Originariamente inviato da Gigione
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggioEvidentemente questo deve essere un tema dibattuto fra voi dipendenti.Quando dici che lavorano di meno immagino tu ti riferisca al numero di ore,non dando certo un giudizio qualitativo sul lavoro dei colleghi.Quindi anche le altre figure(assistenti,coadiutori,etc.)guadagnano di più dei colleghi delle filiali normali?
Quando parliamo di capoufficio,stiamo parlando di qualcuno da coadiutore in su?
Ci sono colleghi più vecchi che guadagnano molto di più (per scatti di anzianità, avanzamento a gradi economici come assistente superiore) e che hanno difficoltà a capire una norma, formattare un paragrafo in word, mandare un fax. Magari sono bravi a fare altre cose che hanno fatto per tutta la vita e non riescono a imparare le cose nuove che sostituiscono quelle vecchie. Ecco, voi prenderete meno di loro ma dovrete spiegargli come si scrive una lettera.
Anche se 2000 euro sembrano tanti, magari c'è il collega neoassunto in cassa che prende 200 euro in più perchè ha l'indennità di cassa. E magari quello di segreteria fa più straordinario e allora quello di cassa rosica perchè vorrebbe farlo anche lui e prendere ancora di più.
Ecco, mi secca vedere che dopo l'euforia del primo stipendio cominciano a fare i confronti tra quanto si lavora e quanto si guadagna. I nuovi assunti fanno confronti in base a quanto, secondo loro, lavorano gli altri.
Invece bisogna lavorare per quanto viene chiesto dall'ufficio. A ondate può succedere che il carico di lavoro sia maggiore su un'area e poi su un'altra. Con la rotazione del personale tra gli uffici forse ci sarà una maggiore consapevolezza dell'impegno e del fatto che sia l'indennità di rischio di cassa che lo straordinario hanno una motivazione e non sono soldi regalati per stare a far nulla.
Commenta
-
Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggioOggi sono un po' cinico. Sul forum c'è tutto questo buonismo su quanto è bello lavorare in Banca d'Italia.
Ci sono colleghi più vecchi che guadagnano molto di più (per scatti di anzianità, avanzamento a gradi economici come assistente superiore) e che hanno difficoltà a capire una norma, formattare un paragrafo in word, mandare un fax. Magari sono bravi a fare altre cose che hanno fatto per tutta la vita e non riescono a imparare le cose nuove che sostituiscono quelle vecchie. Ecco, voi prenderete meno di loro ma dovrete spiegargli come si scrive una lettera.
Anche se 2000 euro sembrano tanti, magari c'è il collega neoassunto in cassa che prende 200 euro in più perchè ha l'indennità di cassa. E magari quello di segreteria fa più straordinario e allora quello di cassa rosica perchè vorrebbe farlo anche lui e prendere ancora di più.
Ecco, mi secca vedere che dopo l'euforia del primo stipendio cominciano a fare i confronti tra quanto si lavora e quanto si guadagna. I nuovi assunti fanno confronti in base a quanto, secondo loro, lavorano gli altri.
Invece bisogna lavorare per quanto viene chiesto dall'ufficio. A ondate può succedere che il carico di lavoro sia maggiore su un'area e poi su un'altra. Con la rotazione del personale tra gli uffici forse ci sarà una maggiore consapevolezza dell'impegno e del fatto che sia l'indennità di rischio di cassa che lo straordinario hanno una motivazione e non sono soldi regalati per stare a far nulla.
P.s.forse i neo-colleghi capiranno cos'è l'indennità di cassa,quando malauguratamente mancheranno dei soldi nei conteggi e glieli scaleranno dallo stipendio?
Commenta
-
Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggioA me sembra dal tuo intervento che tu sia nel mezzo,cioè che non condivida alcuna delle 2 posizioni...
Ed hai ragione, sono nel mezzo.
Mi infastidiscono quelli che non imparano nulla di nuovo e pretendono di vivere nel passato ma ancora di più i capi ufficio che glielo lasciano fare. Intendo un passato in cui c'era tanto personale e i dipendenti potevano ragionevolmente dedicarsi ad una sola mansione per 35 anni senza imparare nient'altro.
Però mi secca anche che tutti, nuovi assunti e personale anziano, pensino agli euro in più e in meno ma non al dovere di fare bene il lavoro che gli viene richiesto. Fa un po' "impiegato statale" nella peggiore delle accezioni.
Io, coadiutore da 40.000 netti all'anno, se necessario mi sporco le mani in archivio e in magazzino. Ovviamente se faccio quello, qualcun altro si deve occupare delle pratiche più nobili. Se ne è capace.
Commenta
-
Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggioStamattina mi sono svegliato proprio male. Si vede, eh?
Commenta
-
Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggioI classici 2 piccioni con una fava!
Mi sa che dovremmo aspettare tutti e due il 2014 però,almeno stando a quello che è stato detto nei tanti post passati.
Commenta
-
Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggioIo, coadiutore da 40.000 netti all'anno.
Commenta
-
Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggioe qui scatta l'invidia del neoassunto ahahaahahgoo.gl/H1NmPT
Commenta
Commenta