Originariamente inviato da giuraf88
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NTV - selezione 650 unità
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da funnygirl91 Visualizza il messaggioio il 2 febbraio
Commenta
-
Originariamente inviato da funnygirl91 Visualizza il messaggiosisi,anche tu??
Commenta
-
Originariamente inviato da giuraf88 Visualizza il messaggioanke io...teniamoci in contatto magari ci scambiamo informazioni...la mia mail è renegade2488@gmail.it
Commenta
-
Originariamente inviato da funnygirl91 Visualizza il messaggiosisi,anche tu??Ultima modifica di giuraf88; 13-01-2012, 16:54.
Commenta
-
Originariamente inviato da Primulanera Visualizza il messaggioSalve a tutti,
vorrei sapere da tutti coloro che hanno fatto i test a Roma il 4 novembre e sono poi passati all'assessment dal 28/11/2011 al 20/12/2011... come vi è andata? Sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha già firmato il contratto per la borsa di studio e quando inizierà il corso di formazione. Quale sarà la vostra sede? E qualcuno sa quali sono le sedi di coloro che hanno già finito il corso di formazione? Mi è venuto un dubbio quando ho visto che la prossima selezione a Milano è diretta alle sedi del Nord Italia... e tra quelli degli assessment dopo Natale c'è un'alta percentuale di Napoletani (ps io sono siciliano!)
Io ho l'assessment il 16gennaio, quindi vorrei capire se di questa tornata di assessment (dal 28/11 al 13/02) i selezionati faranno il corso di formazione tutti insieme oppure se si formeranno gruppi diversi per fare il corso. Inoltre... chi è a conoscenza delle date dei corsi di formazione di febbraio, marzo, aprile,...?
Ciao!!
io ho fatto le preselezioni a Roma il 4 novembre, poi l'assessment a dicembre ed il ct mercoledì scorso!
In sede di colloquio tecnico (c'erano 2 ragazze ad 'esaminarmi') mi hanno chiesto la sede di preferenza (ROMA) dicendomi che però ci sono poche possibilità di trovare posti liberi perchè sono andati tutti su Roma e Milano (e da quanto ho letto sul forum Napoli e Salerno sono sature).
Cmq mi hanno detto che mi faranno sapere entro 3 settimane e che il corso di formazione, in caso passassi, partirebbe a marzo (quindi visite mediche a febbraio). Prima di iniziare il corso ti fanno firmare una specie di pre-contratto con il quale ti impegni a versare una penale di 4.500 euro in caso dovessi poi rifiutare il lavoro O.o
Tu che destinazione hai messo come prima preferenza?
Commenta
-
Originariamente inviato da giuraf88 Visualizza il messaggioscusami renegade2488@gmail.com mandami un mess così memorizzo il tuo
Commenta
-
Originariamente inviato da wiimania86 Visualizza il messaggioCiao a tutti!!
Brevemente mi re-inserisco nella discussione (a volte ritorno) per condividere con voi la mia esperienza finora...
Sono uno di quelli che, dopo aver passato le preselezioni del 4 novembre a Roma, è stato convocato subito alla fase di assessment, che ho sostenuto il 29 novembre, presso la sede di Studio Staff.
Il perché mi hanno chiamato così presto è subito detto: come scelta prioritaria, avevo indicato Firenze (sono di Benevento, ma studio nella città del giglio!) e guarda caso l'assessment l'ho svolto insieme a ragazzi/e provenienti tutti dalla Toscana!!
Beh, che dire.....sono contentissimo, perché mi hanno chiamato il giorno dopo, dopo solo 24 ore esatte dalla fine della prova!!Non spiego nei dettagli come si svolge, perché è una cosa già spiegata e rispiegata (il link su facebook del post precedente lo trovo fatto molto bene!), però volevo rispondere a
per tranquillizzare tutti sul fatto che il colloquio (a mio parere) non è per nulla difficile, anzi ben altro!!! A parte il fatto che dura si e no 3-4 minuti....e cmq appena seduto, mi è stato chiesto semplicemente "where do you live?"!!!! Credo che questa domanda non me la si poneva più dalle scuole medie
Poi vabbè, mi ha anche chiesto cosa penso di offrire alla NTV, in termini di coincidenza fra i compiti che verranno eventualmente assegnati e la mia formazione....ma tutto qui, nulla di trascendentale! E poi l'accento è molto chiaro, di facilissima comprensione!
Comunque, il giorno dopo sono stato chiamato, e insieme all'operatrice di Studio Staff, ho fissato il CT per il 12 dicembre, in sede NTV! Sempre riassumendo, il tutto è durato circa 30-35 minuti....ma onestamente l'ho affrontato "a viso aperto", senza pensare che era un colloquio di lavoro (altrimenti mi spaventavo), e in qst sono stato aiutato dal responsabile che mi ha detto "non è un esame universitario"!
Le domande le dovreste già conoscere (come da precedenti post), ma a me non è stato posto un problema specifico da risolvere, bensì mi è stato chiesto di spiegare quale possa essere la routine giornaliera del lavoro di steward, sia a bordo che a terra. Questo (a detta sua) lo ha fatto per istruirmi su quello che mi potrebbe aspettare...
Poi, la domanda "fatidica": quale crede sia il nesso fra la sua formazione e il lavoro che vuole svolgere? Perché sono due percorsi totalmente differenti.....
Beh raga, qui la risposta credo sia molto personale, nel senso che varia da persona a persona, e il mio motivo (studente di scienze politiche, mi piace utilizzare le lingue in svariati contesti, ecc....) credo possa essere diverso dal vostro, dal suo, ecc....parola d'ordine FANTASIA!!
Infine, un altro importante momento del colloquio è stata la conversazione in lingua: prima in francese (ha letto le lingue che conoscevo sul mio cv), e poi subito dopo in inglese, senza passare per l'italiano
Ovviamente il tutto si è concluso con l'indicazione dello stipendio, modalità contrattuali, ecc....
Importante: a me ha confermato che andranno avanti fino al 20 dicembre, poi vacanze....e solo a Gennaio fanno sapere:
- PER EMAIL: esito negativo;
- PER TELEFONO: esito positivo e invito alle visite mediche + corso di formazione.
E' tutto....spero di non avervi annoiato!!
A qst punto....buon Natale, godiamoci le feste in santa pace, che non ci faranno più sapere nulla per ora!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!
ti hanno fatto sapere qualcosa ?!?
Commenta
Commenta