annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggio
    come va? tutto a posto in azienda? la tua nuova mansione procede? Le ferie......? ve le danno.......
    Tutto ok! Le ferie ce le danno, anzi quasi ci obbligano a farle! Dato che l'attuale contratto "scade" il 31/12/2013 a livello di minimi retributivi (saranno ridiscussi verso luglio), per evitare caos amministrativi e per rispettare il budget ci è stato detto di terminare tutte le ferie maturate entro fine anno. La vedo un pò dura...di sicuro, però, preferisco godermele che farmele mettere in busta paga!

Commenta

Ciao ragazzi/e Nuovo del forum, ho visto le selezioni per l'adriatica e volevo candidarmi per Ancona o Rimini, ma avrei qualche domanda da porre a voi "esperti"!
      1) Avete sostenuto spese per le visite mediche? E sono previste anche per gli steward di terra?
      2) In quante parti d'Italia mi "sbatterebbero" per i colloqui?
      3) Che livello di inglese scritto e parlato è richiesto?
      4) Curiosità da appassionato di ferrovie: ci sarà una Casa Italo anche a Ancona e Rimini? <3

Ciao a tutti

Commenta

Pollina,
        non puoi capire quanto sono contenta! La notizia mi ha messo di buon umore!
        Embè! Prima o poi “stà” ruota deve pur girà!
        Mi auguro che giri per tutti, giovani e non, ed in particolare per tutti gli amici/che del forum strapazzati “impunemente” da ntv.
        Che dire?
        Ma il tuo sogno immagino fosse di un indeterminato o di andare a vivere in Toscana?
        Della serie ti sei trasferita perché ti hanno offerto un indeterminato e quindi saresti andata ovunque o perché per la Toscana avresti accettato qualsiasi contratto?
        Te lo chiedo perché la mia amica lavora in un albergo (il top della capitale) e, se ci fosse la possibilità di un lavoro indeterminato, si trasferirebbe anche lei, in Toscana, visto il suo interesse “particolare” per Firenze!
        Magari, nella struttura dove tu lavori?
        In Toscana, ultimamente, ci sono state diverse start up a 5stelle!
        Che ne dici? Diventereste colleghe!
        A parte gli scherzi, perché no?
        Si accettano raccomandazioni!
        Pollina, sono veramente contenta!
        Dacci ulteriori notizie e visto che ti sei svelata, almeno nel nome (che, tra l’altro, qualcuno aveva già menzionato, nel forum, mi sembra salutandoti chiamandoti con il tuo nome)
        fai pubblicità all’albergo e ti verremo a trovare in massa!
        Insomma, io le “scatole” te le dovro’ pur “rompere” prima o poi!!
        Un caro abbraccio!
        Il mio sogno era la Toscana!!! Dell'indeterminato non me ne frega un tubo Anzi, io sono una che cambia idea facilmente... mi piace girare, vedere nuovi ambienti di lavoro, e con un contratto fisso sarebbe stato un problema, anche con NTV, parlandoti con il senno di poi. Tant'è che per andare in Toscana ho lasciato un contratto a Latina che mi scadeva fra 2 anni.... Per cui....
        Per il resto, io non raccomando nessuno... Proprio perchè mi reputo una persona chiara e limpida... Ed io in vita mia, posso giurarlo, non ho mai avuto un calcio e ne vado totalmente fiera Chi è testa dura come me, se vuole, le cose le ottiene anche da solo!
        Per l'hotel... La camera più scarsa costa 300€ a notte... Non ti vorrei fare i conti in tasca, però penso sia un po' cara... Poi se vuoi venire a trovarmi... Sarai la benvenuta!!!
        Un caro abbraccio

