annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Io un lavoro ce l'ho, progetto a 1100€ al mese. Non rinuncio a NTV a prescindere: vado avanti, se la cosa si concretizzasse sceglierei sul momento, altrimenti ciao.

    NTV, come la maggior parte delle aziende italiane, ricatta in modo indiretto i lavoratori.
    In una situazione normale le persone le riderebbe dietro (mesi di colloqui, attesa infinite, formazione obbligatoria full time senza sicurezza del posto, etc), ma tanto c'è una tale pletora di disoccupati, che possono fare come vogliono: qualcuno lo trovano disposto a tutto, anche ad aspettare 3 anni una telefonata.

    È la stessa storia della aziende che propongono "stage" e "progetti" a 3-400€ al mese: tanto sanno che qualche disperato accetterà e quindi vanno avanti con queste condizioni ridicole e offensive.

    Commenta


      Ho cominciato il mio iter a Settembre, a Dicembre ho sostenuto il CT, durante il quale mi era stato detto che se non avessi ricevuto una telefonate entro un mese mi sarei potuto considerare libero.

      Tre giorni fa, cioè a Maggio, mi ha chiamato una ragazza dagli uffici dicendomi che mi posso presentare alle visite mediche che si terranno a Roma fra due settimane, superate le quali sarei ammesso al corso da Luglio a Settembre.
      Quando ho chiesto come mai fosse passato tutto quel tempo mi è stato risposto che dovevano prima pensare alle altre sedi, le città che erano partite prima.. Io ho messo la mia prima preferenza per Bologna, ma la stessa ragazza mi ha detto che poi sceglieranno loro in base alla necessità, non è assolutamente detto che la tua destinazione sarà la sede da te preferita.
      Che fare?
      Credo che porterò avanti un lavoro stagionale fino a Luglio, se poi dovessi essere ammesso al corso proverò a farlo.. e a Settembre mi iscriverò alla specialistica (università) con il dubbio che potrebbero non farmi passare il corso..
      La spesa nell'iter di selezione è davvero onerosa e dovrebbero prevedere dei rimborsi !
      spero che quanto letto nei post precedenti circa la necessità di molti studenti in esubero ai corsi, non sia del tutto vero.

      Buona fortuna a tutti

      Commenta


        considerazione, per simo 88,
        forse perchè tu hai credo, se 88 è l'anno di nascita, 22/23 anni e avendo loro rivisto le politiche di selezione, ti hanno "ripescata" perchè giovane??!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggio
          considerazione, per simo 88,
          forse perchè tu hai credo, se 88 è l'anno di nascita, 22/23 anni e avendo loro rivisto le politiche di selezione, ti hanno "ripescata" perchè giovane??!!!
          Non ne ho idea, comunque sì, ho 23 anni. Le fasi di selezione erano andate tutte bene.. però la spiegazione per cui "dovevano prima riempire le altre sedi" non mi ha convinto molto. Staremo a vedere

          Commenta


            Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggio
            Pollon cara, allora…? ti ricordi quando mi davi giu’… ora sei venuta completamente a me! Purtroppo! Comunque secondo me hai preso la decisione giusta, perché,penso,correggimi se sbaglio,che non avendo ancora ricevuto nessuna risposta ufficiale e scritta, da nessuno, ne’ positiva ne’ negativa, stai rinunciando a prescindere! E fai bene. Le considerazioni fatte le condivido appieno!
            Mi dispiace, so che sei stata delusa, ci credevi molto,nonostante le apparenze o le mie” pulci nelle orecchie” pero’ se ne stanno sentendo e vedendo di ogni.
            Io, nonostante non sia stata molto esplicita, nel caso da me descritto, in tempi non sospetti, ( pensa ritenevamo fosse poco corretto sputtanare l’azienda……. Mi vien da ridere o meglio piangere..) ho da subito subdorato che ci fosse qualcosa di poco trasparente…..
            Comunque se è questa la trasparenza, correttezza meritocrazia è meglio restarne fuori…..!
            Per chi non ha nulla da perdere è senz’altro un’ottima occasione! Ti auguro ogni bene!
            E io che volevo venire a sfrugugliarti a bordo facendo la viaggiatrice rompigliona……
            Ma posso sempre prenotare una stanza nell’hotel dove lavori e darti filo da torcere lo stesso.. ahahahahhah.
            Pollina, a questo punto facci sapere, qualora mai fosse, se comunque riceverai una risposta…!!
            un abbraccio
            Carissima Birmania! Ciao!!!

