annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Pacasi Visualizza il messaggio
    Certamente!Abbiamo iniziato alle 9.30 e alle 14.40 avevamo già tutti finito. La giornata è iniziata con una piccola presentazione individuale, ognuno di noi doveva presentarsi parlando brevemente di sè ( età, studi, motivo per il quale ci si è candidati). Dopo ci hanno dato un foglio con 130 domande sulla personalità e mentre lo compilavamo ci chiamavano ad uno ad uno per sostenere un brevissimo colloquio in inglese con una docente non madrelingua molto giovane e simpatica. A me ha chiesto dove vivessi, se ero stata all'estero qualche volta e se desidero trovare un lavoro inerente ai miei studi o mi se mi accontenterei anche di altro. Dopo abbiamo iniziato con i role-play: dovevamo risolvere in gruppo due situazioni ; una riguardava un pezzo di ricambio che un meccanico aveva promesso al cliente e che invece poi non aveva ricevuto dal fornitore e l'altra un'agenzia di catering che non poteva adempiere all'impegno preso con un vip per la sua festa di compleanno. Tutto comunque si svolge senza tensione e scherzando anche. Infine i due psicologi che ci seguno dall'inzio alla fine stilano l'elenco con i nomi abbinati agli orari dei colloqui individuali, elenco che è molto flessibile in quanto ci si può mettere d'accordo tra di noi se qualcuno per esempio ha esigenza di finire prima. il colloquio è tranquillissimo e dura 20 minuti. Lo psicologo ti chiede come ti sei comportato durante il role-play(loro comunque ti hanno osservato), se ti sei trovato a tuo agio , se avresti voluto parlare di più etc...Poi ti chiede un po' di te, della tua vita, dei tuoi studi, i tuoi punti forti, i tuoi difetti, perchè Ntv dovrebbe assumere proprio te,se saresti disposto a trasferirti. Infine ti dice qualcosa sull'azienda e se hai dubbi puoi chiedere qualsiasi cosa. Insomma è davvero una bella chiacchierata! Alla fine ti congeda dicendo che entro 3 sett ti faranno sapere sia in caso di esito positivo che negativo. Questo è quello che mi ricordo di una giornata che a me è piaciuta davvero tanto!
    Grazie 1000,davvero molto gentile!
    Le domande d'inglese non sembrano così complesse o almeno queste da te citate,per quanto riguarda la domanda se desideri trovare un lavoro inerente ai tuoi studi,ti è stata posta perchè sei laureato/a?? Un'altra domanda che vorrei porti è,se uno dovesse rispondere che non vuol trasferirsi,la loro reazione può esser negativa oppure no?? Infine le domande sulla personalità erano di che tipo,ne ricordi magari qualcuna?? Grazie ancora!

Commenta

Originariamente inviato da funnygirl91 Visualizza il messaggio
      Grazie 1000,davvero molto gentile!
      Le domande d'inglese non sembrano così complesse o almeno queste da te citate,per quanto riguarda la domanda se desideri trovare un lavoro inerente ai tuoi studi,ti è stata posta perchè sei laureato/a?? Un'altra domanda che vorrei porti è,se uno dovesse rispondere che non vuol trasferirsi,la loro reazione può esser negativa oppure no?? Infine le domande sulla personalità erano di che tipo,ne ricordi magari qualcuna?? Grazie ancora!

sì, può darsi perchè sn laureata ma più che altro per allungare un po' il dialogo in lingua, per variarlo un po', ecco! per quanto riguarda il trasferimento, io ho dato disponibilità quindi non so quale possa essere la reazione in caso contrario,però è sicuro che prediligono la flessibilità ma è altrettanto vero che lo psicologo mi ha detto che l'azienda vorrebbe accontentare tutti in fatto di basi ma non sempre è possibile.
      per quanto riguarda la personalità di soito chiedono tre pregi e tre difetti!

Commenta

sì, può darsi perchè sn laureata ma più che altro per allungare un po' il dialogo in lingua, per variarlo un po', ecco! per quanto riguarda il trasferimento, io ho dato disponibilità quindi non so quale possa essere la reazione in caso contrario,però è sicuro che prediligono la flessibilità ma è altrettanto vero che lo psicologo mi ha detto che l'azienda vorrebbe accontentare tutti in fatto di basi ma non sempre è possibile.
        per quanto riguarda la personalità di soito chiedono tre pregi e tre difetti!
        Io spero che ci sia la possibilità di sceglier napoli come sede,preferirei rimanere nella mia città!
        Comunque,scusa,forse prima mi son espressa male,quando parlavo di domande sulla personalità,mi riferivo alle 130 del test,per cui chiedevo se ne ricordassi qualcuna!

Commenta

A me nel colloquio individuale è stato detto che Roma ( la sede che preferisco) è già piena, quindi c'è possibilità appunto da Roma in su!
          Ciao Pacasi...calcola che io ho sostenuto assessment e CT a dicembre e anche a me ad entrambi i colloqui mi hanno lasciato intendere che Roma fosse satura...mi ricontattano l'altro giorno per esito positivo dicendomi che se vanno bene anche le visite mediche mi destinano a Roma (la mia preferenza)...lo dico affinchè possa infondere un pò di speranza a tutti!!
          Comunicazione per tutti coloro che volevano sapere chi fosse stato ricontattato dopo il CT di dicembre ed ha trascorso tutte le feste con l'ansia dell'attesa.. io sono stato ricontattato telefonicamente, quindi l'attività di recruiting è ufficialmente ripartita!!!! Non ci resta che continuare ad incrociare le dita e in bocca al lupo a tutti noi!!!