Commenta

Brava pollina, così ci piaci! Però,credo, che un indeterminato piaccia a tutti! Eppoi anche con ntv avoglia a viaggiare......noooo? Su e giù sui treni na meraviglia...... Certo determinato per determinato, uno sceglie il meglio per se. Però di questi tempi,sfido chiunque a rinunciare al fisso. Sai, anch'io avrei voluto fare l'hostess,di bordo aereo ovviamente, perché amavo e amo viaggiare e conoscere il mondo. Ma, essendo non "all'altezza" (non alta quanto bastava) per fortuna, perché fare l'hostess reputo che sia uno dei"peggiori" lavori, soprattutto per una donna, sono stata piacevolmente "costretta" a fare la cliente, che è uno dei "migliori" "lavori", per tutti E per mia fortuna il mondo lo conosco in lungo ed in largo e questo soprattutto ad un buon lavoro e di sicuro fisso che permette, soprattutto ad una certa età,di fare una sorta di "pianificazione" della propria vita in base alle proprie esigenze. E se non stai bene, già di tuo, senza un lavoro stabile non puoi "programmare" il tuo futuro. Se sei giovane e forte e soprattutto fino a qualche anno fa, potevi anche vivere alla giornata ed inseguire i tuoi sogni, quasi sicuro che avresti poi trovato un lavoro. Oggi,purtroppo, non ci è più concesso e non tutti possono scegliere e se passa un buon treno, anche se non ci piace del tutto, si è "costretti" a prenderlo, soprattutto per dovere verso la nostra famiglia, figli etc etc.aimè! Poi invece, se si è liberi e belli, diamo spazio ai nostri sogni e trovo che confrontarsi con piu' situazioni e contesti vari accresca ed apra la nostra mente a 360 gradi. Sai pure la mia amica, prima difermarsi, si è fatta 4 anni in villaggio e conoscendo le lingue,porella, è stata sbattuta alle Mauritius, alle Maldive, in Crocieranei Caraibi. E si è fatta un "c..lo" tanto a fare snorkeling tutto ilgiorno! Te pare vita!!! ahahahahah. Beh, dopo questa "maternale", saiche ti dico, facciamo un bel viaggetto alla faccia di chi ci vuole male! Non ti preoccupare per le mie tasche tu vali molto di piu' di 300 euro a stanza.
          Chissà, magari vengo come misteryguest!
          Un abbraccione e fatti sentire ogni tanto!

Scusa se ho scritto male, ma ho la tastiera che non va
          Ultima modifica di birmania; 28-06-2013, 06:43.

Commenta

tu che pensi? Che tutti quelli che volevano, sono entrati o vogliono entrare in ntv è solo perché ntv è bella, ntv è buona ntv è brava? O perché ntv offriva l'indeterminato? Io credo che era ed è una grande opportunità di lavoro e non certo una scelta o il raggiungimento dei propri sogni! NTV, mi spiace deluderti, ma l'hanno fatto tutti (con le dovute eccezioni che fanno una buona regola) per questo motivo. Non ti illudere o non fare l'ipocrita. La differenza è solo che coloro che l'hanno esplicitato non sono stati ben visti, perché nella tua spropositata presunzione hai voluto presumere altro .Purtroppo ancora oggi l'onesta non paga.

Commenta

Birmania...non ho ben capito il senso dell'ultimo post, onestamente; in sede di colloquio qualcuno ha detto "Vengo a lavorare da voi solo perchè mi date l'indeterminato" e non è stato selezionato o comunque mal visto? Sinceramente, mi pare normale dai...mi sembra un caso limite. La maggior parte delle persone di sede aveva già l'indeterminato (ex RFI, FS, aeronautica, ecc) e il passaggio l'ha fatto per opportunità di crescita / soldi, mi pare ovvio, ma non è che in sede di colloquio gli vai a dire "vengo solo per i $$$". Qualunque azienda credo ci penserebbe due volte a pigliarti, in quel caso...

PS se invece non ho capito nulla del senso del tuo messaggio scusami!!

Commenta

A prescindere se in sede, magari no,del colloquio, e certamente non cosi' brutalmente: la mia motivazione è solo l'indeterminato!,sicuramente qualcuno avrà "ventilato" fatto capire tra virgolette, che forse, probabilmente, chissà, magari anche...l'indeterminato era, comunque, o sarebbe stata anche una motivazione in piu' alle ragioni per le quali uno vorrebbe o avrebbe voluto lavorare inntv o in qualunque altra azienda che lo potesse offrire, oltre al solito blabla bla bla bla bla. Sai le solite risposte, che si trovano ovunque sul web, da manuale, che si dovrebbero dare per un "ottimale" colloquio!Secondo il mio parere, finte e preconfezionate! Ma quelle che la maggior parte delle aziende vogliono sentirsi dire! E che personalmente non condivido,perché non le ritengo tutte veritiere o meglio realistiche! Come dicevo aPollina, credo, e vorrei smentite, che, per le motivazioni espostele, la ragione principale fosse e sia l'indeterminato!!! E per questo che parlavo di ipocrisia da parte di tutti. Cioè l'aspirante non puo' dire la sua verità in merito alle sue aspirazioni e lo capisco perfettamente e le aziende non se la vogliono far dire! Che cosa c'è o ci sarebbe di sconveniente se tra le varie motivazioni ci fosse o possa esserci anche un contratto a tempo indeterminato???!!! E' talmente ovvio! Sicuramente non mi riferivo al personaledi sede per il quale condivido le motivazioni da te esposte che sono non ovvie ma ovvissime ma al personale viaggiante per il quale, sempre secondo me l'indeterminato era ed è una ragione altrettanto ovvia. Ignaro scusami senon mi sono ben spiegata, ma ho una tastiera che mi sta facendo bollire il cervello Io,personalmente, invece, la prenderei subito una persona che mi dicesse: persoldi! E' ovvio che oltre a questa "caratteristica" che si chiama"verità" ci debbano essere quelle propriamente richieste dal ruoloper il quale ci si candida. Apprezzo sempre la tua educazione e scusami tu senon mi sono spiegataSviolinata!,

