annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da domi83 Visualizza il messaggio
    Grazie mille Pollon! Ascolta quando qua leggo di CT cosa si intende? La fase successiva all'assessment di gruppo???
    Si si... E' lo step successivo all'assessment e l'ultimo prima delle visite mediche. Si tratta del colloquio, chiamato tecnico, direttamente in sede Ntv.

Commenta

Originariamente inviato da pollongirasolina84 Visualizza il messaggio
      Si si... E' lo step successivo all'assessment e l'ultimo prima delle visite mediche. Si tratta del colloquio, chiamato tecnico, direttamente in sede Ntv.
      Quindi se ho capito bene, dopo la giornata di assessment, ci sarà quest'altra giornata di CT e poi (ovviamente se passo CT) ancora un'altra giornata di visite mediche?

Commenta

Quindi se ho capito bene, dopo la giornata di assessment, ci sarà quest'altra giornata di CT e poi (ovviamente se passo CT) ancora un'altra giornata di visite mediche?
        Si si... Ma per le visite mediche chissà quanto ci vorrà ancora.... Calcola che io ho fatto il ct 3 mesi fa e ancora sto attendendo.... Le tempistiche sono molto lunghe!!! Poi può essere pure che tu aspetterai meno di me... Dato che fai parte dell'ultima ondata di selezioni!

Commenta

Si si... Ma per le visite mediche chissà quanto ci vorrà ancora.... Calcola che io ho fatto il ct 3 mesi fa e ancora sto attendendo.... Le tempistiche sono molto lunghe!!! Poi può essere pure che tu aspetterai meno di me... Dato che fai parte dell'ultima ondata di selezioni!
          Grazie della info. Ascolta ma tu per che ruolo sei candidata? Hostess junior? Ma significa di terra o di borso? Sai che ho fatto 2 volte domanda ma ora non ricordo più per quale ruolo esattamente...

Commenta

Grazie della info. Ascolta ma tu per che ruolo sei candidata? Hostess junior? Ma significa di terra o di borso? Sai che ho fatto 2 volte domanda ma ora non ricordo più per quale ruolo esattamente...
            Hostess junior. Poi decidono loro se collocarti a terra o a bordo. Io ancora non so il mio destino Sono molto curiosa! Cmq le hostess di bordo hanno come uniche basi Roma o Milano. Per tutte le altre città ti assegnano come hostess di terra (anche se dicono che ti potrebbe capitare anche qualche turno a bordo, devi farti vedere flessibile). Io per esempio ho dato 2 preferenze. Roma e Firenze. Se mi fanno hostess di bordo la sede sarà sicuramente Roma o al limite, Milano (ma non credo perchè dicono che cercano di accontentare le richieste). Se mi spediscono a Firenze, sarò sicuramente di terra.

Commenta

Hostess junior. Poi decidono loro se collocarti a terra o a bordo. Io ancora non so il mio destino Sono molto curiosa! Cmq le hostess di bordo hanno come uniche basi Roma o Milano. Per tutte le altre città ti assegnano come hostess di terra (anche se dicono che ti potrebbe capitare anche qualche turno a bordo, devi farti vedere flessibile). Io per esempio ho dato 2 preferenze. Roma e Firenze. Se mi fanno hostess di bordo la sede sarà sicuramente Roma o al limite, Milano (ma non credo perchè dicono che cercano di accontentare le richieste). Se mi spediscono a Firenze, sarò sicuramente di terra.
              Ma tu di dove sei? Dove abiti? Io Basilicata...

Commenta

Giusto per specificare....non è detto che passi l'assessment, quella è una prima selezione. SE lo passi vai al colloquio tecnico (CT) e SE passi anche questo vai alle visite, e SE passi le visite vai al corso, e SE passi il corso (si studia e si fanno esami) firmi il contratto....che poi una cosa non ho capito, e lo chiedo a chi ha già fatto il CT: il tipo mi parlò di un contratto per un anno e poi di un altro....così mi PARE di aver capito. c'è qualcuno che sa spiegarmi meglio? scusate, ma in quel momento ero così nel pallone perchè pensavo solo a quando mi avrebbe fatto sta fatidica domanda in inglese, che in quel momento poteva anche dirmi...che so...c'è un asino che vola, che sarei partita con la mia pappardella in lingua imparata a memoria!!!

Commenta

Originariamente inviato da bian Visualizza il messaggio
                  Giusto per specificare....non è detto che passi l'assessment, quella è una prima selezione. SE lo passi vai al colloquio tecnico (CT) e SE passi anche questo vai alle visite, e SE passi le visite vai al corso, e SE passi il corso (si studia e si fanno esami) firmi il contratto....che poi una cosa non ho capito, e lo chiedo a chi ha già fatto il CT: il tipo mi parlò di un contratto per un anno e poi di un altro....così mi PARE di aver capito. c'è qualcuno che sa spiegarmi meglio? scusate, ma in quel momento ero così nel pallone perchè pensavo solo a quando mi avrebbe fatto sta fatidica domanda in inglese, che in quel momento poteva anche dirmi...che so...c'è un asino che vola, che sarei partita con la mia pappardella in lingua imparata a memoria!!!
                  Bian, a me la selezionatrice l'ha spiegato molto bene, però per quanto riguarda hostess/steward.... ora per la tua posizione non lo so Cmq sono 2 mesi di corso, 1 in aula e uno di training on the job nella sede assegnata. Dopo aver finito il corso con tanto di esami, si firma il tempo indeterminato....

Commenta

Originariamente inviato da bian
                    quindi ti hanno detto che firmi direttamente il contratto INdeterminato alla fine del corso? a me pare di aver capito che non è subito così, io ricordo vagamente di questo primo anno, di accordi presi con i sindacati, ma che poi te lo passano a indeterminato. anche perchè, rileggendo pagine vecchie del forum, c'è stato qualcuno che parlava di sto contratto un po' anomalo. considera che io quando ho fatto il ct ero come hostess, quindi lui mi parlava da hostess. mannagg a me che non ho chiesto meglio, ma mi pareva brutto, mi sembrava di essere troppo attenta al fattore contratto...del corso so che sono 3 mesi, ma so anche che è durante il corso che fai degli esami, e che sono abbastanza tosti...
                    qualcuno mi può dire se veramente ho capito male??? Tonybrà, Aleale etc etc????
                    Ha ragione pollon: durante il corso sei retribuita tramite una borsa di studio (circa 1000euri se sei fuori residenza), dopo l'esame finale (se superato) l'azienda ha 30giorni per farti firmare il contratto a tempo indeterminato.
                    Tutto ciò vale per h/s per i managers no, loro sono già assunti durante il corso.
                    E'questa allettante proposta che ha fatto pervenire a studio staff più di 200000 curricula!

Commenta

per favore Bian e Pollon visto che siete stati tanto gentili con me potreste lasciarmi la vostra mail così vi chiedo altre cose magari attraverso mail o chat in modo da non tediarvi più? grazie mille

Commenta

Sto operando...
                      X