annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    BANCA D'ITALIA - Ecco il riepilogo delle assunzioni (totale 150) previste per il 2012:

AMPLIAMENTI

Funzionari di 2^
    - selezione Fellowship 2013 (bando 21/09/2011) -5

Coadiutori
    - con conoscenze nel campo del procurement (idonei bando 18/04/2011) -2
    - con orientamento nelle discipline giuridiche (da bandire) - 20
    - con orientamento nelle discipline economico-aziendali (da bandire) - 30
    - con orientamento nelle discipline statistiche/matematico-finanziarie (da bandire) - 7
    - per l'alimentazione della funzione ispettiva centrale (idonei bando 21/04/2011 lett.G) - 2
    - per l'alimentazione della funzione ispettiva centrale (da bandire) - 18
    - Stringher/Mortara/Menichella 2012/2013 - 7

Coadiutori tecnici
    - con orientamento nel campo dello sviluppo/manutenzione applicazioni (ampliamento dei posti - bando 5/10/2012 lett.A) – 8
    - con orientamento nel campo dello sviluppo sistemi inform. e/o reti di telecom. (ampliamento dei posti - bando 5/10/2012 lett.B) - 12
    - con orientamento nella progettazione architettonica (ampliamento dei posti - bando 12/07/2012 lett.B) - 1
    - con esperienza nel campo dei processi chimici industriali (idonei bando 10/03/2011) - 1

Assistenti
    - elementi con conoscenze nel campo della contabilità e del bilancio (idonei bando 7/12/2010) - 7
    - elementi con conoscenza avanzata della lingua inglese (idonei bando 11/11/2011) - 6

Assistenti tecnici
    - con orientamento nel campo dello sviluppo/manutenzione applicazioni informatiche (idonei bando 4/07/2011 - lett. A) -5
    - con orientamento nel campo dello sviluppo sistemi informatici e/o reti di telecom. (idonei bando 4/07/2011 - lett. B) - 6
    - con esperienza nella manutenzione di apparati produttivi industriali (idonei bando 10/03/2011) - 1

Vice assistenti
    - idonei bando 10/03/2010 - 10

Operai di 3^ cat.
    - idonei bando 14/10/2010 lett.B - 2

NUOVI CONCORSI

Coadiutori

- con orientamento nelle discipline giuridiche (da bandire) - 20

- con orientamento nelle discipline economico-aziendali (da bandire) - 30

- con orientamento nelle discipline statistiche/matematico-finanziarie (da bandire) - 7

- per l'alimentazione della funzione ispettiva centrale (da bandire) - 18

- borse di studio Stringher/Mortara/Menichella 2012/2013 - 7

Grazie Falbi per essere tornato e per le tue preziose info... Circa il prossimo bando per coadiutori in discipline economico aziendali: si già quando uscirà? grazie ancora!

Commenta

Originariamente inviato da dream79 Visualizza il messaggio
      Ragazzi che dire... x me è un grande giorno, rattristato però dal nuovo scenario inimmaginabile che si è venuto a creare... posso solo augurare a tutti che nei prossimi anni, (la graduatoria è valida fino al 2015 più eventuali proroghe) la situazione migliori rendendo possibile x tutti la realizzazione di questo grande sogno!!!Non disperate!!!
      Non ti rattristare e goditi pienamente questa notizia e questa bella attesa che ti separa dalla fatidica chiamata !!

Commenta

Mamma mia ragazzi che botta tremenda...alla faccia del "non preoccupatevi l'importante è che siate idonei perchè vi prenderemo tutti" che hanno tenuto a ripeterci più volte in sede di orale.....e meno male.....

Commenta

non vorrei che quello che sto per scrivere fosse ridotto a un mero sfogo di frustrazione per la brutta novità di ieri. quello che sto per scrivere è semplicemente il frutto di una considerazione basata sulla mia esperienza e, pur volendo tenere presente la buona fede di tutti, vorrei fosse preso seriamente a consiglio per il futuro.
          Ho ancora negli occhi la faccia dei due tizi della banca che a fine orale cercavano di convincerci tutti, annichilendo anche le nostre ultime resistenze pessimiste, del fatto che la graduatoria sarebbe andata certamente a esaurimento e che bastava passare l'orale e il gioco era fatto.
          Mi scorrono davanti anche taaaaaaaaaante parole scritte su questo forum...e allora dico: qualsiasi convinzione voi che siete dentro possiate avere, la prossima volta, tenete per voi queste sicurezze.
          per chi sta dall'altra parte sempre meglio una lieta sorpresa inaspettata che vivere gli ultimi due anni in funzione di questa attesa e poi prendere una botta del genere.
          Mi pare sia sia stati quantomeno molto leggeri in alcuni commenti, in considerazione di tutte le conseguenze che tale atteggiamento avrebbe potuto avere sulle vite, molto spesso più che complicate, degli iscritti alla graduatoria.
          questo è quanto.

