annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=jean;619436]Eccomi qua... Anch'io donatore di sangue e di midollo osseo. Come siamo generosi noi bankitalioti!!! QUOTE]

Allora è proprio destino che prima o poi mi dovranno chiamare anche io sangue e midollo ma non faccio ancora parte della famiglia .. uffiiiiii

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Anch'io faccio parte dei donatori, anche di piastrine e midollo osseo.

DONATE!
      Mi sento piccolo perchè dono "solo" sangue.
      Appello per tutti i non-donatori: "Provate a donare, dopo vi sentirete meglio, soprattutto moralmente!"

Commenta

Originariamente inviato da mmax Visualizza il messaggio
        Mi sono sentito profondamente buggerato, visto che mi hanno confinato nella bolgia piacentina -che assolutamente vi sconsiglio- quando la destinazione Firenze mi sarebbe stata gradita A VITA. L'assurdo è che cercano disperatamente qualcuno da piazzare nel capoluogo toscano e sono disposti anche a concedere benefici economico-strategici ai candidati, ma alla domanda di trasferimento collegata non può aderire, tra gli altri, chi ha un vincolo di residenza -e io andrei a Firenze senza chiedere alla Banca un centesimo in più del dovuto!-. Bella castroneria sindacale-organizzativa.
        Ma quale bolgia piacentina? Non mi sembra proprio che ci sia questo clima da inferno dantesco.
        Cominciamo dalla struttura. Innanzitutto lavoriamo in un palazzo del 1700, appartenuto a Maria Luigia d'Austria, duchessa di Parma, Piacenza e Guastalla e moglie di Napoleone Bonaparte. Un palazzo storico con una stupenda facciata lunga circa ottanta metri, non proprio una miniera cilena! Già questo, a mio parere, è una grande fortuna ed è motivo di orgoglio.
        Sotto l'aspetto della produzione, siamo la migliore Stc d'Italia; abbiamo superato anche Roma, che pure ha una Bps in più di noi ed abbiamo anche ricevuto ufficialmente i complimenti del Cassiere centrale. In confronto a noi, le altre Stc praticamente giocano a monopoli!
        Il Titolare e la Direzione procedono di comune accordo e senza particolari contrasti e mi pare si stiano comportando in modo equilibrato e corretto anche verso i dipendenti.
        Al di fuori della Banca, posso dire che Piacenza è una città molto carina, elegante, pulita, in cui i servizi funzionano, una città vivibilissima ed a misura d'uomo. Certo il clima non è dei migliori, per usare un eufemismo, ma io sono abituato male, vengo dalla Sicilia e praticamente tutto il resto dell'Italia ha un clima peggiore.

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
        Si era già parlato piuttosto male di Piacenza qualche milione di post fa: usando Piacenza come chiave dovresti poter trovare qualcosa (oltre all'importanza del parere di Mmax); se ti interessano le STC, più o meno in zona c'è Bergamo che è molto meglio.
        Molto meglio? In effetti lì i Vass neo-assunti fanno molte più attività rispetto a quelli di Piacenza. Ad esempio spostare cestoni e pallet con i muletti a mano, a Piacenza tutto questo lavoro viene fatto dai colleghi operai e pure con i muletti elettrici!

Originariamente inviato da mmax Visualizza il messaggio
        A scanso d'equivoci, ho utilizzato la locuzione "bolgia piacentina" non solo perché la Filiale relativa fa ampio sfoggio di tutti i difetti standard delle STC, ma anche per la presenza di una insolitamente ingombrante rappresentanza sindacale.
        Per quanto riguarda il mansionario, a meno di una improbabile -leggi: impossibile- assegnazione all'ufficio segretariale, mettiti in testa che l'attività per eccellenza è: contare, sempre contare, fortissimamente contare! Se non hai particolari ambizioni nel breve periodo, lo stipendio è buono: circa 650 euro lorde in più al mese rispetto a un normale neoassunto non adibito ad attività di cassa, circa 450 euro lorde in più al mese rispetto a un normale neoassunto adibito ad attività di cassa. Buona parte della formazione a largo spettro è affidata a cinque settimane di missione presso un'altra Filiale -non STC!- per ciascuno dei primi due bienni di permanenza, più quattro settimane per i bienni successivi, ma, a mio parere, un tale intervento, finalizzato all'acquisizione di competenze spendibili in Filiali a più ampia operatività, risulta essere dispersivo e non pienamente soddisfacente nei contenuti. Infine, ricorda che a Piacenza vige un regime di "sfalsamento orario": a settimane alterne, la giornata lavorativa cade nell'intervallo 7:30-15:40 o 9:00-17:10, con pausa pranzo di 40 minuti nella più che dignitosa mensa interna. A te la scelta!
        Magrissima consolazione: poter avanzare domanda non ti fornisce alcuna garanzia sull'immediatezza del trasferimento.
        Come darti torto?

E' vero, praticamente la contazione è quasi l'unica attività, ma se si chiama Stc ci sarà un motivo e lo sapevamo già prima di metterla tra le preferenze. In alternativa c'erano Potenza e Catanzaro che sono sedi regionali o Sondrio, Varese e Como che sono specializzate nei servizi all'utenza! Ma diciamoci la verità, Piacenza ha una posizione geografica invidiabile, che le altre sedi si sognano e questo, oltre all'aspetto economico ed alla circostanza che dà un punteggio superiore nelle graduatorie dei trasferimenti, ha influenzato molto anche la nostra scelta. Comunque io sono soddisfatto e quasi sicuramente, se tornassi indietro, sceglierei nuovamente Piacenza
        Quanto alle missioni addestrative, lamentarsi di andare in missione per cinque settimane appena assunti, mi sembra davvero una bestemmia...
        Ultima modifica di Strider; 25-01-2012, 22:54.

