annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 29syssy Visualizza il messaggio
    ragazzi ma dite che si puo chiamare eventualmente anche per sapere l'esito degli assessment di novembre?!? perchè a questo punto credo che sia rimandata ogni tipo di comunicazione a dopo le feste...ma è dura aspettare!!
    Certo che puoi, è tuo diritto informarti!

Commenta

scusa ma... questi sarebbero i 3 turni di lavoro ?? Non mi risulta siano 8 ore al gg.... c'è una media di sei ore al gg stando a quello che hanno detto loro...

Originariamente inviato da sabry85 Visualizza il messaggio
      ciao, io so che si dividerà in tre turni: dalle 5 alle 12; dalle 12 alle 20 ; dalle 20 alle 3

Commenta

questa è una guida scritta da ragazzi che hanno già sostenuto tutte le prove. Spero di esserti stato utile

https://www.facebook.com/notes/ntv-n...74922499222030

Commenta

Ciao a tutti!!
          Brevemente mi re-inserisco nella discussione (a volte ritorno ) per condividere con voi la mia esperienza finora...
          Sono uno di quelli che, dopo aver passato le preselezioni del 4 novembre a Roma, è stato convocato subito alla fase di assessment, che ho sostenuto il 29 novembre, presso la sede di Studio Staff.
          Il perché mi hanno chiamato così presto è subito detto: come scelta prioritaria, avevo indicato Firenze (sono di Benevento, ma studio nella città del giglio!) e guarda caso l'assessment l'ho svolto insieme a ragazzi/e provenienti tutti dalla Toscana!!
          Beh, che dire.....sono contentissimo, perché mi hanno chiamato il giorno dopo, dopo solo 24 ore esatte dalla fine della prova!! Non spiego nei dettagli come si svolge, perché è una cosa già spiegata e rispiegata (il link su facebook del post precedente lo trovo fatto molto bene!), però volevo rispondere a

funnygirl91
          A chi ha già fatto l'assessment vorrei chidere,ma il colloquio in inglese è molto difficile,l'esaminatore parla in maniera comprensibile anche per chi non ha mai nè vissuto nè fatto stage all'estero ed infine vorrei anche sapere se dando come preferenza di sede la propria città,ciò possa in qualche modo influire con il superamento della prova,magari potrebbero pensare che non fai per ntv perchè non vuoi muoverti o cose simili....Grazie!
          per tranquillizzare tutti sul fatto che il colloquio (a mio parere) non è per nulla difficile, anzi ben altro!!! A parte il fatto che dura si e no 3-4 minuti....e cmq appena seduto, mi è stato chiesto semplicemente "where do you live?"!!!! Credo che questa domanda non me la si poneva più dalle scuole medie
          Poi vabbè, mi ha anche chiesto cosa penso di offrire alla NTV, in termini di coincidenza fra i compiti che verranno eventualmente assegnati e la mia formazione....ma tutto qui, nulla di trascendentale! E poi l'accento è molto chiaro, di facilissima comprensione!

Comunque, il giorno dopo sono stato chiamato, e insieme all'operatrice di Studio Staff, ho fissato il CT per il 12 dicembre, in sede NTV! Sempre riassumendo, il tutto è durato circa 30-35 minuti....ma onestamente l'ho affrontato "a viso aperto", senza pensare che era un colloquio di lavoro (altrimenti mi spaventavo ), e in qst sono stato aiutato dal responsabile che mi ha detto "non è un esame universitario"!
          Le domande le dovreste già conoscere (come da precedenti post), ma a me non è stato posto un problema specifico da risolvere, bensì mi è stato chiesto di spiegare quale possa essere la routine giornaliera del lavoro di steward, sia a bordo che a terra. Questo (a detta sua) lo ha fatto per istruirmi su quello che mi potrebbe aspettare...
          Poi, la domanda "fatidica": quale crede sia il nesso fra la sua formazione e il lavoro che vuole svolgere? Perché sono due percorsi totalmente differenti.....
          Beh raga, qui la risposta credo sia molto personale, nel senso che varia da persona a persona, e il mio motivo (studente di scienze politiche, mi piace utilizzare le lingue in svariati contesti, ecc....) credo possa essere diverso dal vostro, dal suo, ecc....parola d'ordine FANTASIA!!
          Infine, un altro importante momento del colloquio è stata la conversazione in lingua: prima in francese (ha letto le lingue che conoscevo sul mio cv), e poi subito dopo in inglese, senza passare per l'italiano

Ovviamente il tutto si è concluso con l'indicazione dello stipendio, modalità contrattuali, ecc....

Importante: a me ha confermato che andranno avanti fino al 20 dicembre, poi vacanze....e solo a Gennaio fanno sapere:
          - PER EMAIL: esito negativo;
          - PER TELEFONO: esito positivo e invito alle visite mediche + corso di formazione.

E' tutto....spero di non avervi annoiato!!
          A qst punto....buon Natale, godiamoci le feste in santa pace, che non ci faranno più sapere nulla per ora!

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!