Commenta

Però Drps devo dire che Falbi e gli altri interni ci hanno detto più volte di vivere la nostra vita dimenticandoci per un po' della BI. Siamo noi che non ci riusciamo. In molti post è stato ribadito che la chiamata può avvenire a molti anni di distanza dal concorso, quando non ci si pensa ormai più. Che ci sono stati degli anni in cui le chiamate furono 0, anche due anni di fila.

Non sai quanto mi ha fatto stare male la notizia di ieri, piangevo in macchina come una scema. Però non mi sento di incolpare nessuno qui. Anzi li ringrazio per le informazioni e l'aiuto che ci danno. E spero che continuino a farlo.

Semmai ritengo poco seria la persona della CISL che ti ha risposto al telefono dicendoti che le assunzioni sarebbero state molto più di 30. Ecco quella persona lì vorrei che ci desse delle spiegazioni perchè si in questa maniera ci dà false illusioni.

Inoltre Falbi non ho capito bene se la prospettiva è cambiata del tutto o se è uno stop che anche tu ti aspettavi ma che cmq le intenzioni sono di andare ad esaurire o quasi la ns graduatoria negli anni futuri.

Grazie mille

Commenta

Capisco perfettamente ciò che prova drps e certo è vero che gli interni continuavano a dirci di scordarci della BI e di continuare vivere come se niente fosse...ma sicuramente non è così semplice soprattutto quando le tue condizioni lavorative ti spingono a puntare tutto o quasi su questa opportunità.

Devo però dire che secondo me questa quantità proposta ha probabilmente sorpreso un pò tutti, sindacati e interni compresi. Ti dico questo perchè una quindicina di giorni fa ho chiamato l'ufficio concorsi chiedendo informazioni. Ebbene allora mi dissero che le chiamate sarebbero state sulla trentina e che, con altissima probabilità, la graduatoria sarebbe poi stata prorogata.

Che ti devo dire la delusione è stata grande ma continuo a ringraziare tutti i ragazzi che mi/ci hanno aiutato dall'inizio di questo viaggio.

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
                Non sai quanto mi ha fatto stare male la notizia di ieri, piangevo in macchina come una scema.

Non so in che posizione sei, mi sembra di ricordare che tu sia abbastanza su in graduatoria, l'appuntamento è solo rimandato, non ti abbattere.

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
                  Non ti rattristare e goditi pienamente questa notizia e questa bella attesa che ti separa dalla fatidica chiamata !!
                  Con un po' di pazienza in più arriverà anche il tuo turno!!! Anche io speravo di farcela già quest'anno e invece ho dovuto aspettare il 2013!!!

P.S. Auguri Real!!!

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
                    Il mio rammarico personale è veramente minimo, sono così indietro che ho abbandonato le speranze quasi fin dall'inizio, però mi dispiace tantissimo per chi adesso si trovava in una posizione tra la 20° e la 30° (quindi circa 180°/190° in graduatoria), perchè giustamente aveva ottime ragioni per sperare e pensare posivito, e questa credo sia una delusione molto cocente, per non dire proprio una mazzata. Vabbe' raga', dovrete aspettare qualche mese in più, resistete!
                    Ciao, scusatemi se mi intrometto così in medias res, sapreste dirmi a che posizione sono arrivati nelle assunzioni degli idonei? Anch'io sono abbastanza indietro purtroppo... Grazie a chi risponderà!

Commenta

Originariamente inviato da raffysealover Visualizza il messaggio
                      Ciao, scusatemi se mi intrometto così in medias res, sapreste dirmi a che posizione sono arrivati nelle assunzioni degli idonei? Anch'io sono abbastanza indietro purtroppo... Grazie a chi risponderà!
                      Con questa nuova infornata arriviamo alla posizione 169, salvo rinunce!

Commenta

Sto operando...
                      X