Commenta

Grazie Nelson84 per la splendida notizia... vuol dire che chiameranno!!!
            stavo iniziando a perdere le speranze..ho sostenuto il ct il 7 dicembre a roma...e da quel giorno silenzio assoluto.. ho pensato che fosse del tutto normale, a causa delle vacanze ma non ti nego che dentro di me iniziavo a credere di essere stata scartata...
            magari non mi chiameranno, ma mi aspetto comunque che mi comunichino l'esito..sia positivo, che negativo.
            Credo che sia una forma di rispetto nei nostri confronti..
            in bocca a lupo ragazzi!

Commenta

Originariamente inviato da nelson84 Visualizza il messaggio
              Ciao Pacasi...calcola che io ho sostenuto assessment e CT a dicembre e anche a me ad entrambi i colloqui mi hanno lasciato intendere che Roma fosse satura...mi ricontattano l'altro giorno per esito positivo dicendomi che se vanno bene anche le visite mediche mi destinano a Roma (la mia preferenza)...lo dico affinchè possa infondere un pò di speranza a tutti!!
              Comunicazione per tutti coloro che volevano sapere chi fosse stato ricontattato dopo il CT di dicembre ed ha trascorso tutte le feste con l'ansia dell'attesa.. io sono stato ricontattato telefonicamente, quindi l'attività di recruiting è ufficialmente ripartita!!!! Non ci resta che continuare ad incrociare le dita e in bocca al lupo a tutti noi!!!
              Davvero? Prima di tutto complimenti, speriamo possa anche io andare avanti! Allora può darsi dicano che la sede di tua preferenza è piena per vedere come reagisci? Forse per testare il tuo livello di flessibilità?

Commenta

Originariamente inviato da funnygirl91 Visualizza il messaggio
                Io spero che ci sia la possibilità di sceglier napoli come sede,preferirei rimanere nella mia città!
                Comunque,scusa,forse prima mi son espressa male,quando parlavo di domande sulla personalità,mi riferivo alle 130 del test,per cui chiedevo se ne ricordassi qualcuna!
                Ah si, ho capito male. Il test sulla personalità constava di 132 domande del tipo: mi capita facilmente di alzare la voce con qualcuno, penso che lavorare in gruppo non dia buoni risultati, credo che la competizione sia meglio della la collaborazione, mi capita di cambiare umore facilmente, mi capita spesso di sentirmi triste,etc....come vedi sono più che altro delle affermazioni a cui rispondere scegliendo tra quattro opzioni: assolutamente vero per me, abbastanza vero per me, nè vero nè falso, piuttosto falso per me, assolutamente falso per me. Queste sono quelle che ricordo! =)

Commenta

@ Nelson 84 Posso chiederti quanto tempo è passato tra l'assessment e la comunicazione dell'esito positivo e quindi la convocazione per il ct? Grazie!

Commenta

@ Nelson 84 Posso chiederti quanto tempo è passato tra l'assessment e la comunicazione dell'esito positivo e quindi la convocazione per il ct? Grazie!
                    Si...conoscendo un minimo l'ambito delle Risorse Umane è molto probabile che lo dicano a mò di provocazione...per verificare le nostre reazioni in caso di eventuale proposta di trasferimento...d'altra parte è anche possibile che siano rimasti pochi posti disponibili e mi abbia detto un gran bene...boh...tutto può essere!!
                    In merito alla tua domanda considera che sono stato tra i fortunati che hanno ricevuto la convocazione al Ct il giorno stesso dell'assessment...nell'arco di una settimana ho fatto entrambi i colloqui... cmq per le tempistiche non vi preoccupate...se spulciate nei forum noterete che sono parecchio variabili e ogni caso è a sè...quindi non scoraggiamoci se non riceviamo risposte entro un tot di tempo....

Commenta

Originariamente inviato da nelson84 Visualizza il messaggio
                      Si...conoscendo un minimo l'ambito delle Risorse Umane è molto probabile che lo dicano a mò di provocazione...per verificare le nostre reazioni in caso di eventuale proposta di trasferimento...d'altra parte è anche possibile che siano rimasti pochi posti disponibili e mi abbia detto un gran bene...boh...tutto può essere!!
                      In merito alla tua domanda considera che sono stato tra i fortunati che hanno ricevuto la convocazione al Ct il giorno stesso dell'assessment...nell'arco di una settimana ho fatto entrambi i colloqui... cmq per le tempistiche non vi preoccupate...se spulciate nei forum noterete che sono parecchio variabili e ogni caso è a sè...quindi non scoraggiamoci se non riceviamo risposte entro un tot di tempo....
                      Magari chi è contattato subito è perchè è molto in linea con profili ricercati! incrocio le dita comunque! io poi sn una super pessimista quindi se passerà tanto tempo mi considererò già fuori.

Commenta

Sto operando...
                      X