Commenta

Originariamente inviato da wiimania86 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti!!
            Brevemente mi re-inserisco nella discussione (a volte ritorno ) per condividere con voi la mia esperienza finora...
            Sono uno di quelli che, dopo aver passato le preselezioni del 4 novembre a Roma, è stato convocato subito alla fase di assessment, che ho sostenuto il 29 novembre, presso la sede di Studio Staff.
            Il perché mi hanno chiamato così presto è subito detto: come scelta prioritaria, avevo indicato Firenze (sono di Benevento, ma studio nella città del giglio!) e guarda caso l'assessment l'ho svolto insieme a ragazzi/e provenienti tutti dalla Toscana!!
            Beh, che dire.....sono contentissimo, perché mi hanno chiamato il giorno dopo, dopo solo 24 ore esatte dalla fine della prova!! Non spiego nei dettagli come si svolge, perché è una cosa già spiegata e rispiegata (il link su facebook del post precedente lo trovo fatto molto bene!), però volevo rispondere a

per tranquillizzare tutti sul fatto che il colloquio (a mio parere) non è per nulla difficile, anzi ben altro!!! A parte il fatto che dura si e no 3-4 minuti....e cmq appena seduto, mi è stato chiesto semplicemente "where do you live?"!!!! Credo che questa domanda non me la si poneva più dalle scuole medie
            Poi vabbè, mi ha anche chiesto cosa penso di offrire alla NTV, in termini di coincidenza fra i compiti che verranno eventualmente assegnati e la mia formazione....ma tutto qui, nulla di trascendentale! E poi l'accento è molto chiaro, di facilissima comprensione!

Comunque, il giorno dopo sono stato chiamato, e insieme all'operatrice di Studio Staff, ho fissato il CT per il 12 dicembre, in sede NTV! Sempre riassumendo, il tutto è durato circa 30-35 minuti....ma onestamente l'ho affrontato "a viso aperto", senza pensare che era un colloquio di lavoro (altrimenti mi spaventavo ), e in qst sono stato aiutato dal responsabile che mi ha detto "non è un esame universitario"!
            Le domande le dovreste già conoscere (come da precedenti post), ma a me non è stato posto un problema specifico da risolvere, bensì mi è stato chiesto di spiegare quale possa essere la routine giornaliera del lavoro di steward, sia a bordo che a terra. Questo (a detta sua) lo ha fatto per istruirmi su quello che mi potrebbe aspettare...
            Poi, la domanda "fatidica": quale crede sia il nesso fra la sua formazione e il lavoro che vuole svolgere? Perché sono due percorsi totalmente differenti.....
            Beh raga, qui la risposta credo sia molto personale, nel senso che varia da persona a persona, e il mio motivo (studente di scienze politiche, mi piace utilizzare le lingue in svariati contesti, ecc....) credo possa essere diverso dal vostro, dal suo, ecc....parola d'ordine FANTASIA!!
            Infine, un altro importante momento del colloquio è stata la conversazione in lingua: prima in francese (ha letto le lingue che conoscevo sul mio cv), e poi subito dopo in inglese, senza passare per l'italiano

Ovviamente il tutto si è concluso con l'indicazione dello stipendio, modalità contrattuali, ecc....

Importante: a me ha confermato che andranno avanti fino al 20 dicembre, poi vacanze....e solo a Gennaio fanno sapere:
            - PER EMAIL: esito negativo;
            - PER TELEFONO: esito positivo e invito alle visite mediche + corso di formazione.

E' tutto....spero di non avervi annoiato!!
            A qst punto....buon Natale, godiamoci le feste in santa pace, che non ci faranno più sapere nulla per ora!

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!
            Grazie 1000, altro che annoiato,anzi ci hai dato molte info a mio parere utili. Vorrei,però,porti un'altra domanda...tu hai scritto che ti hanno fatto una domanda in francese perchè sul tuo cv erano inserite le lingue da te studiate. Anche sul mio c'è il francese oltre all'inglese,ma l'ho studiato solo alle medie,infatti nel cv c'è scritto livello scolastico,ma non vorrei che ciò possa influire più di tanto perchè direi che il francese ormai siano diversi anni che non lo studio più e non mi sento poi così ferrata....potrei anche sapere qual era nello specifico ciò che ti ha chiesto in francese?? Grazie ancora!

Ps: Buon natale anche a te

Commenta

Ragazzi io ho un dubbio, spero che possiate aiutarmi.
              Diciamo che il curriculum che ho inserito inizialmente non era del tutto veritiero, così, circa 3 settimane fa, ho deciso di cambiarlo e inserire tutte le informazioni corrette, giusto per non dovermi arrampicare sugli specchi in sede di colloquio. Secondo voi quanto tempo prima li stampano i cv? Non credo che li abbiano stampati già tutti, altrimenti avrebbero dovuto stamparsi 800 cv tutti insieme. io credo che li stampino 2/3 giorni prima dell'assessment. Questo anche perchè, quando vado a compilare il form, voglio essere del tutto sincero.

Commenta

che fatto assurdo XD

Commenta

Originariamente inviato da kriptico Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno che inizia a Milano il 27 Febbraio, eventualmente ci scambiamo i contatti.
                  Ciao kriptico.. anche io inizio a Milano il 27 Febbraio ti lascio la mia e-mail cosi puoi contattarmi: nala87@live.it
                  aspetto tue notizie allora

Commenta

ciao a tutti c'è qualcun'altro che inizia il corso a Milano il 27 febbraio per Hostess/steward? fatemi sapereeee

Commenta

Ciao.
                      6 giorni su 7 di lavoro con turni da 7 ore?
                      A me hanno detto che sono due giorni di riposo di cui uno splittato.
                      Ma questa cosa dei turni l'ha detta studio staff o questi della ntv?
                      Grazie in anticipo!

Commenta

Sto operando...
                      X