            Io un'e-mail ce l'ho... Non vi ho detto di averla ricevuta perchè tanto la sostanza del testo è la stessa delle milioni di telefonate fatte già da tutti noi ad Ntv, alla fin fine non ha alcun valore. (Si sono tranquillamente sbarazzati telefonicamente di persone con tanto di esiti di visite mediche effettuate, che vuoi che sia una e-mail che dice che sei in graduatoria!)... E cmq oramai nn mi importa più... Se mi dovessero chiamare rifiuterei.
            Non nascondo di essere comunque molto dispiaciuta (visti i mei oltre 200 messaggi su questo forum che dimostrano la mia lotta per queste selezioni), ma a un certo punto, proprio ieri ho avuto una vera e propria illuminazione....Tante volte sono stata influenzata dagli ultimi post del forum ma puntualmente ho desistito dall'arrendermi e ho cercato sempre di pensare solo con la mia testa e prendere con le pinze ciò che leggevo. Arrivata al bivio della più totale confusione, ho deciso che l'unica soluzione per schiarirmi un po' le idee era vedere con i miei occhi e sentire con le mie orecchie e così, approfittando di un viaggio che dovevo fare, ho deciso di perlustrare le case varie Italo ed il treno, ed intervistare a mo' di "Iene" tutto il personale che mi capitava a tiro I ragazzi alla fine l'ho già detto, erano abbastanza carini e gentili, chi + e chi meno (a parte quel train specialist veramente scorbutico) ma mi è sembrato di vedere in loro questa cortesia troppo impostata e forzata che l'azienda tanto cerca... Però su tanti si vede benissimo che non è spontanea e questo non è proprio una bella sensazione, né per il passeggero né per chi si sforza di essere con un sorriso a 32 denti tutto il giorno perchè hai il fiato sul collo.... Cmq a prescindere da questo, che è relativo, (non voglio fare di tutta l'erba un fascio!!) perchè ci sono sicuramente tanti ragazzi e ragazze che sono dolci e gentili proprio di indole, il motivo principale che mi ha fatto cambiare idea è: ma è normale che per andare a vendere succhi e polipo con patate come dice il caro TonyBrando e aprire le porte del treno ogni volta che si ferma, o a dare accoglienza in stazione a 1.200/1.500 Euro al mese, ci vogliono veramente mesi e mesi di selezioni dure, di attese infinite con un telefono in mano 24h su 24, e un corso che a detta di tutti è a misura di ingegneri della Nasa??!!! No, non è normale!!! Non è normale buttare l'anima e il sonno (e anche 2.000 euro di operazione laser agli occhi che cmq ho già detto che rifarei, ma non per loro!!!) per un' Italia, che come dice Marco987, se ne approfitta di ragazzi "disperati" in cerca di un impiego???!!! E ne vogliamo parlare della clausola che se ti ritiri (non so a che punto se in corso o dopo l'assunzione, nn ricordo) devi pure pagare una penale salata?! Mia sorella vive all'estero e quando le ho comunicato la mia resa e le ho accennato della penale (di cui non era a conoscenza) è rimasta a bocca aperta...!!!!!!! Mi ha detto: ma tu a queste condizioni ma certo che ti devi tenere il lavoro che hai...!!!!!! Io sono 4 anni che lavoro qui e ne ho altri 3...!!!
            Cmq Birmà, se vieni a dormire qua... Te faccio pure lo sconto Mi puoi sfrugugliare quanto vuoi, vedi che poi il 10 e lode me lo darai tu stessa... Altro che sentirmelo dire da NTV! Ehehehe!
            Per il resto... Sono contentissima cmq di aver conosciuto voi tutti e di lasciare questa selezione con un buon ricordo anzichè con l'amaro in bocca e con la consapevolezza che cmq la decisione è stata mia e non la loro...!
            Bacioni a tuttiii e un abbraccio anche a te!!

            Commenta


              Originariamente inviato da aleale82 Visualizza il messaggio
              se avessi anch'io un lavoro non lo lascerei (arrivati a sti punti) per NTV.... ti abbraccio mia cara pollon e ci sentiamo!!!
              Caro Ale, già solo per il fatto di averti conosciuto, non non mi sono cmq pentita di aver speso tutto questo tempo e sonno con NTV!!