Commenta

Brava pollina, così ci piaci! Però,credo, che un indeterminato piaccia a tutti! Eppoi anche con ntv avoglia a viaggiare......noooo? Su e giù sui treni na meraviglia...... Certo determinato per determinato, uno sceglie il meglio per se. Però di questi tempi,sfido chiunque a rinunciare al fisso. Sai, anch'io avrei voluto fare l'hostess,di bordo aereo ovviamente, perché amavo e amo viaggiare e conoscere il mondo. Ma, essendo non "all'altezza" (non alta quanto bastava) per fortuna, perché fare l'hostess reputo che sia uno dei"peggiori" lavori, soprattutto per una donna, sono stata piacevolmente "costretta" a fare la cliente, che è uno dei "migliori" "lavori", per tutti E per mia fortuna il mondo lo conosco in lungo ed in largo e questo soprattutto ad un buon lavoro e di sicuro fisso che permette, soprattutto ad una certa età,di fare una sorta di "pianificazione" della propria vita in base alle proprie esigenze. E se non stai bene, già di tuo, senza un lavoro stabile non puoi "programmare" il tuo futuro. Se sei giovane e forte e soprattutto fino a qualche anno fa, potevi anche vivere alla giornata ed inseguire i tuoi sogni, quasi sicuro che avresti poi trovato un lavoro. Oggi,purtroppo, non ci è più concesso e non tutti possono scegliere e se passa un buon treno, anche se non ci piace del tutto, si è "costretti" a prenderlo, soprattutto per dovere verso la nostra famiglia, figli etc etc.aimè! Poi invece, se si è liberi e belli, diamo spazio ai nostri sogni e trovo che confrontarsi con piu' situazioni e contesti vari accresca ed apra la nostra mente a 360 gradi. Sai pure la mia amica, prima difermarsi, si è fatta 4 anni in villaggio e conoscendo le lingue,porella, è stata sbattuta alle Mauritius, alle Maldive, in Crocieranei Caraibi. E si è fatta un "c..lo" tanto a fare snorkeling tutto ilgiorno! Te pare vita!!! ahahahahah. Beh, dopo questa "maternale", saiche ti dico, facciamo un bel viaggetto alla faccia di chi ci vuole male! Non ti preoccupare per le mie tasche tu vali molto di piu' di 300 euro a stanza.
                  Chissà, magari vengo come misteryguest!
                  Un abbraccione e fatti sentire ogni tanto!

Scusa se ho scritto male, ma ho la tastiera che non va
                  Birmi, ma certo che il fisso non lo avrei rifiutato, concordo con te sul fatto che ti permetta tante cose ed al giorno d'oggi è sicuramente qualcosa di prezioso... ma tu mi hai chiesto specificamente se mi ero candidata per l'indeterminato o per la Toscana... ed io ti ho detto la verità: ovvero che la mia voglia di lavorare in NTV era nata fondamentalmente perchè c'era la possibilità di base Firenze (città che mi è sempre piaciuta). Poi il fatto che si viaggia... Beh, sicuramente bello e dinamico, ma a lungo andare, mi avrebbe scocciato, perchè anche su quello, sono d'accordo con te, non è semplice ed è molto pesante. Preferisco anche io di gran lunga viaggiare da passeggera, visto che ho la tua stessa passione di girare il mondo
                  Per quanto riguarda il mio "disinteresse" di un eventuale indeterminato, un motivo c'è ovviamente: oltre, ripeto, al fatto che mi piace cambiare, è semplicemente perchè fra un paio d'anni aprirò un BB tutto mio, per cui non è mai stato un sogno per me il contratto fisso, come invece lo è sempre stato avere un' attività propria. Tranquilla, capisco anche il tuo punto di vista e la tua "maternale", ma visto che mi sei simpatica, magari un giorno ti inviterò gratis nel mio BB, così per conoscermi nn dovrai sborsare altissime cifre....
                  Un abbraccione a te e a presto!

Commenta

yeaaaaahhhhh!!! a scrocco da claudièèè!!!!

Commenta

Originariamente inviato da bian Visualizza il messaggio
                      yeaaaaahhhhh!!! a scrocco da claudièèè!!!!
                      Tu no ovviamente

Commenta

Sto operando...
                      X