'ennesima azienda italiana sia per cultura che per modo di fare. Mettiamoci pure la situazione economica attuale: c'è molta offerta di lavoro, ma poca domanda, quindi le imprese (anche grazie alle leggi in vigore) hanno il coltello dalla parte del manico e possono fare di noi carne da macello quello che gli pare e piace.
      Non so se avete letto le mie impressioni sulla selezione, ma ribadisco che il modo in cui è stata gestita la seconda fase mi ha lasciato molto perplesso, alcuni dettagli lo lasciavano trasparire.
      Comunque questa cosa dell'età è molto strana. Ci ho pensato su, sono certo che sia cambiato qualcosa in corso d'opera, ma se avessero preferito le persone con età minore o uguale a 26 anni lo avrebbero detto subito, invece che far candidare persone nate prima del 1986 (se guardate i calendari della seconda fase sono una buona metà) e perdere tempo e denaro a fargli prendere parte alla selezione. Non trovate?
      Anche io come te pensavo che questa scansione dei documenti fosse una prova di "meritocrazia" all'inizio... Sì, sì, per noi che non abbiamo la raccomandazione sì! Tutti gli sponsorizzati nemmeno ci passano di striscio in un'aula con 2.000 persone ammassate a fare un test, a fare l'assessment ed il ct... Li mandano direttamente a fare il corso... Questo ve lo dico perchè proprio l'altra sera, mi hanno presentato una ragazza e manco a farlo apposta si è finiti a parlare di concorsi in Italia... Allora io, figuriamoci, ho subito parlato di questa esperienza. E questa persona mi fa: ah si si, NTV... Una mia amica è entrata come hostess, ma me lo ha detto lei stessa senza problemi ad essere stata raccomandata...! Vabbè, io non è che sono caduta dalle nuvole, ho sempre saputo che tutte le aziende sono così ed NTV non fa eccezione.... Quindi questa tanto sbandierata meritocrazia, non ci meravigliamo, non esiste da nessuna parte. Sono sempre i raccomandati a passare prima. Poi, quello che avanza, tocca a noi comuni mortali. Altrimenti perchè tutte queste attese? Tutto questo gran caos... Sicuramente per problemi organizzativi e il solito start up ecc... Ma anche perchè prima di noi oppure voi (dato che io non faccio più testo ), piazzano sempre loro... E quindi avoglia ad aspettare...
      Per quanto riguarda il fattore età, questo lo posso smentire: una mia amica conosciuta al ct, ha superato anche le visite mediche effettuate qualche giorno fa e lei è classe '81. Così come persone che erano là con lei. Magari preferiscono persone + piccole in basi in cui hanno già assunto persone più "senior" chissà, perchè come dici effettivamente, non avrebbe senso selezionare persone che a loro non starebbero bene per l'età. E' sempre un costo e una perdita di tempo, è giusto quello che dici.
      Ultima modifica di pollongirasolina84; 09-06-2012, 16:19.

Commenta

Studio Staff Roma - HOSTESS/STEWARD DI BORDO - Dettagli lavoro
        e stato pubblicato il 4 giugno su job rapido

Commenta

Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggio
          Ma.... Ma... Questi so tutti matti -.-' ... Hanno cambiato tutto... E' da ridere!!!!!!!!!!!! Mi domando: ma il colore di capelli, degli occhi, la taglia di reggiseno e il nr. di capelli che abbiamo in testa non ce lo hanno aggiunto come requisito?! -.-'

Commenta

Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggio
            Domicilio a Roma o Milano??? Mah! E cosa mi hanno chiamata a fare allora? Va be' sicuramente questi nuovi requisiti riguardano le prossime selezioni x altri aspiranti......

Commenta

Originariamente inviato da domi83 Visualizza il messaggio
              Domicilio a Roma o Milano??? Mah! E cosa mi hanno chiamata a fare allora? Va be' sicuramente questi nuovi requisiti riguardano le prossime selezioni x altri aspiranti......
              aspiranti...... e sospiranti.....

prendiamola a ridere va! Che è meglio!!!!

Commenta

Vi ricordate il film "Il mostro"? nel commissariato di polizia c'era uno psicologo criminale fissato coi giochetti delle 3 palline colorate e le 3 porte aperte/chiuse/socchiuse che credeva che benigni fosse il mostro...forse è meglio fissarsi meno con sti giochetti e dare lavoro a chi realmente vuole lavorare.
                Ps: anch'io conosco hostess entrate con raccomandazioni...

Commenta

Originariamente inviato da TonyBrando Visualizza il messaggio
                  Vi ricordate il film "Il mostro"? nel commissariato di polizia c'era uno psicologo criminale fissato coi giochetti delle 3 palline colorate e le 3 porte aperte/chiuse/socchiuse che credeva che benigni fosse il mostro...forse è meglio fissarsi meno con sti giochetti e dare lavoro a chi realmente vuole lavorare.
                  Ps: anch'io conosco hostess entrate con raccomandazioni...
                  Buahahahahah Tonyyyy.... Ma tu nomini sempre i miei film preferiti... Quel film lo adoroooo!!! Cmq... andassero tutti al diavolo... Da quando ho deciso di abbandonare l'impresa.... Mi sento leggera, leggera leggeraaa...!!!

Commenta

Pare che un altro requisito richiesto sia saperla dare.

Commenta

Originariamente inviato da pollongirasolina84 Visualizza il messaggio
                      Buahahahahah Tonyyyy.... Ma tu nomini sempre i miei film preferiti... Quel film lo adoroooo!!! Cmq... andassero tutti al diavolo... Da quando ho deciso di abbandonare l'impresa.... Mi sento leggera, leggera leggeraaa...!!!
                      Ma si, non c'è da meravigliarsi...NTV aveva fatto credere a tutti noi che fosse realmente un'azienda seria e "pulita", ma alla fine prevale sempre l'animo all'italiana e siamo solo noi (gente semplice, senza santi in paradiso) a farci il fegato a pezzi.
                      Che mettano pure i loro raccomandati cicciottelli, bassini e con lenti stile Filini...per lavorare così è meglio lasciare perdere

Commenta

Sto operando...
                      X