              Commenta


                Credo che Pollon abbia deciso saggiamente per una scelta pienamente condivisibile: ci sono troppe incertezze e, giustamente, avendo un contratto, lasciare il vecchio per il nuovo a chi vive e si mantiene da solo non conviene.
                Poi con sta novità dell'età potevano almeno farci risparmiare tempo e soldi: le regole devono essere spiegate prima dei giochi non in corso d'opera! E dopo migliaia e migliaia di persone selezionate si arriva a cercare il personale su adecco? ma che è? è logico che poi vedendo come si comporta l'azienda, la gente (FORTUNATAMENTE) riflette e prende queste decisioni.
                E poi signori di studio staff e ntv, a mio modestissimo parere che ne ho le palle piene di questi strizzacervelli delle risorse umane che ti guardano più se hai abbinato la camicia al colore degli occhi o se stai seduto inclinato leggermente di 0,5°verso destra piuttosto che alle tue reali esperienze e capacità, non c'è bisogno di alzare tutto questo polverone: chi ha voglia e bisogno di lavorare ed ha i requisiti da voi richiesti venga selezionato, gli altri a casa, non mi sembra difficile no? e invece... bisogna sempre fare la gara a chi ce l'ha più grosso e più lungo e si finisce poi per creare disordine e confusione senza cavare un ragno dal buco, facendo illudere 170000 giovani e facendo sentire già inutile chi ha superato i 26anni solo perchè così si riesce a risparmiare ancora di più sul personale. E allora non fatela tanto difficile, le esperienze e le capacità non contano, conta solo se il candidato farà risparmiare dei soldi ad ntv, fine!
                Quindi questo famoso servizio di eccellenza non si può imparare in due mesi di corso, il servizio di eccellenza sta nel vedere le potenzialità e le capacità che ha una persona a contatto diretto con la clientela, la capacità di trovare una mediazione, la capacità di ascoltare ed essere gentile,la capacità di prendere decisioni in poco tempo, non vedere una persona che sbuffa se si vuole cambiare il proprio posto sul treno (giusto pollon?)...e ribadisco che in due mesi queste cose non si imparano!
                Caparezza dice "...è come la naja, dove chi più aveva potere più era ignorante..." boh, nella mia vita e durante le mie esperienze (naja compresa) credo di dare ragione al cantante capellone pugliese!
                E'sempre e solo una questione di soldi non di servizio e l'ho visto anche nell'ultima azienda per cui ho lavorato: si basano solo su degli schemini di excel, si caricano la bocca di paroloni e impegni solenni, per il resto come va va, basta che quegli schemini di excel possano permettere di dire " quest'anno abbiamo fatturato 675467135256745883miliardi di euro, siamo cresciuti del 763243874623% " e cazzate varie, ma non ci si preoccupa dell'ambiente lavorativo dei dipendenti o collaboratori nè di come questi lavorino.
                Pollon posso solo dirti che hai il mio pieno appoggio per la decisione, se può servire e mi ha fatto piacere conoscerti, possiamo sempre rimanere in contatto via email per vari e futuri aggiornamenti della vita!
                Ci sarebbero ancora un sacco di cose da dire, ma non vorrei risultare prolisso
                E come dice Checco Zalone "...capirai tante cose di questo paese, tu studi? beh qua non serve a un cazXo!"

