annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io penso che, per quanto riguarda qualsiasi concorso, soprattutto nel privato, una volta andata c'è poco da fare e da ricorrere, lo dico cinicamente ma è la realtà dei fatti, prendendo coscienza di aver perso un'opportunità venendo scartato. Alla fine è vero, si appigliano a cose anche ridicole ma una scrematura la devono pur fare, mi rendo conto che ''vanno a simpatia'' e fanno anche un pò troppo quello che gli pare, ma ripeto le cose stanno così, e capisco perfettamente shadypil quando parla di sfiga.

E poi ritengo che eventuali ricorsi e richieste di spiegazioni andrebbero fatte sicuramente insieme tra i candidati che pensano di aver subito un'ingiustizia (credo tutti alla fine) ma lontano dai ''clamori'' mediatici, anche se ripeto penso che ci si cavi molto poco purtroppo

Commenta

qualcuno mi saprebbe dire gli orari possibili per il test preselettivo di giorno 9 a Roma? grazie per la risposta

Commenta

Originariamente inviato da TonyBrando Visualizza il messaggio
        Anche tu sulla barca quindi...non so più cosa pensare sinceramente...

Comunque..per i requisiti fisici è d'obbligo raggiungere i 7/10 SENZA correzione, il che significa che ad occhio nudo dovete vedere almeno 7/10 per occhio. Lo stesso vale per l'altezza: se non si rientra nei parametri non si è ideonei.
        Ciao TonyBrando,
        per quanto riguarda i requisiti fisici mi pongo una domanda: tutti parlano (tra cui tu e anche io) di questi requisiti fisici; ma qualcuno sa effettivamente di qualche altro scartato perchè vedeva di meno o era un po' più basso? E poi, scusate, capisco che se non ci si vede bene può essere un problema per la sicurezza, ma l'altezza? soprattutto se non sei sul treno ma in stazione? io credo che invece questo sia veramente discriminante (se mai è veramente successo che qualcuno è stato scartato). Ultimamente sto viaggiando molto in treno e osservo chi ci lavora...a volta vedo certi "nanerottoli"....

Commenta

Al mio assessment la psicologa spiegò il requisito dell'altezza con la necessità di aiutare i clienti a posare il bagaglio o di tirare le leve di sicurezza che sono poste in alto sul treno.

Commenta

email di conferma convocazione test 9 marzo

Salve
            mi chiedevo se qualcuno di voi ha ricevuto l email di convocazione per il test di giorno 9 marzo hostess e steward

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
              Al mio assessment la psicologa spiegò il requisito dell'altezza con la necessità di aiutare i clienti a posare il bagaglio o di tirare le leve di sicurezza che sono poste in alto sul treno.
              Appunto...SUL treno! ma qui molti concorrono per stare in stazione, per questo dico che è veramente discriminatorio questo discorso. E poi vorrei sapere di chi non le ha superate queste visite! e cmq mia nipote è più bassa e tranquillamente riesce a mettere valigie. e il freno a mano poi...è all'altezza di tutti! non è che se si ha necessità di tirarlo si può aspett. che passi di lì un controllore, altrimenti che urgenza è???

Commenta

Ciao a tutti! Qualcuno che ha fatto l'assessment a Roma il 9 febbraio è stato contattato per il Ct o comunque ha avuto un riscontro? io nè telefonata nè email... Dite che debba aspettare ancora?

Commenta

Originariamente inviato da bian Visualizza il messaggio
                  Ciao TonyBrando,
                  per quanto riguarda i requisiti fisici mi pongo una domanda: tutti parlano (tra cui tu e anche io) di questi requisiti fisici; ma qualcuno sa effettivamente di qualche altro scartato perchè vedeva di meno o era un po' più basso? E poi, scusate, capisco che se non ci si vede bene può essere un problema per la sicurezza, ma l'altezza? soprattutto se non sei sul treno ma in stazione? io credo che invece questo sia veramente discriminante (se mai è veramente successo che qualcuno è stato scartato). Ultimamente sto viaggiando molto in treno e osservo chi ci lavora...a volta vedo certi "nanerottoli"....
                  Ciao bian.
                  I requisiti fisici sono necessari al fine di garantire sicurezza in tutti i casi di svolgimento delle proprie mansioni e di emergenza (non pensare solo allo stare in stazione o a bordo treno:in emergenza può capitare anche di aiutare il macchinista a fare manovra, in questi giorni di neve tutto il personale di bordo e stazione aiutava gli operatori addetti alla circolazione, ecc..) non sono discriminatori, servono affinchè si possa garantire efficienza e sicurezza a te, ai viaggiatori e ai colleghi...lavori più tranquillo sapendo che tutti possono fare tutto in tutte le circostanze.(a far scendere una scialuppa della Concordia c'era un cuoco..addestrato anche a questo,pensa non lo fosse stato o non ci fosse arrivato a tagliare le cime...)
                  Ci sono limiti fisici ovunque: polizia, esercito, carabinieri, piloti civili, ecc..servono per il suddetto motivo.
                  Non conosco gente scartata alle visite mediche in ntv perchè non sono rimasto in contatto con nessuno...ma ne conosco molti altri nelle categorie che ti ho elencato sopra.
                  Dunque l'altezza può non influire sul treno, non in stazione..ma magari può servire al macchinista o ad un viaggiatore disabile,ecc..

Per il resto, come ho sempre ribadito, le regole del gioco si conoscevano in partenza: inglese, disponibilità a trasferimenti e requisiti fisici.

Commenta

Ragazzi una domanda sui requisiti fisici...io quando applicai per la posizione di Steward per quanto riguarda la vista c'era scritto che si poteva raggiungere il requisito anche con qualsiasi tipo di correzione...ora nella job profile compare invece solo di avere massimo 7/10 ad occhio nudo.
                    Hanno cambiato i requisiti quindi? o con le lenti a contatto pensate che si possa superare la selezione?
                    grazie

Commenta

Salve
                      mi chiedevo se qualcuno di voi ha ricevuto l email di convocazione per la prova di giorno 9 marzo a roma di hostess e stewart.
                      Si deve attendere l email di conferma è corretto?

Commenta

Sto operando...
                      X