Commenta

Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggio
          Molto meglio? In effetti lì i Vass neo-assunti fanno molte più attività rispetto a quelli di Piacenza. Ad esempio spostare cestoni e pallet con i muletti a mano, a Piacenza tutto questo lavoro viene fatto dai colleghi operai e pure con i muletti elettrici!
          Beh il "molto meglio" riguarda l'ambiente di lavoro: massimo rispetto, ovviamente, per chi considera prioritario il chi/come vengono spostati i ballettoni.
          Personalmente, ritengo non di buon gusto le tue considerazioni sul Monopoli, ma la mia è un'opinione quanto la tua e quindi siamo pari .
          Apprezzo, invece, molto il tuo spirito di ricerca degli aspetti positivi del lavoro/città/etc.

Commenta

Sotto l'aspetto della produzione, siamo la migliore Stc d'Italia; abbiamo superato anche Roma, che pure ha una Bps in più di noi
            ovviamente la tua affermazione è suffragata da dati e riscontri sulla produzione delle altre STC a cui solo tu hai avuto accesso

abbiamo anche ricevuto ufficialmente i complimenti del Cassiere centrale
            ehm... mi sa che non siete stati gli unici

In confronto a noi, le altre Stc praticamente giocano a monopoli!
            caro Strider, ti invito a Foggia a giocare a monopoli con noi.. così vedrai come è divertente andare in prigione senza passare dal via !!

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
              ovviamente la tua affermazione è suffragata da dati e riscontri sulla produzione delle altre STC a cui solo tu hai avuto accesso

ehm... mi sa che non siete stati gli unici

caro Strider, ti invito a Foggia a giocare a monopoli con noi.. così vedrai come è divertente andare in prigione senza passare dal via !!
              Giando assistente subito

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                Giando assistente subito
                eh eh eh, troppo buono blud..

Commenta

ragazzi una domanda, sapete con i 30 chiamati se siamo arrivati alla posizione 155 o se qualcuno di questi 30 era magari vincitore di altri concorsi (assistente contabile, coadiutore) e magari si scalerà di qualche posizione in più ??

Commenta

Ma quale bolgia piacentina? Non mi sembra proprio che ci sia questo clima da inferno dantesco.
                    Cominciamo dalla struttura. Innanzitutto lavoriamo in un palazzo del 1700, appartenuto a Maria Luigia d'Austria, duchessa di Parma, Piacenza e Guastalla e moglie di Napoleone Bonaparte. Un palazzo storico con una stupenda facciata lunga circa ottanta metri, non proprio una miniera cilena! Già questo, a mio parere, è una grande fortuna ed è motivo di orgoglio.
                    Sotto l'aspetto della produzione, siamo la migliore Stc d'Italia; abbiamo superato anche Roma, che pure ha una Bps in più di noi ed abbiamo anche ricevuto ufficialmente i complimenti del Cassiere centrale. In confronto a noi, le altre Stc praticamente giocano a monopoli!
                    Il Titolare e la Direzione procedono di comune accordo e senza particolari contrasti e mi pare si stiano comportando in modo equilibrato e corretto anche verso i dipendenti.
                    Al di fuori della Banca, posso dire che Piacenza è una città molto carina, elegante, pulita, in cui i servizi funzionano, una città vivibilissima ed a misura d'uomo. Certo il clima non è dei migliori, per usare un eufemismo, ma io sono abituato male, vengo dalla Sicilia e praticamente tutto il resto dell'Italia ha un clima peggiore.

E' vero, praticamente la contazione è quasi l'unica attività, ma se si chiama Stc ci sarà un motivo e lo sapevamo già prima di metterla tra le preferenze. In alternativa c'erano Potenza e Catanzaro che sono sedi regionali o Sondrio, Varese e Como che sono specializzate nei servizi all'utenza! Ma diciamoci la verità, Piacenza ha una posizione geografica invidiabile, che le altre sedi si sognano e questo, oltre all'aspetto economico ed alla circostanza che dà un punteggio superiore nelle graduatorie dei trasferimenti, ha influenzato molto anche la nostra scelta. Comunque io sono soddisfatto e quasi sicuramente, se tornassi indietro, sceglierei nuovamente Piacenza
                    Quanto alle missioni addestrative, lamentarsi di andare in missione per cinque settimane appena assunti, mi sembra davvero una bestemmia...
                    l'uomo giusto nel posto giusto, beato te! personalmente ho un unico motivo di lamentarmi della mia filiale stc: lo stabile non è mai appartenuto alla duchessa di guastalla, e non ci dormo la notte

Commenta

ciao a tutti!!!
                      purtroppo non vi seguo da un pò perchè mi son dovuta dedicare ad altro.
                      dal momento che mi sto mangiando le mani per non aver partecipato a questo concorso...non è che si hanno notizie in merito all'indizione di questo stesso concorso (viceassistente) in un futuro prossimo?
                      grazie

Commenta

Sto operando...
                      X