intanto complimenti a chi ha superato la preselettiva ed anche a chi non ce l'ha fatta...io ci sono rientrato fortunatamente...per il momento congelo ankio l'isvap...mi dedico al concorso al ministero dell'univeristà...tornando all'isvap, come vi organizzate per la prima prova scritta? per diritto costituzionale userò uno dei tanti manuali...per l'ordinamento dell'isvap non ho altro materiale se non quello del manuale simone...quanto all'informatica, non so come regolarmi...voi come ne affronterete lo studio? non ho idea di cosa si possa scrivere in 30 righe su di un quesito di informatica...per la prova preselettiva ho utilizzato un testo per lla preparazione all'ecdl...ma mi sono reso conto che la parte relativa ai concetti generali è molto scarsa...voi studierete anche i singoli programmi del pacchetto office? ve lo chiedo perchè non penso ce ne sia bisogno...la seconda prova verte proprio su quello...quindi mi sembra inutile...dovrei trovare un testo di informatica fatto bene...ne avete qualcuno da suggerirmi? buono studio a tutti!!!!!!!!!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da davidoff Visualizza il messaggiointanto complimenti a chi ha superato la preselettiva ed anche a chi non ce l'ha fatta...io ci sono rientrato fortunatamente...per il momento congelo ankio l'isvap...mi dedico al concorso al ministero dell'univeristà...tornando all'isvap, come vi organizzate per la prima prova scritta? per diritto costituzionale userò uno dei tanti manuali...per l'ordinamento dell'isvap non ho altro materiale se non quello del manuale simone...quanto all'informatica, non so come regolarmi...voi come ne affronterete lo studio? non ho idea di cosa si possa scrivere in 30 righe su di un quesito di informatica...per la prova preselettiva ho utilizzato un testo per lla preparazione all'ecdl...ma mi sono reso conto che la parte relativa ai concetti generali è molto scarsa...voi studierete anche i singoli programmi del pacchetto office? ve lo chiedo perchè non penso ce ne sia bisogno...la seconda prova verte proprio su quello...quindi mi sembra inutile...dovrei trovare un testo di informatica fatto bene...ne avete qualcuno da suggerirmi? buono studio a tutti!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da davidoff Visualizza il messaggioalla lista mi aggiungo ankio...non sono interinale...
ma a parte questo e certo del fatto che se ci sono interin non lo dicono ma poi chissenfrega ...
già state studiando?
secondo voi come saranno le prove?
avete notizia dellostipendio?
Commenta
-
io personalmente sto preparandomi per il concorso al ministero dell'istruzione...quindi comincerò a studiare dal 22 dicembre in poi...di come saranno le prove non ne ho la più pallida idea...sarei curioso di sapere in che modo verrà formulato il quesito di informatica e su cosa verterà...non so se studiare solo i concetti generali (rom, ram, cpu, periferiche, hardware, software, ecc...)...la seconda prova scritta verte sulla conoscenza pratica dei singoli applicativi, quindi credo sia inutile studiarli per la prima...quanto al discorso degli interinali, beh, a me frega, perchè se il concorso è stato bandito solo per sistemare alcuni di loro il **** mi rode parecchio!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da davidoff Visualizza il messaggioio personalmente sto preparandomi per il concorso al ministero dell'istruzione...quindi comincerò a studiare dal 22 dicembre in poi...di come saranno le prove non ne ho la più pallida idea...sarei curioso di sapere in che modo verrà formulato il quesito di informatica e su cosa verterà...non so se studiare solo i concetti generali (rom, ram, cpu, periferiche, hardware, software, ecc...)...la seconda prova scritta verte sulla conoscenza pratica dei singoli applicativi, quindi credo sia inutile studiarli per la prima...quanto al discorso degli interinali, beh, a me frega, perchè se il concorso è stato bandito solo per sistemare alcuni di loro il **** mi rode parecchio!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da davidoff Visualizza il messaggioio personalmente sto preparandomi per il concorso al ministero dell'istruzione...quindi comincerò a studiare dal 22 dicembre in poi...di come saranno le prove non ne ho la più pallida idea...sarei curioso di sapere in che modo verrà formulato il quesito di informatica e su cosa verterà...non so se studiare solo i concetti generali (rom, ram, cpu, periferiche, hardware, software, ecc...)...la seconda prova scritta verte sulla conoscenza pratica dei singoli applicativi, quindi credo sia inutile studiarli per la prima...quanto al discorso degli interinali, beh, a me frega, perchè se il concorso è stato bandito solo per sistemare alcuni di loro il **** mi rode parecchio!!!!!
ma questo che significa ? non odbbiamo lottare? io voglio lottare... anche se non sono interinale o riservatario...
Originariamente inviato da LuceSol@re Visualizza il messaggioanche io non sono interinale... ma oltre al fatto che non lo diranno non scriveranno neanche i 111 passati perchè non tutti frequentano il forum
Commenta
-
si certo ragazzi...lottare sempre...sono assolutamente di questo parere...non volevo mica gettare la spugna o invitarvi a farlo...anzi...direi di chiudere il discorso definitivamente...
state studiando per le prove scritte? come vi state preparando? su quale testo studierete informatica? il manuale della simone lo trovo utile per la parte relativa all'isvap...per diritto pubblico alcune cose sono più approfondite di altre...l'informatica, invece, lascia molto a desiderare...troppo riassuntiva...voi che ne pensate?
Commenta
-
Originariamente inviato da davidoff Visualizza il messaggiosi certo ragazzi...lottare sempre...sono assolutamente di questo parere...non volevo mica gettare la spugna o invitarvi a farlo...anzi...direi di chiudere il discorso definitivamente...
state studiando per le prove scritte? come vi state preparando? su quale testo studierete informatica? il manuale della simone lo trovo utile per la parte relativa all'isvap...per diritto pubblico alcune cose sono più approfondite di altre...l'informatica, invece, lascia molto a desiderare...troppo riassuntiva...voi che ne pensate?
anche io penso come te che per la prova scritta bastano i concetti teorici perchè tanto per la pratica c'è l'altra prova.. e di isvap invece? cosa pensate di fare?
Commenta
Commenta