annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    qualcuno sa gli orari possibili di giorno 9 a Roma? se è ad esempio 9-12 o 10 -13? e di pomeriggio 15-18 o 16-19?

    Commenta


      Originariamente inviato da Leuca82 Visualizza il messaggio
      Inntendi il test preselettivo?
      Io l'ho fatto i il 20 gennaio e il 25 c'erano i risultati...i tempi credo siano più o meno questi.
      Ciao

      Grazie Leuca

      Commenta


        Cmc se qualcuno si organizza per contattare le iene io ci sto anche soltanto per fare luce non deve esserci per forza uno scandalone ma siamo già diversi ad aver sentito che molte persone erano in assesment senza neanche i quiz preselettivi ad esempio!

        Commenta


          Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
          Qualcuno c'era. Molto pochi però, quindi incoraggiati pure
          AHAHAH un pò di autoincoraggiamento ed autoconvincimento ci vuole proprio!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da Shadypil Visualizza il messaggio
            Io più o meno la credo come DANSE, nel senso che non so fino a che punto può costuituire uno scandalo il fatto di essere stato giudicato come "motivato ma non orgoglioso nell'accogliere con entusiasmo i clienti"...E' una frase che io ancora non riesco a comprendere e che mi sembre sempre più priva di senso, però come posso provare che si sbagliano. Purtroppo in sede di colloquio ho dato questa impressione ai selezionatori, e non so fino a che punto questo possa essere definito reato.Io la chiamo sfiga.
            Più che altro, io potrei incazzarmi perchè mi hanno attribuito anche "una cadenza dialettale piuttosto marcata", e magari già questo potrebbe essere un elemento un pò più pregiudizievole nei confronti dei candidati perchè, fino a prova contraria, non era stato richiesto che i candidati avessero frequentato un corso di dizione, ed è quindi normale aspettarsi che ciascuno di noi porti dietro l'intonazione dialettale tipica del luogo in cui abita. Anche se personalmente ritengo che la mia cadenza dialettale non sia poi tanto irrimediabilmente marcata come loro dicono.
            Ciò che voglio dire è che fino a quando si tratta di connotazioni caratteriali, purtroppo la valutazione è soggettiva e non c'è nulla che possa essere giudiricamente rilevante. Nè Striscia nè le Iene possono farci nulla se loro non ci hanno trovato "simpatici".
            Concordo con te. Purtroppo si tratta di un'azienda privata e possono decidere come e quando vogliono... Hanno cambiato anche i requisiti sulla vista all'improvviso (che prima prevedevano la correzione) e non si può fare nulla ragazzi. Le società private sono così. Se da domani richiedono persone con occhi azzurri e capelli biondi... Non c'è nulla che glielo vieti, anche se è ingiusto...

            Commenta


              Ciao a tutti,
              sono stato convocato per le selezioni del 9 Marzo a Roma. Qualcuno di voi sa dirmi -all'incirca- quanto tempo passa dalle selezioni alla visita medica?
              Grazie

              Commenta


                Originariamente inviato da pollongirasolina84 Visualizza il messaggio
                Concordo con te. Purtroppo si tratta di un'azienda privata e possono decidere come e quando vogliono... Hanno cambiato anche i requisiti sulla vista all'improvviso (che prima prevedevano la correzione) e non si può fare nulla ragazzi. Le società private sono così. Se da domani richiedono persone con occhi azzurri e capelli biondi... Non c'è nulla che glielo vieti, anche se è ingiusto...
                Le aziende private possono fare un po'quello che vogliono, che ci piaccia o meno. Anzi, studiostaff è stato addirittura fin troppo trasparente: non essendo un concorso pubblico, non erano tenuti a impostare il test preselettivo scritto come lo abbiamo fatto (con codice, anonimo, possibilità di vedere errori e risposte giuste dopo la correzione), in assessment ragazzi l'abito fa il monaco...e, come ha detto un utente, può essere sfiga può essere fortuna..come in tutte le cose!
                Poi vi ricordo questa frase presente sul sito di ntv "Ti ricordiamo che per tutte le posizioni ricercate, costituirà un requisito essenziale un buon livello di conoscenza della lingua inglese, la disponibilità al lavoro su Turni e il possesso dei requisiti fisici come da DLgs. 81/08 di Rete Ferroviaria Italiana (RFI)"
                Una tabella sintetica è qui Requisiti fisici richiesti - Lavora con noi ...le regole sono imposte da rfi e sono uguali per tutte le imprese ferroviarie!

                Commenta


                  Originariamente inviato da framar Visualizza il messaggio
                  Cmc se qualcuno si organizza per contattare le iene io ci sto anche soltanto per fare luce non deve esserci per forza uno scandalone ma siamo già diversi ad aver sentito che molte persone erano in assesment senza neanche i quiz preselettivi ad esempio!
                  Infatti.
                  Nessuno vuole dar origine ad uno scandalone. In realtà tutti sappiamo di non ottenere nulla, ma è nostro diritto protestare.
                  Io non contesto il fatto di non avermi presa: avranno superato l'assessment persone molto più idonee di me per quel ruolo.
                  Inoltre, non giudico neanche l'impressione o il giudizio psicologico.
                  Parlo di cose oggettive: mi sono state contestate frasi che non ho detto. E ripeto, non sono impressioni. Se uno dice di volersi trasferire ma sulla scheda viene scritto che non avrei accettato un trasferimento allora qualcosa non torna.
                  Tra l'altro a domanda secca: "Ti trasferiresti?", la risposta è stata secca:"Si".
                  Non è un giudizio psicologico. Dal contesto non si poteva capire il contrario. Insomma, un si è un si

                  Commenta


                    Salve ragazzi, ho letto del processo di selezione che ha fatto la maggior parte di voi, ma il mio è stato diverso.
                    Sono stata contattata una settimana fa da NTV per la posizione di Ingegnere della Manutenzione Junior presso la sede di Nola e mi hanno fissato un colloquio per giovedì scorso. Pensavo che fosse un colloquio conoscitivo-attitudinale invece è stato un colloquio fatto proprio dal responsabile della qualità di NTV dell'ambito manutenzione ed è stato un colloquio tecnico con domande specifiche sul ruolo per il quale mi ero candidata,ma comunque conoscitivo perchè mi hanno fatto la solita domanda su punti di forza e debolezza. Durante il colloquio mi è stato detto che questo era il primo step, se l'avessi superato avrei dovuto fare un secondo colloquio a Roma,ma non mi hanno detto di cosa si trattava. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? Dopo un colloquio tecnico, quale potrebbe essere un secondo colloquio? Pensavo di essere esaminata la prima volta da uno psicologo non da un tecnico. Spero che qualcuno sappia rispondere ai miei quesiti!Grazie anticipatamente

                    Commenta


                      Originariamente inviato da amicabriga Visualizza il messaggio
                      Ciao Valerias...anch'io devo andare il 2 marzo...In bocca al lupo e non preoccupiamoci di nulla. Ci beccheremo lì :-)...Di dove sei?
                      Ciao Amicabriga! Sono di Modena... tu? in bocca al lupo anche a te

                      Commenta

                      Sto operando...