Originariamente inviato da pollongirasolina84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NTV - selezione 650 unità
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Elifabi Visualizza il messaggioAnche tu Firenze???Non sapevo fosse gettonata :-(
Dovremmo andare tutti a Venezia o Padova che a sentire dalle voci, hanno molti posti liberi...uffffffffff
Commenta
-
Originariamente inviato da domi83 Visualizza il messaggioCiao Pollon! Mi sapresti spiegare in cosa consiste la prova di gruppo? Non riesco ad immaginare cosa sia... Ricordi quanto tempo hai impiegato a fare queste 3 prove? 7 ore come dice sul sito? Ti ringrazio molto!
Commenta
-
Originariamente inviato da pollongirasolina84 Visualizza il messaggioLe più gettonate sono Milano e Roma... Firenze mica tanto... Siamo poche (almeno qui sul forum) ad averla scelta.... Speriamo si sblocchi qualcosa ora che hanno finito l'ultima ondata di selezioni... Sono già 3 mesi che ho fatto il CT... Uff... Non dico tanto ma vorrei almeno sapere dove mi hanno destinato!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggioL'assessment si è svolto così:
- Brevissima autopresentazione (circa 3 minuti): riassumere brevemente chi sei, titolo di studio, esperienze lavorative e perchè vuoi lavorare in NTV
- Due prove di gruppo in cui ti danno un foglio con la descrizione del problema e devi elaborare insieme agli altri una soluzione che poi un portavoce esporrà alla fine. La psicologa tenderà a fare domande per mettervi in difficoltà e "smontare" la vostra soluzione, perciò cercate di prepararvela bene.
- Brevissimo colloquio di inglese (4-5 minuti al massimo): dove vivi, cosa fai, precedenti esperienze, perchè vuoi lavorare in Ntv. Se parli altre lingue, oltre l'inglese, l'esaminatrice potrebbe farti delle domande in queste altre lingue.
- Colloquio individuale con la psicologa che ha seguito il tuo gruppo durante le prove precedenti (una ventina di minuti): spiegare più in dettaglio precedenti esperienze lavorative e cosa hai imparato da esse, descrivere propri punti di forza e punti deboli, perchè ti sei candidato/a per questa posizione, cosa pensi che NTV stia cercando nei candidati, cosa pensi che debbano essere le caratteristiche di un candidato per questa posizione. E qualche domanda che credo sia personalizzata perchè a quel punto la psicologa ha già un tuo profilo: a me, che sono un po' timida, ha chiesto "come ti comporteresti in una situazione di conflitto?"
Abbiamo finito intorno alle 15:00. Credo sia difficile che si possa finire più tardi di quell'ora.Originariamente inviato da domi83 Visualizza il messaggioCiao Pollon! Mi sapresti spiegare in cosa consiste la prova di gruppo? Non riesco ad immaginare cosa sia... Ricordi quanto tempo hai impiegato a fare queste 3 prove? 7 ore come dice sul sito? Ti ringrazio molto!
Commenta
-
Originariamente inviato da raffaellalla Visualizza il messaggiodai speriamo bene allora per firenze ma il ct com è stato? in cosa consisteva?
Commenta
-
Originariamente inviato da bianCiao Claudio, anche a me lo stesso e, soprattutto, nessuna domanda in inglese! fiuuuuuuuuuu...... quando ho finito ho chiesto al tipo dove dovessi andare dopo, in quanto credevo mi mandassero al coll in inglese, e lui: a casa signorina!....gli avrei voluto dare un bacio in bocca! quando sono uscita dalla stanza avevo un sorriso così grande che gli altri che erano in attesa avranno sicuramente pensato che avessi firmato il contratto! uahauhauahauah
Cmq anche io Padova!
Commenta
-
Originariamente inviato da pollongirasolina84 Visualizza il messaggioTi ho riportato una descrizione di una ragazza di qualche pagina fa... Più o meno è quello che ho fatto io. Anche se poi sul forum ho letto di assessment diversi dai miei. Ad alcuni le domande di inglese, x esempio, le hanno fatte direttamente in gruppo durante la presentazione. A me in una stanza privata con la selezionatrice addetta. Non sono ovviamente 7 ore, ma devi avere una disponibilità di quell'arco di tempo. Nel mio caso cmq alle 14.00 avevano già finito tutti!
Commenta
Commenta