annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
    sulla prima nomina non sarei così sicuro di quello che dici, ma aspettiamo Falbi per la conferma
    Come no? Conosco almeno un paio di casi sia di persone con legge 104 sia di familiari che assistono il malato che hanno agevolazioni di questo tipo.

    Lo stabilisce l'art. 33 ai commi 5 e 6

    5. Il lavoratore di cui al comma 3 ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al domicilio della persona da assistere e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede.

    6. La persona handicappata maggiorenne in situazione di gravità può usufruire alternativamente dei permessi di cui ai commi 2 e 3, ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio e non può essere trasferita in altra sede, senza il suo consenso.

    "Ove possibile", quindi dovrebbero essere escluse le sedi totalmente sature.

    Commenta


      Originariamente inviato da pallina2011 Visualizza il messaggio
      ho una domanda x falbi che potrebbe interessare quante come me hanno bimbi molto piccoli. volevo sapere se anche in BI si ha la possibilità di avvalersi di quanto previsto DALL'ART. 42 BIS DEL D.LGS . 151/2001 (Testo unico maternità), ovvero "Assegnazione temporanea dei lavoratori dipendenti alle amministrazioni pubbliche" che contempla la possibilità per la madre del figlio minore di tre anni di poter richiedere, per un periodo non superiore a tre anni, una sede di lavoro nella stessa provincia o regione nella quale l'altro genitore lavora.
      In caso questa specifica norma non sia prevista in BI, vorrei sapere se esiste qualcosa di simile e se in fase di assegnazione della sede di lavoro viene in qualche modo presa in considerazione anche la composizione del nucleo familiare del futuro assunto. in parole povere: chi ha un bimbo molto piccolo e vive a roma viene mandato in una sede lontanissima senza speranze?
      grazie mille
      Purtroppo non c'è niente di simile, le uniche assegnazioni in deroga sono per la legge 104/92
      goo.gl/H1NmPT

      Commenta


        Originariamente inviato da Maccio Visualizza il messaggio
        Come no? Conosco almeno un paio di casi sia di persone con legge 104 sia di familiari che assistono il malato che hanno agevolazioni di questo tipo.
        "Ove possibile", quindi dovrebbero essere escluse le sedi totalmente sature.
        ed infatti aspettavo un riscontro di Falbi per averne la certezza: i trasferimenti sapevo che erano in deroga, sulle assunzioni non ero sicuro.
        L'"Ove possibile" può dire tutto e niente, ed anche la "saturazione" di una sede potrebbe non essere ostativa all'assegnazione

        Commenta


          Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          Purtroppo non c'è niente di simile, le uniche assegnazioni in deroga sono per la legge 104/92
          Grazie Falbi, sulla base della tua esperienza volevo chiederti se facendo presente questa situazione in caso di un'eventuale assunzione, si può sperare in qualche avvicinamento oppure se la speranza è da escludere a priori.

          Commenta


            Originariamente inviato da pallina2011 Visualizza il messaggio
            Grazie Falbi, sulla base della tua esperienza volevo chiederti se facendo presente questa situazione in caso di un'eventuale assunzione, si può sperare in qualche avvicinamento oppure se la speranza è da escludere a priori.
            Ci sono delle graduatorie per i trasferimenti e nessuno può essere scavalcato, ogni situazione (distanze, tempi di attesa, carichi familiari, filiale stc) da uno specifico punteggio, le graduatorie si formano con criteri scientifici e non ci sono favoritismi.
            Quindi una persona molto distante da casa e con figli avrà un punteggio maggiore di un single più vicino a casa e che ambisce alla stessa sede.
            goo.gl/H1NmPT

            Commenta


              Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              Ci sono delle graduatorie per i trasferimenti e nessuno può essere scavalcato, ogni situazione (distanze, tempi di attesa, carichi familiari, filiale stc) da uno specifico punteggio, le graduatorie si formano con criteri scientifici e non ci sono favoritismi.
              Quindi una persona molto distante da casa e con figli avrà un punteggio maggiore di un single più vicino a casa e che ambisce alla stessa sede.

              scusa falbi ma Napoli è molto richiesta nei trasferimenti?

              Commenta


                Originariamente inviato da **sunrise** Visualizza il messaggio
                scusa falbi ma Napoli è molto richiesta nei trasferimenti?
                considerato che hanno assunto VAss di questo concorso su Napoli, si può pensare che attualmente la coda sia esaurita.

                Commenta


                  Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                  considerato che hanno assunto VAss di questo concorso su Napoli, si può pensare che attualmente la coda sia esaurita.

                  no io sono un assistente contabile che fra poco prenderà servizio su roma, chiedevo dall'altra discussione

                  Commenta


                    Originariamente inviato da **sunrise** Visualizza il messaggio
                    no io sono un assistente contabile che fra poco prenderà servizio su roma, chiedevo dall'altra discussione
                    la coda è la stessa

                    Commenta


                      La lunga attesa

                      Originariamente inviato da vassilis Visualizza il messaggio
                      la comunicazione della sede dovrebbe avvenire verso metà fine novembre non prima
                      Ciao a tutti,
                      come dice il mio nick, sono l'idoneo 136, quindi ho deciso solo adesso di iscrivermi al forum, che ho seguito da gennaio, perché credo che ormai siano maturi i tempi per sapere quando sarò chiamato dalla Banca d'Italia. Credo infatti che entro un mese sapremo quanti saranno chiamati nel 2012 e contemporaneamente dove sono andati i 4-5 chiamati ad ottobre. Auguro a loro di essere accontentati. Io invece avrei una domanda per i forumisti: io sono di Roma, ma se non ci fosse posto sono pronto ad andare al nord con tutta la famiglia. A questo proposito, potete darmi info su condizioni di lavoro e di vita a Trieste e Bolzano (conosco il tedesco, quindi potrebbe interessarmi).
                      Aggiungo una cosa: se dovessi andar via metterò sicuramente in affitto o in vendita la mia casa di Roma, se ci fosse un fututo collega di banca interessato sono pronto a dare maggiori informazioni, anche se è veramente presto. La lunga attesa continua...

                      P.S.
                      Grazie a falbi & co. per le innumerevoli notizie che ci danno: sono proprio gentili e preparati!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X