annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Hyena Visualizza il messaggio
    laMary.. ti hanno già inviato la scheda di valutazione? a me no..
    mi è appena arrivata...
    inutile dire che ci sono tante cose che non mi risultano. ma vabbè forse loro in due ore hanno capito qualcosa di me che io in 23 anni non avevo mai capito.

Commenta

Originariamente inviato da laMary Visualizza il messaggio
      mi è appena arrivata...
      inutile dire che ci sono tante cose che non mi risultano. ma vabbè forse loro in due ore hanno capito qualcosa di me che io in 23 anni non avevo mai capito.
      a me non hanno ancora mandato niente. mah. bastava solo allegare copia di un documento vero?

Commenta

Vi scrivo con un altro account....per sicurezza !!!! Ho dato troppe info di me.
        Per rispondere ad Eaqk.....io ho messo "M" ..... c'è scritto comunque per scrivere, conversare e leggere. Valuteranno stesso sul posto.
        La mia giornata dell'assessment è stata questa.
        Ci hanno fatto accomodare dentro ad una sala e ci hanno fatto sedere tutti intorno. Verifica dell'altezza. Auto-presentazione in italiano, ad un certo punto sarai interrotto e ti saranno poste delle domande in inglese. Era madrelingua, ma nonostante ciò quando parlava lo faceva molto lentamente ed aveva un accento facilmente comprensibile. Le domande erano tutte differenti dall'altra. Mai nessuna uguale. Una volta che tutti hanno fatto l'autopresentazione ed hanno avuto il colloquio in inglese, si ritirano per 3-4 minuti in una stanza a fianco. Chi non è riusce a parlare con fluenza sarà ritenuto immediatamente non idoneo. Nella mia giornata, 2 di loro sono stati scartati. Fatto ciò sempre tutti insieme si fa un questionario di 130 domande, bisogna essere semplicemente se stessi e rispondere con "assolutamente vero per me, a volte vero, ne vero ne falso, a volte falso, assolutamente falso. Il test è quello delle BIG 5, se non sbaglio si chiama così. Finito il questionario verrà consegnato a ciascuno un foglio dove vi si pone un problema da risolvere in gruppo. Si hanno circa 30 minuti per risolvere il problema e i psicologi vi osserveranno mentre collaborate per risolvere il problema. Inutile che vi anticipi qualcosa, non interessa chi lo risolve, ma come participerete alla discussione. Infine sarà una persona che dovrà esporre le soluzioni che avete pensato di adottare.
        Fatto questo c'è il colloquio personale, ovviamente in italiano, ed anche qui ad ognuno è diverso dall'altro. Ed è uguale a tutti gli altri colloqui.
        Quello che mi sento di consigliarvi è di essere semplicemente voi stessi, non c'è bisogno di prepararsi in qualcosa.
        Devo dirvi che il personale di Studio Staff è stato sempre molto gentile e ha sempre cercato di metterci a proprio agio. L'atmosfera era molto tranquilla e rilassata. I "responsi" verranno dati tra 2 mesi circa a tutti quanti.
        In bocca al lupo a tutti voi

Commenta

Originariamente inviato da uccellino Visualizza il messaggio
          vi scrivo con un altro account....per sicurezza !!!! Ho dato troppe info di me.
          Per rispondere ad eaqk.....io ho messo "m" ..... C'è scritto comunque per scrivere, conversare e leggere. Valuteranno stesso sul posto.
          La mia giornata dell'assessment è stata questa.
          Ci hanno fatto accomodare dentro ad una sala e ci hanno fatto sedere tutti intorno. Verifica dell'altezza. Auto-presentazione in italiano, ad un certo punto sarai interrotto e ti saranno poste delle domande in inglese. Era madrelingua, ma nonostante ciò quando parlava lo faceva molto lentamente ed aveva un accento facilmente comprensibile. Le domande erano tutte differenti dall'altra. Mai nessuna uguale. Una volta che tutti hanno fatto l'autopresentazione ed hanno avuto il colloquio in inglese, si ritirano per 3-4 minuti in una stanza a fianco. Chi non è riusce a parlare con fluenza sarà ritenuto immediatamente non idoneo. Nella mia giornata, 2 di loro sono stati scartati. Fatto ciò sempre tutti insieme si fa un questionario di 130 domande, bisogna essere semplicemente se stessi e rispondere con "assolutamente vero per me, a volte vero, ne vero ne falso, a volte falso, assolutamente falso. Il test è quello delle big 5, se non sbaglio si chiama così. Finito il questionario verrà consegnato a ciascuno un foglio dove vi si pone un problema da risolvere in gruppo. Si hanno circa 30 minuti per risolvere il problema e i psicologi vi osserveranno mentre collaborate per risolvere il problema. Inutile che vi anticipi qualcosa, non interessa chi lo risolve, ma come participerete alla discussione. Infine sarà una persona che dovrà esporre le soluzioni che avete pensato di adottare.
          Fatto questo c'è il colloquio personale, ovviamente in italiano, ed anche qui ad ognuno è diverso dall'altro. Ed è uguale a tutti gli altri colloqui.
          Quello che mi sento di consigliarvi è di essere semplicemente voi stessi, non c'è bisogno di prepararsi in qualcosa.
          Devo dirvi che il personale di studio staff è stato sempre molto gentile e ha sempre cercato di metterci a proprio agio. L'atmosfera era molto tranquilla e rilassata. I "responsi" verranno dati tra 2 mesi circa a tutti quanti.
          In bocca al lupo a tutti voi
          grazie mille per le info! Ma quanto tempo avete impiegato voi per fare tutto? Chiedo perchè comunque io lo farò alle 14.00...

