annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gabri83 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!!!
    volevo aggiornare la mi asituazione, magari può servire a qualcuno...
    finalmente è arrivata la fatidica telefonata, dopo più di un mese dalla ricezione della mail che mi diceva che l'assestment era andato bene! insomma lunedì colloquio a roma...incrociamo le dita e in bocca al lupo a tutti!
    p.s. mi candido per hostess junior

Ciao!!! Anch'io sono stato chiamato da studio staff per il colloquio definitivo in azienda (viale del policlinico 149/b) e devo presentarmi lunedì alle 15.30!! Ho saputo solo che è un colloquio di approfondimento...tu sai qlcs in piu a riguardo? Io ho fatto una trafila differente perché ero candidato come Train M e dopo il colloquio 3 settimane fa con studio staff mi hanno chiamato x steward e direttamente al colloquio in azienda!!

Commenta

Io ieri ho ricevuto l'e-mail da parte di ntv,per partecipare alle prove preselettive come hostess junior,il 4 novembre. Ma vorrei sapere su cosa vi siate preparati,se c'è qualche sito su cui potersi esercitare....

Commenta

Valutazione test

Originariamente inviato da Ale83to Visualizza il messaggio
        Allora, il test è composto da 40 domande, così suddivise: 30 tra cultura generale e logica, 10 di inglese. per superare il test bisogna farne giuste almeno 16 della parte di cultura generale/logica e 6 d'inglese. ogni risposta sbagliata toglie 0,5 punti. Per esempio se fai 30 punti sulla parte di cutlura generale e 5,5 d'inglese, pur avendo raggiunto un punteggio eccellente (35,5/40) la prova NON E' SUPERATA!

Il test è molto simile a quelli che si fanno nelle facoltà universitarie come prove di ammissione! Le domande di logica sono costituite soprattutto da codici alfanumerici in cui bisogna capire la logica che li lega, esempio:

se ROMA corrisponde a 3572 ed ENNA a 4662, a che cosa corrisponde la parola AMORE? (risposta 27534 - ovvero ogni lettera corrisponde ad un numero) - PS: non era una domanda del corso ma erano più o meno di questo tipo, ovviamente più complesse...

per quanto riguarda le domande di cultura generale c'erano domande di storia, geografia, queste sono alcune domande che mi ricordo:

1) qual'è la capitale dell'Islanda?
        2) quanti sono i paesi in cui è in vigore l'EURO?
        3) quanto dura in carica il presidente della Repubblica?

poi c'erano delle foto di personaggi famosi da riconoscere, nel mio test c'erano il Ministro Brunetta, il premio nobel Renato Dulbecco ed il velista Giovanni Soldini.

per quanto riguarda la parte d'inglese erano 10 domande da completare con il tempo verbale corretto, ma ce n'erano alcune in cui bisognava spiegare cosa volesse dire una particolare espressione idiomatica o parola nello specifico (ovviamente TUTTI E 40 I QUESITI SONO A RISPOSTA MULTIPLA)

personalmente non l'ho trovato così complesso, se uno si informa quotidianamente di quello che succede intorno a lui non ha grossi problemi. Le reazioni all'uscita dell'aula erano molto negative, la gente non se l'aspettava così difficile ma ripeto, non hanno chiesto nulla dell'altro mondo ma hanno fatto domande su temi che tutti possiamo sapere.

In bocca al lupo per tutto, chiedi qualunque cosa se ne hai bisogno. Ho passato anche io la fase in cui cercavo disperatamente qualcuno che mi aiutasse in questo forum quindi so cosa significa :-) per qualunque cosa sarà un piacere aiutarti!
        Mi dispiace sempre intervenire in modo polemico ma le informazioni che dai sono in parte errate:

1 prima di tutto i punti tolti per una risposta errata non sono 0,50 ma 0,25

2 sul foglio che spiega come verrano valutati i test non c e assolutamente scritto che la parte di inglese viene valutata a parte e anche se cosi fosse per passarla si potrebbero sbagliare max 8risposte, secondo quanto dici

Scusami se sono polemico ma non mi piace vedere scritte informazioni errate che invece che aiutare soni solo fuorvianti

Commenta

Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha fatto il CT per TM che è stato convocato per le visite mediche e inizierà il corso il 2 novembre a Milano?

Commenta

Ciao buonasera volevo una informazione . Oggi ci è stato detto di segnarci una password per consultare i risultati all'indirizzo internet dopo il 24. Ecco volevo sapere se qualcuno di voi ha preso nota dell'indirizzo. Io l'ho dimenticato. Potreste aiutarmi per favore ?

Commenta

Anch io sono in treno per il viaggio di ritorno.Il test è stato più o meno come me l aspettavo, non era facile per niente, in tante domanda bisognava ragionarci e il tempo è poco.. Soprattutto mi sono sapute abbastanza complesse quelle di inglese.Spero che sia andato bene.Sapete che punteggio minimo bisogna fare per passare??

Commenta

Originariamente inviato da Ale83to Visualizza il messaggio
                Devo dire che leggendo il forum io penso di aver avuto una situazione abbastanza anomale, nel senso che è stato tutto molto rapido! Le mie date sono state le seguenti:

11 luglio - preselezione a Milano
                15 luglio - risultati prova pre selettiva
                20 luglio - assessment a Roma
                28 luglio - chiamata da Studio Staff x conferma esito positivo dell'assessment
                5 agosto- colloquio tecnico in azienda a Roma
                29 agosto - chiamata da parte dell'azienda x conferma esito positivo del colloquio tecnico
                13 settembre - visite mediche (inizialmente programmate x il 6 ma poi spostate causa sciopero generale)

Il mio colloquio in azienda è durato circa 35 minuti, c'era una delle responsabili della selezione ed uno dei capi del personale operativo delle stazioni di Milano! Mi hanno chiesto un po' delle mie esperienze, commentato la mia attuale busta paga e mi hanno informato un po' sulle condizioni lavorative e salariali di hostess / steward.

Spero di esserti stato d'aiuto, x qualunque altra cosa chiedi pure ed in bocca sl lupo!

Ciao!! Io sono stato chiamato l'altro ieri per il colloquio in azienda!! La mia trafila è stata diversa però: il 3 ottobre ho fatto l'assessment presso studio staff perché avevo inviato il Cv x train manager...alla fine mi hanno contattato x il colloquio finale in azienda come steward!! Potresti darmi qualche informazione in più per favore? Quante persone ci sono (io sono alle 15.30 lunedì), quante possibilità di esser preso, il contratto e lo stipendio...e loro come sono!! Grazie in anticipo!!

Commenta

Anche io sono sul treno diretto a Napoli

Commenta

qualcuno che ha fatto il test oggi e sa dire su cosa vertono le domande di attualità???
                    è da giorni che faccio test on line ma che dire....si trova di tutto e di piu!!!
                    mi sn studiata pure tutti i ministri italiani a memoria ma nn so a quanto possa servire...
                    ufff...
                    grazie di cuore a chi mi risponderà!!!!

Commenta

Originariamente inviato da gipponica Visualizza il messaggio
                      qualcuno che ha fatto il test oggi e sa dire su cosa vertono le domande di attualità???
                      è da giorni che faccio test on line ma che dire....si trova di tutto e di piu!!!
                      mi sn studiata pure tutti i ministri italiani a memoria ma nn so a quanto possa servire...
                      ufff...
                      grazie di cuore a chi mi risponderà!!!!
                      dove li prendi questi test?? siti per concorsi??

Commenta

Sto operando...
                      X