Originariamente inviato da A friend
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da roger81 Visualizza il messaggioPongo delle domande a tutti i dipendenti di Banca d'Italia, in vista della mia probabile imminente assunzione.
I dipendenti devono possedere un proprio conto corrente in una banca privata per l'accredito dello stipendio, o c'è la possibilità per i dipendenti di aprire un conto in Banca d'Italia?
Caratteristiche per eventuali mutui? Esistono sconti, cooperative, altro per i dipendenti?
E la prima volta cche mi fermo a pensare a tutte queste cose, credo sia stato anche per voi così, fino a che non diventa realtà l unico obiettivo e pensiero e' stato ottenere questo lavoro... Ora si inizia a vedere quali sono i vantaggi/ svantaggi..
Secondo voi dove conviene vivere a Roma per non tirare a campare tutti i mesi?
Originariamente inviato da Grog Visualizza il messaggioCon lo stipendio BI dovresti riuscire a fare qualcosa di più che tirare a campare, ma certo Roma è tosta soprattutto riguardo a canoni di locazione al centro.
Non esistono conti per persone fisiche in BI. I dipendenti possono aprire un conto presso la Cassa di Sovvenzione e Risparmio fra il Personale della Banca d'Italia o più semplicemente CSR(PBI), a buone condizioni contrattuali. La CSR non è la Banca d'Italia, ma per operare si avvale dello stesso personale BI e dei suoi uffici e sportelli, quindi non vedrai la differenza inizialmente.
I mutui sono convenienti, ma non favorevolissimi se rapportati a quelli concessi ai dipendenti delle normali banche. Esistono due tipi di mutuo: uno con la suddetta Cassa riservato ai soci (ci vogliono almeno sei mesi prima di poterlo diventare acquistando una azione) e uno convenzionato con Centrobanca; se non ricordo male il primo è tendenzialmente più conveniente, ma anche più limitato nell'importo massimo. Sono al momento al vaglio proposte di riduzione del tasso di interesse del mutuo CSR (una che sembrava ormai passata ha subito, ahinoi, un triste fato). Falbi dovrebbe poterti dare informazioni più precise (che credo abbia già fornito in questo stesso thread).
Originariamente inviato da Number136 Visualizza il messaggioTi rispondo su Roma, dato che ci sono nato e ci abito da quasi 36 anni. Innanzitutto dovresti sapere dove ti manderanno a Roma (Via Nazionale, Via Tuscolana, Via Otricoli, Vermicino?) e poi devi regolarti a seconda delle tue esigenze familiari. Se vivi da solo è più facile trovare affitti a buon mercato (calcola 600 euro per sicurezza), se hai una famiglia preparati a sborsare dai 900 in su. Io devo andare a Bolzano e abito a La Giustiniana, casa mia è grande ma potrei affittarla ad un collega di banca ad un buon prezzo, ma dipende dalle tue esigenze. Per non tirare a campare concentrati sulla periferia di Roma. MA scegli bene!!!
Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggioCiao Number136!! scusa se mi intrometto nella discussione, ma sono un'idonea in attesa di assegnazione del concorso di Assistenti contabili che con molta probabilità sarà destinata nei prossimi mesi a Roma. Se mi destinassero a Roma centro, secondo te, Bracciano come luogo da vivere è una follia?? Premetto che io nella città in cui vivo sono abituata al max a venti minuti-mezz'ora di macchina per andare al lavoro, ma mi rendo perfettamente conto che la situazione romana è un pò diversa. Da Bracciano vi è all'incirca un'ora di treno, più un quarto d'ora di metro se non sbaglio ... ho sentito che molti che vivono in zone più vicine per arrivare al lavoro impiegano circa un'ora di macchina ... quindi non cambierebbe molto .... io cerco una zona (possibilmente Roma -nord) che sia ben collegata al centro, ma nello stesso tempo vivibile. Secondo la tua esperienza trentennale romana, che cosa mi consiglieresti??? La zona in cui vivi tu (La Giustiniana) per esempio com'è? è zona da barricarsi in casa alla sera o è tranquilla?? scusa le domande forse un pò banali, ma io provengo da una realtà totalmente diversa e non conosco bene Roma, se non da turista!Originariamente inviato da Number136 Visualizza il messaggioSe andassi a Roma Centro, come ti auguro, allora la mia zona è perfetta. Tanto verde, ben collegata (la stessa linea che parte da Viterbo e passa da Bracciano, ma i treni sono ogni 15 minuti e non ogni mezz'ora e arrivi alla metro A in 30 minuti), sicura e piena di opportunità. Solo che è un po' cara. Sicuramente l'affitto o l'acquisto di una casa a Bracciano è più economico, la stessa Bracciano è molto carina e si vive bene. Poi preparati al pendolarismo. La macchina da Bracciano scordatela, è una follia di traffico e adesso costa pure. Quindi se preferisci pagare di più di affitto ma risparmiare sugli spostamenti allora posso dirti che da noi un affitto parte dai 750 in su, puoi sicuramente permettertelo. Se decidi di venire a vedere qualcosa posso darti volentieri una mano. Io andrò a Bolzano per scelta (sogno di veder crescere mia figlia bilingue), ma se mi trovassi male avrei sempre la mia casa a Roma. L'ideale per me è infatti trovare un affittuario fidato (se collega di Banca sarebbe il massimo), preferisco guadagnare di meno ma lasciare la mia casa in buone mani. Poi non voglio andare oltre come discorso, questo forum non è un'agenzia immobiliare e non voglio generare malintesi.
Buona giornata!goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da antonio11 Visualizza il messaggioSalve, una domanda per falbi: ho chiamato la sig.ra Tealdo che mi ha detto dell'imminente assunzione di una quindicina di invalidi vice-assistenti; io sono il 13° secondo voi c'è possibilità che mi assegnino a napoli o meglio caserta? grazieOriginariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggiose rientri nei requisiti della legge 180 (il numero mi sembra questo), dovresti poter esprimere un desiderio "vincolante", ma aspettiamo Falbi per le certezze
Confermo quanto scritto da Bludsak.
Quindi puoi andare a casagoo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da 6perseo Visualizza il messaggioUna domanda agli interni:
visto che a quanto pare palermo è già impegnata tra le alternative che mi sono state proposte sono indeciso tra brescia e catanzaro (visto la relativa vicinanza con palermo).
Qualcuno sa darmi qualche info sulle due sedi ed eventualmente sulle case della banca, costi della vita e chi più ne ha più ne metta!
grazie in anticipoOriginariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio6Perseo, a brescia, a Brescia.... il Popol lo vuole!
Comunque se vuoi scrivimi a formazione@falbi.it o all'area contatti (formazione) del nostro sito Contatti | FALBI Confsal così ci sentiamo anche telefonicamente e se posso ti do una mano, posso metterti in contatto con i colleghi di queste filiali per avere maggiori informazioni.goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Innanzitutto grazie mille a tutti per la disponibilità e per la celerità nelle risposte.
Facendo una serie di valutazioni però, se proprio palermo non può essere, penso di scegliere catanzaro (so che forse mi prenderete per pazzo!).
Se avete consigli o news da dare anche su catanzaro sono mooooooooooltooooooooo graditi!!!
Io cmq fino a che non me lo diranno esplicitamente spero sempre di poter approdare a PALERMO.
X Falbi: grazie mille penso che mi farò sentire quanto prima
Commenta
-
Originariamente inviato da 6perseo Visualizza il messaggioUna domanda agli interni:
visto che a quanto pare palermo è già impegnata tra le alternative che mi sono state proposte sono indeciso tra brescia e catanzaro (visto la relativa vicinanza con palermo).
Qualcuno sa darmi qualche info sulle due sedi ed eventualmente sulle case della banca, costi della vita e chi più ne ha più ne metta!
grazie in anticipo
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioHo visto che ti hanno ampiamente risposto i colleghi vecchi e giovani
vecchio a chi????
Commenta
-
Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggiovecchio a chi????
Commenta
-
Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggioC'è anche il volo Bergamo-Catania, effettuato da Windjet.Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggiovecchio a chi????Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggiogiovane a chi??????????????goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioGiovane era per Strider.... e vecchio di anzianità
Commenta
Commenta