annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pollongirasolina84 Visualizza il messaggio
    Al ct a me hanno chiesto le esperienze lavorative che ho avuto, ma poche cose.... Poi ti fanno qualche domanda su situazioni che potrebbero capitarti in stazione o a bordo treno, x vedere come le risolveresti.... poi anche situazioni fra colleghi (tipo se c'è qualcosa che nn va tra il personale cosa fai, come sarebbe meglio comportarsi). So che ad alcuni, come leggevo sul forum, hanno fatto delle domande in inglese e anche sulla vita privata... A me nulla di tutto ciò. In fine, mi hanno spiegato come funziona per eventuali avanzamenti di carriera e il tipo di lavoro che si andrà a fare. Ah! Mi hanno anche chiesto come immaginavo il mestiere di hostess e steward, qual'era la caratteristica più importante che avrebbero duvuto avere secondo me.... Cmq... tu che per quale sede sei candidato??
    Ciao Pollon! Mi sapresti spiegare in cosa consiste la prova di gruppo? Non riesco ad immaginare cosa sia... Ricordi quanto tempo hai impiegato a fare queste 3 prove? 7 ore come dice sul sito? Ti ringrazio molto!

Commenta

grazie della risposta, mi sono candidato per torino e padova...

Commenta

Originariamente inviato da Elifabi Visualizza il messaggio
        Anche tu Firenze???Non sapevo fosse gettonata :-(
        Dovremmo andare tutti a Venezia o Padova che a sentire dalle voci, hanno molti posti liberi...uffffffffff
        già... pure secondo me ormai sono rimaste queste sedi

Commenta

Originariamente inviato da domi83 Visualizza il messaggio
          Ciao Pollon! Mi sapresti spiegare in cosa consiste la prova di gruppo? Non riesco ad immaginare cosa sia... Ricordi quanto tempo hai impiegato a fare queste 3 prove? 7 ore come dice sul sito? Ti ringrazio molto!
          Se leggi un po' di pagine vecchie sul forum trovi tantissime informazioni... Vai intorno all'inizio delle pagine 500...

Commenta

Le più gettonate sono Milano e Roma... Firenze mica tanto... Siamo poche (almeno qui sul forum) ad averla scelta.... Speriamo si sblocchi qualcosa ora che hanno finito l'ultima ondata di selezioni... Sono già 3 mesi che ho fatto il CT... Uff... Non dico tanto ma vorrei almeno sapere dove mi hanno destinato!!
            dai speriamo bene allora per firenze ma il ct com è stato? in cosa consisteva?

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
              L'assessment si è svolto così:

- Brevissima autopresentazione (circa 3 minuti): riassumere brevemente chi sei, titolo di studio, esperienze lavorative e perchè vuoi lavorare in NTV
              - Due prove di gruppo in cui ti danno un foglio con la descrizione del problema e devi elaborare insieme agli altri una soluzione che poi un portavoce esporrà alla fine. La psicologa tenderà a fare domande per mettervi in difficoltà e "smontare" la vostra soluzione, perciò cercate di prepararvela bene.
              - Brevissimo colloquio di inglese (4-5 minuti al massimo): dove vivi, cosa fai, precedenti esperienze, perchè vuoi lavorare in Ntv. Se parli altre lingue, oltre l'inglese, l'esaminatrice potrebbe farti delle domande in queste altre lingue.
              - Colloquio individuale con la psicologa che ha seguito il tuo gruppo durante le prove precedenti (una ventina di minuti): spiegare più in dettaglio precedenti esperienze lavorative e cosa hai imparato da esse, descrivere propri punti di forza e punti deboli, perchè ti sei candidato/a per questa posizione, cosa pensi che NTV stia cercando nei candidati, cosa pensi che debbano essere le caratteristiche di un candidato per questa posizione. E qualche domanda che credo sia personalizzata perchè a quel punto la psicologa ha già un tuo profilo: a me, che sono un po' timida, ha chiesto "come ti comporteresti in una situazione di conflitto?"

Abbiamo finito intorno alle 15:00. Credo sia difficile che si possa finire più tardi di quell'ora.
              Originariamente inviato da domi83 Visualizza il messaggio
              Ti ho riportato una descrizione di una ragazza di qualche pagina fa... Più o meno è quello che ho fatto io. Anche se poi sul forum ho letto di assessment diversi dai miei. Ad alcuni le domande di inglese, x esempio, le hanno fatte direttamente in gruppo durante la presentazione. A me in una stanza privata con la selezionatrice addetta. Non sono ovviamente 7 ore, ma devi avere una disponibilità di quell'arco di tempo. Nel mio caso cmq alle 14.00 avevano già finito tutti!

Commenta

Originariamente inviato da raffaellalla Visualizza il messaggio
                dai speriamo bene allora per firenze ma il ct com è stato? in cosa consisteva?
                Se leggi su, l'ho scritto per claudiocl che me lo chiedeva

Commenta

Originariamente inviato da bian
                  Ciao Claudio, anche a me lo stesso e, soprattutto, nessuna domanda in inglese! fiuuuuuuuuuu...... quando ho finito ho chiesto al tipo dove dovessi andare dopo, in quanto credevo mi mandassero al coll in inglese, e lui: a casa signorina!....gli avrei voluto dare un bacio in bocca! quando sono uscita dalla stanza avevo un sorriso così grande che gli altri che erano in attesa avranno sicuramente pensato che avessi firmato il contratto! uahauhauahauah
                  Cmq anche io Padova!
                  Un bacio in bocca... Ahahahahahahahhahahahahahahah oddio quando ho letto il post per poco non cascavo dalla sedia dal ridere... sei troppo forte sto ridendo come una scema davanti al pc... mentre i clienti passano... Chissà... diranno che receptionist ebete

Commenta

Ti ho riportato una descrizione di una ragazza di qualche pagina fa... Più o meno è quello che ho fatto io. Anche se poi sul forum ho letto di assessment diversi dai miei. Ad alcuni le domande di inglese, x esempio, le hanno fatte direttamente in gruppo durante la presentazione. A me in una stanza privata con la selezionatrice addetta. Non sono ovviamente 7 ore, ma devi avere una disponibilità di quell'arco di tempo. Nel mio caso cmq alle 14.00 avevano già finito tutti!
                    Grazie mille Pollon! Ascolta quando qua leggo di CT cosa si intende? La fase successiva all'assessment di gruppo???

Commenta

salve,
                      qualcuno degli assessment di Febbraio/marzo, è già stato contattato per il ct?

Commenta

Sto operando...
                      X