Commenta

Grazie tante per queste informazioni !! Sì infatti vorrei mettere il livello M anche io.... quindi il colloquio in inglese è individuale ma fatto davanti a tutti, mentre ti presenti....! immagino che siano un paio di domande generiche a testa, vero? ma sono per la serie "vediamo se capiscono e sanno mettere insieme quattro parole in inglese".. oppure sono domande un pò più impegnative? Grazie di nuovo uccellino!! se qualcun' altro ha qualche altra info, saremo felici di ascoltarlo! Buona serata a tutti

Commenta

Domi83.....se sarai uno dei primi a fare il colloquio individuale finirai in 3 ore. Se sarai uno degli ultimi, impiegherai almeno 1 ora in più.

Eaqk.....Almeno 3 domande a testa. Poi possono essere anche di più, come capita. Qualcuno ha ricevuto anche 5-6 domande, un pò come capita. Una cosa è sicura, devono valutare e lo fanno davanti a tutti !
              Diciamo che non vogliono vedere se sai mettere insieme quattro parole in inglese.....semplicemente devi fare dei discorsi logici. Ricordo che a qualcuno è stato chiesto: parlami del lavoro che hai fatto, dove hai viaggiato, poi ti fanno qualche domanda sulla tua autopresentazione. Devi parlare parlare parlare......
              Le domande non sono impegnative e l'inglese non è quello che ascolti nei film. E' molto più facile da capire, ma molto.

Non mi dovete ringraziare, anche io ho usufruito delle esperienze altrui, ma alla fine dell assessment ho capito che bisogna essere veramente se stessi e stare tranquilli perchè loro ti fanno stare a proprio agio.

Commenta

Ciao a tutti,
                ho letto con piacere molte delle testimonianze, anche alla fine si sono rivelate per me inutili; non in senso propriamente negativo...ma perchè per le selezioni per le figure "particolari" (quali quelle riportare qui
                Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. ricerca e seleziona personale qualificato - offerte di lavoro ) l'iter era assolutamente differente da quello da voi descritto, e sono andato lì trovandomi spiazzatissimo dalle vostre descrizioni.
                Al di là di questo le cose mi sono andate piuttosto bene e da qualche giorno faccio ufficialmente parte di NTV!
                Un saluto a tutti.

Commenta

sono assolutamente d' accordo con te! lo so che non ti dobbiamo ringraziare... ma lo faccio lo stesso, a nome di tutte le ragazze e i ragazzi ai quali hai sicuramente agevolato un pò il percorso! E che vengano assunti i migliori! In bocca al lupo a tutti

Commenta

Per quale posizione ti sei candidato? congratulazioni cmq x il lavoro!!!!

p.s qui i più sono candidati per la posizione di hostess e steward e la maggior parte delle testimonianze presenti sul forum riguardano quindi le selezioni x qste figure!
                    Originariamente inviato da federico80 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,
                    ho letto con piacere molte delle testimonianze, anche alla fine si sono rivelate per me inutili; non in senso propriamente negativo...ma perchè per le selezioni per le figure "particolari" (quali quelle riportare qui
                    Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. ricerca e seleziona personale qualificato - offerte di lavoro ) l'iter era assolutamente differente da quello da voi descritto, e sono andato lì trovandomi spiazzatissimo dalle vostre descrizioni.
                    Al di là di questo le cose mi sono andate piuttosto bene e da qualche giorno faccio ufficialmente parte di NTV!
                    Un saluto a tutti.
                    Ultima modifica di aleale82; 15-05-2012, 19:25.

Commenta

Sì, in effetti l'avevo notato; pensavo che in linea generale molti dei test fossero comunque comuni, mentre i colloqui sono stati prettamente tecnici e imperniati su precedenti esperienze. Credo l'unica cosa simile con altri sia stato il test psicoattitudinale, per il resto sono stati colloqui molto discorsivi e lunghi...la posizione che andrò a ricoprire è quella di addetto alla gestione dei rifornimenti commerciali.

Commenta

Sto operando...
                      X