annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io sto studiando diritto pubblico...non so davvero che tipo di domande possano uscire...nel frattempo mi esercito sui singoli programmi...

Commenta

io sto finendo isvap e da domani anche io diritto.. non so come possano essere i quesiti ma spero che non siano domande troppo specifiche se no non so davvero come scrivere 30 righe... la parte generale di amministrativo tu la fai? io pensavo di saltarla...

Commenta

guarda, credo proprio di saltarla xchè il quesito sul diritto pubblico sarà uno e non mi sembra sensato formularlo sul diritto amministrativo...ci sarebbero talmente tante cose di diritto costituzionale da chiedere!!!! il consiglio che posso darti è di trovare da qualche parte, sempre che tu non l'abbia già fatto, la definizione di autorità amministrative indipendenti, giacchè l'isvap è proprio una di quelle...la natura, il potere regolamentare, il fondamento costituzionale ammesso che ci sia...ecc...potrebbe essere una domanda secondo me...

Commenta

grazie mille non ci avevo proprio pensato! seguirò il consiglio..

Commenta

no per favore!!! l'ho appena disinstallato office 2007 per prepararmi sul 2003...mi sembra assurdo che come sistema operativo usino xp e che intanto si siano aggiornati sul pacchetto office!!!!

Commenta

ma non si potrebbe chiamare all'ufficio concorsi dell'isvap per avere dei chiarimenti in merito??? qualcuno ha il numero? credo che su questo possano dare info!

Commenta

aiutoooooo ci manca solo questa! proviamo a telefonare dovrebbero dircelo!

Commenta

Originariamente inviato da Rag.Zampetti
                  Ragà io non volevo sconfortarvi ma portare un contributo di esperienza personalmente vissuta...poi tenete presente che può benissimo darsi che usino Office 2003...
                  tu hai fatto benissimo a dirlo e anzi ti ringrazio.. io avevo già il dubbio sulla versione da studiare, ma non avendo certezze mi sono buttata sulla 2003.. Comunque mi hanno detto che la 2007 in realtà è più facile... cerchiamo di scoprirlo telefonando così siamo più sicuri, ma nel caso non ce lo dicano io direi di farle entrambe :-(

Commenta

vi dò l'ultima perla proprio perchè sono magnanimo: la consob, nel bando, aveva specificato che il pacchetto office su cui prepararsi doveva essere OFFICE XP (in pratica office 2002)...nelle email che poi ha inviato ai candidati ha invece stabilito che la preparazione doveva essere svolta su office 2007...quindi, in pratica, credo abbia ragione ragzampetti...nei concorsi ai ministeri ed alle autorità stanno tutti facendo usare il 2007 perchè forse graficamente più semplice ed immediato senza menù...

Commenta

Originariamente inviato da davidoff
                      ragazzi come sottolineava lucesolare tempo fa in questo forum siamo una banda di morti...provate a leggere quello sulle prove relative al concorso per viceassistenti alla consob dell'anno scorso e vedete come si davano da fare per scambiarsi info...ed è stato un concorso del tutto simile al nostro...con i quesiti in trenta righe sull'rodinamento e le funzioni consob con l'informatica ed il diritto pubblico... e la prova al pc...ed è proprio da lì che ho scoperto che la consob oltre ad indicare il sistema operativo (xp) aveva anche specificato la suite office sulla quale esercitarsi...il fatto è proprio questo: nel bando doveva essere specificato!!!!!!! Anche perchè, se si volesse adottare il ragionamento per cui la scelta è rimessa al candidato, io potrei voler optare pure per office 2010!!! Non è possibile una cosa del genere! E cmq le prove della consob si sono concluse aa marzo se non sbaglio del 2011...ed alcuni di quelli che hanno partecipato a quel concorso verranno anche a tentare quello dell'isvap il sette aprile xchè ovviamente come accade in questo paese di ***** i vincitori non sono ancora stati assunti...

Morale della favola: meglio pensare ai ***** propri...per me siete tutti competitori...io ho già detto e fatto molto per questo forum...quindi, da ora in poi MORTE TUA VITA MIA...SORRY!
                      io ti dò pienamente ragione perchè come hai notato la penso esattamente come te.. qui ognuno pensa a sè ma per quel che può servire se hai bisogno di qualunque cosa, anche un semplice confronto io ci sono!

Originariamente inviato da davidoff Visualizza il messaggio
                      vi dò l'ultima perla proprio perchè sono magnanimo: la consob, nel bando, aveva specificato che il pacchetto office su cui prepararsi doveva essere OFFICE XP (in pratica office 2002)...nelle email che poi ha inviato ai candidati ha invece stabilito che la preparazione doveva essere svolta su office 2007...quindi, in pratica, credo abbia ragione ragzampetti...nei concorsi ai ministeri ed alle autorità stanno tutti facendo usare il 2007 perchè forse graficamente più semplice ed immediato senza menù...
                      che dire.. allora mettiamoci sotto anche col 2007! Comunque proverò a telefonare, se mi rispondono vi faccio sapere!

Commenta

Sto operando...
                      X