annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Rag Zampetti, quando parlavo di un'altra preselettiva in preparazione, mi riferivo proprio a quella del Miur...quindi sarò del gruppo anche là ...per ragioni di tempo la mia preparazione sarà molto, ma molto lacunosa...detto questo, voi dove farete la prova? Io devo arrivare a Trastevere...

Commenta

X RagZampetti...Si ci sarò ankio alla preselettiva del miur...io sono al liceo scientifico kennedy in via nicola fabrizi... tu? Cmq si teniamoci in contatto...io sono incasinatissimo...il 21 ho la prova scritta all'università del sannio ed il giorno dopo mi aspetta il miur!!! Per quest'ultimo cercherò di attenermi al programma, anche se dubito seriamente di riuscire a fare tutto!!! A presto...

Commenta

Originariamente inviato da Rag.Zampetti
        Ciao ragà, allora facciamoci forza e consideriamola una specie di malattia genetica 'sti interinalacci.. spero che il più possibile di noi riesca a lasciarseli indietro!

Per informatica vi segnalerò un testo che avevo usato per L'ECDL e mi sembrava piuttosto approfondito.
        ciao a quale testo ti riferisci? Raga avrei delle domande:
        1. alla prova scritta dovrebbero chiederci la teoria di informatica giusto? e alla prova pratica secondo voi basta fare simulazioni ecdl per essere preparati?perchè non so.. dopo la preselettiva in cui avevo diverse aspettative di informatica ho notato che l'ecdl da cui avevo preso spunto per prepararmi non è servito al 100% e quindi ora informatica è il mio dubbio più grande...
        2. per isvap cosa farete? la maggior parte delle domande erano sulla legge dell'82 ma per quanto riguarda il codice delle assicurazioni cosa pensate di studiare in particolare?
        3. secondo voi la prova pratica la faranno a mò di simulazione ecdl? sarà una prova a tempo guidata dal computer?

grazie a tutti

Commenta

Bingo! Mi sa anche x me è la stessa sede...tu come ci arrivi?

Hai per caso idea se ci sono siti online dove trovare quiz sul Miur?

Non mi parlare del tempo che me viene l'ansia: il 22 nel pomeriggio ho anche il treno per rientrare a casa!
          'sti intelligentoni si dovevano ricordare tutti a Dicembre di fare i concorsi!

Intanto buono studio...
          Anche io sono in quella sede...tutti là insomma...comunque ho controllato, il modo più comodo per arrivarci è prendere il bus 75 da Termini ..si scende a "Fabrizi" (sono circa 21 fermate) che è molto vicina alla scuola...

Commenta

si può prendere o il 75 oppure, come farò io, prendere l'H, scendere davanti al ministero della pubblica istruzione e proseguire per circa 500 metri a piedi...dipende da quanta voglia hai di camminare...ma soprattutto dalle condizioni meteo...col 75 arrivi direttamente a via fabrizi...ma si fa un giro della madonna...con l'H arrivi subito in zona trastevere e a pochi passi dal ministero c'è questo liceo...
            Ragazzi mi sa che allora ci vediamo tutti lì mercoledì!!! cmq sono contento di non essere il solo a non aver studiato proprio tanto...però sono fiducioso...dai, ce la facciamo anche in questo!!!!

Commenta

x lucesolare: anche il mio maggior cruccio è l'informatica...ho rivisto un pò le domande che hanno dato al primo ed al secondo giorno di selezione...beh ci sono cose che davvero nessun testo di preparazione all'ecdl porta...tipo quel valore riferito alle reti wireless...giusto per fare un esempio...quanto all'isvap, è vero che molte domande facevano riferimento alla legge istitutiva, ma se ti guardi quelle del primo giorno di preselettiva ti accorgi che c'erano riferimenti al codice delle assicurazioni...bilancio consolidato, liquidazione...tutti concetti che il simone tratta ampiamente ma che cmq ti portano a ragionare sul fatto che la sola legge non basta...il problema è che il codice per come è trattato nel simone non è di facile memorizzazione...sono tante le cose...che dilemma!!!! ma come cavolo ci dobbiamo preparare!!! se potessimo avere delle indicazioni da parte della commissione...chissà...magari quando pubblicheranno il diario ci daranno delle delucidazioni...lo so, è solo pura immaginazione!!!!

Commenta

Originariamente inviato da davidoff Visualizza il messaggio
                x lucesolare: anche il mio maggior cruccio è l'informatica...ho rivisto un pò le domande che hanno dato al primo ed al secondo giorno di selezione...beh ci sono cose che davvero nessun testo di preparazione all'ecdl porta...tipo quel valore riferito alle reti wireless...giusto per fare un esempio...quanto all'isvap, è vero che molte domande facevano riferimento alla legge istitutiva, ma se ti guardi quelle del primo giorno di preselettiva ti accorgi che c'erano riferimenti al codice delle assicurazioni...bilancio consolidato, liquidazione...tutti concetti che il simone tratta ampiamente ma che cmq ti portano a ragionare sul fatto che la sola legge non basta...il problema è che il codice per come è trattato nel simone non è di facile memorizzazione...sono tante le cose...che dilemma!!!! ma come cavolo ci dobbiamo preparare!!! se potessimo avere delle indicazioni da parte della commissione...chissà...magari quando pubblicheranno il diario ci daranno delle delucidazioni...lo so, è solo pura immaginazione!!!!
                quindi secondo te devo comprare il simone? io finora ho studiato senza.. ma non so perchè come ci sono state sorprese alla preselettiva sul tipo di domande adesso mi aspetto sorprese anche alle altre prove e non so se pensare ai quiz ci possa essere utile o se invece quelle domande di informatica o di isvap le hanno fatte x far cadere la gente e adesso allo scritto ne faranno altre... boh l'unica cosa sicura è che le 2 prove saranno toste perchè mireranno a troncare un'altra bella percentuale

Commenta

Ciao Luce, purtroppo non ce l'ho sottomano, ma se pazienti qualche giorno ti faccio sapere
                  senz'altro, grazie mille

Commenta

si è vero ho letto ankio dell'aifa!!! cose da turchi proprio!!! spero davvero che i quesiti della prima prova scritta si mantengano più sul generale...p.s. quella del valore delle reti wireless l'ho rischiata e l'ho azzeccata!!! così come un altro paio di domande...io ho totalizzato 90,59...

Commenta

ragazzi io ci provo anche se immagino che non avrò risposta...
                      qualcuno sarebbe così gentile da scansionare e postare la parte isvap del simone?

Commenta

Sto operando...
                      X