                Commenta


                  Originariamente inviato da TonyBrando Visualizza il messaggio
                  facendo sentire già inutile chi ha superato i 26anni solo perchè così si riesce a risparmiare ancora di più sul personale. E allora non fatela tanto difficile, le esperienze e le capacità non contano, conta solo se il candidato farà risparmiare dei soldi ad ntv, fine!
                  In che maniera risparmiano ?
                  Con un contratto d'apprendistato ? o a tempo determinato ?
                  ..Sul sito ntvspa.it alla sezione "opportunità di lavoro", il punto primo, più evidente, dice "contratto a tempo indeterminato".
                  Avete saputo di ragazzi che hanno superato il corso ai quali è stato sottoposto un contratto temporaneo ?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Simo.88 Visualizza il messaggio
                    In che maniera risparmiano ?
                    Con un contratto d'apprendistato ? o a tempo determinato ?
                    ..Sul sito ntvspa.it alla sezione "opportunità di lavoro", il punto primo, più evidente, dice "contratto a tempo indeterminato".
                    Avete saputo di ragazzi che hanno superato il corso ai quali è stato sottoposto un contratto temporaneo ?
                    Si tratta proprio dell'apprendistato.
                    Tanto i testi sono sempre gli stessi "cercasi personale laureato, con esperienza, max 25 anni, che non abbia pretese e che stia buono e calmo; si offre ambiente di lavoro giovane e dinamico" a me andrebbe bene anche un ambiente anziano e statico purchè mi permetta di potermi esprimere e valorizzare!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da TonyBrando Visualizza il messaggio
                      Credo che Pollon abbia deciso saggiamente per una scelta pienamente condivisibile: ci sono troppe incertezze e, giustamente, avendo un contratto, lasciare il vecchio per il nuovo a chi vive e si mantiene da solo non conviene.
                      Poi con sta novità dell'età potevano almeno farci risparmiare tempo e soldi: le regole devono essere spiegate prima dei giochi non in corso d'opera! E dopo migliaia e migliaia di persone selezionate si arriva a cercare il personale su adecco? ma che è? è logico che poi vedendo come si comporta l'azienda, la gente (FORTUNATAMENTE) riflette e prende queste decisioni.
                      E poi signori di studio staff e ntv, a mio modestissimo parere che ne ho le palle piene di questi strizzacervelli delle risorse umane che ti guardano più se hai abbinato la camicia al colore degli occhi o se stai seduto inclinato leggermente di 0,5°verso destra piuttosto che alle tue reali esperienze e capacità, non c'è bisogno di alzare tutto questo polverone: chi ha voglia e bisogno di lavorare ed ha i requisiti da voi richiesti venga selezionato, gli altri a casa, non mi sembra difficile no? e invece... bisogna sempre fare la gara a chi ce l'ha più grosso e più lungo e si finisce poi per creare disordine e confusione senza cavare un ragno dal buco, facendo illudere 170000 giovani e facendo sentire già inutile chi ha superato i 26anni solo perchè così si riesce a risparmiare ancora di più sul personale. E allora non fatela tanto difficile, le esperienze e le capacità non contano, conta solo se il candidato farà risparmiare dei soldi ad ntv, fine!
                      Quindi questo famoso servizio di eccellenza non si può imparare in due mesi di corso, il servizio di eccellenza sta nel vedere le potenzialità e le capacità che ha una persona a contatto diretto con la clientela, la capacità di trovare una mediazione, la capacità di ascoltare ed essere gentile,la capacità di prendere decisioni in poco tempo, non vedere una persona che sbuffa se si vuole cambiare il proprio posto sul treno (giusto pollon?)...e ribadisco che in due mesi queste cose non si imparano!
                      Caparezza dice "...è come la naja, dove chi più aveva potere più era ignorante..." boh, nella mia vita e durante le mie esperienze (naja compresa) credo di dare ragione al cantante capellone pugliese!
                      E'sempre e solo una questione di soldi non di servizio e l'ho visto anche nell'ultima azienda per cui ho lavorato: si basano solo su degli schemini di excel, si caricano la bocca di paroloni e impegni solenni, per il resto come va va, basta che quegli schemini di excel possano permettere di dire " quest'anno abbiamo fatturato 675467135256745883miliardi di euro, siamo cresciuti del 763243874623% " e cazzate varie, ma non ci si preoccupa dell'ambiente lavorativo dei dipendenti o collaboratori nè di come questi lavorino.
                      Pollon posso solo dirti che hai il mio pieno appoggio per la decisione, se può servire e mi ha fatto piacere conoscerti, possiamo sempre rimanere in contatto via email per vari e futuri aggiornamenti della vita!
                      Ci sarebbero ancora un sacco di cose da dire, ma non vorrei risultare prolisso
                      E come dice Checco Zalone "...capirai tante cose di questo paese, tu studi? beh qua non serve a un cazXo!"
                      Tony... Sei un mito... !!!! Io ti devo conoscere di persona! E questa è una promessa!!! E se un giorno lavorerai per NTV... Voglio lo sconto sul menù con polipo e patate! Baciiiiiiii

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X