annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Il Consiglio Superiore del 30 marzo 2011 ha approvato il bando per l’assunzione di 60 coadiutori, il bando verrà emanato nel corso del mese di aprile.
    Ecco la distribuzione dei posti:

    1. 25 Economico-Aziendali
    2. 15 Vigilanza rete territoriale: 7 Lombardia-Piemonte – 4 Veneto-Friuli – 2 Toscana – 2 Calabria e Sicilia
    3. 12 Funzione ispettiva Vigilanza (Amministrazione Centrale)
    4. 8 Discipline Statistiche Matematiche Finanziarie (Amministrazione Centrale)
    E' sicuro che verranno banditi ad aprile?
    Sai mi laureo a GIUGNO.

    Commenta


      Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
      E se ipoteticamente saltassero sia CZ e che RC? Finirei a Sondrio perché non ho espresso altre sedi!!!!

      E tu? Mi pare Nord, vero? In bocca al lupo!

      Chiedo scusa per la confessione.
      In che posizione sei in graduatoria? Stai tranquilla, comunque, perché molto probabilmente finirai a Catanzaro: c'erano ancora posti liberi quando ho fatto il colloquio io.
      E ti rammento che sono centoventesimo...
      Io, sinceramente, mi auguro qualunque cosa tranne Catanzaro e Potenza, ma solo per ragioni personali. Ma qualora dovessi finire a Catanzaro, bè...ci si conoscerà di persona, no?

      Commenta


        Originariamente inviato da S79 Visualizza il messaggio
        su fb l'evento sembra più che confermato: ci sono una decina di adesioni certe e altrettanti in forse... si deve decidere con precisione il luogo, comunque aspetta la risposta UFFICIALE di falbi
        Grazie! Se è il Carroccio cerco qualcosa di economico in zona Nomentano o lungo la linea B.

        Commenta


          spero di non conoscerti, almeno sul posto di lavoro, perché sono quasi certa di finire a CZ (e tu non vuoi finire a CZ!). Magari ci troveremo al corso io arrivando da sud e tu da dove più ti aggrada.

          see u!

          Commenta


            Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            Le solite per i concorsi a coadiutore: giurisprudenza, economia, scienze politiche, statistica, matematica, ingegneria gestionale, sociologia, etc e titoli equipollenti. Naturalmente per ogni lettera il requisito è diverso.

            Ciao, Falbi, e grazie dell'anticipazione. Sai mica dirmi se anche la laurea in fisica vale come requisito di accesso? Per il concorso dell'anno scorso valeva, per quello del 2008 no... Grazie.

            Commenta


              Originariamente inviato da rc79 Visualizza il messaggio
              Ciao, Falbi, e grazie dell'anticipazione. Sai mica dirmi se anche la laurea in fisica vale come requisito di accesso? Per il concorso dell'anno scorso valeva, per quello del 2008 no... Grazie.
              Ancora non lo sappiamo!
              goo.gl/H1NmPT

              Commenta


                Sciopero unitario 15-04-2011

                Ecco il link al comunicato che preannuncia lo sciopero.

                http://www.falbi.it/news/sciopero_150411/
                goo.gl/H1NmPT

                Commenta


                  Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
                  CZ: è una filiale regionale ed il ventaglio mansionistico dovrebbe essere più ampio rispetto a RC (specializzata nei servizi all'utenza). Sebbene non mi sia chiarissima la differenza (e vorrei appurarla sul campo),
                  penso che a livello di Ipac non dovrebbero cambiare grosse cose (CZ dovrebbe avere al massimo la Toshiba, RC la gao, ma non ci giurerei).
                  A RC le attività segretariali sono probabilmente ridotte all'osso, quelle di Vigilanza/Ricerca Economica totalmente assenti: gli stimoli per studi in campo economico potrebbero essere, in teoria, inferiori a CZ.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                    penso che a livello di Ipac non dovrebbero cambiare grosse cose (CZ dovrebbe avere al massimo la Toshiba, RC la gao, ma non ci giurerei).
                    A RC le attività segretariali sono probabilmente ridotte all'osso, quelle di Vigilanza/Ricerca Economica totalmente assenti: gli stimoli per studi in campo economico potrebbero essere, in teoria, inferiori a CZ.
                    Ottime delucidazioni, bludsak... come sempre

                    Commenta


                      Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
                      hai ragione strider ma, diamine, siamo nel 2011 e l'orario dovrebbe regolarsi da sé!!!
                      E poi i conti non tornano...perché prima del cambio dell'ora non c'era sfasamento? O non me ne sono mai accorta (che è probabile vista la rapidità con cui consulto il forum)?!

                      Destinazioni: credo e spero Calabria. Ma quale Calabria? Credo quella del centro (la tanto indesiderata CZ).
                      Io sono di due cuori:
                      CZ: è una filiale regionale ed il ventaglio mansionistico dovrebbe essere più ampio rispetto a RC (specializzata nei servizi all'utenza). Sebbene non mi sia chiarissima la differenza (e vorrei appurarla sul campo), considerando la mia preparazione (lontana anni luce da quella bancaria) sarebbe un modo per approcciare, o comunque, osservare anche da lontano e farmi un'idea di massima dei vari compiti della BI così poi magari mi rimetto a studiare economia (lo scrivo per esorcizzare...!!!). Inoltre andando a CZ ho maggiori possibilità di incontrare neo vass. Mi piacerebbe iniziare un percorso insieme a qualcuno dei nuovi. Solidarietà!
                      RC: io sono della provincia di RC, ce l'ho a 20 minuti, una passeggiata. Purtroppo a RC non dovrebbero esserci posti; se c'è un posto, non ce ne sono due (quindi niente collega neovass e mi dispiacerebbe). Inoltre, al momento, la distanza da CZ è confrontabile con la distanza da RC viste le condizioni della Sa-RC (l'altra settimana sono stata a cena da amici a RC e ho impiegato 60 minuti dietro a Tir vari!!!). Ti faccio notare che suppongo di viaggiare per andare a CZ (intuisco che sarà questa la destinazione), poi magari mi trasferirò a CZ completando la terna calabrese delle province storiche (RC, CS e CZ).
                      E se ipoteticamente saltassero sia CZ e che RC? Finirei a Sondrio perché non ho espresso altre sedi!!!!

                      E tu? Mi pare Nord, vero? In bocca al lupo!

                      Chiedo scusa per la confessione.
                      In effetti prima del cambio dell'ora mi sembra che l'orario fosse corretto.
                      Quanto alla destinazione, per quanto detto anche da Portellen, se hai chiesto CZ al 99,99% sarai accontentata, ed in effetti il discorso di cominciare insieme ad altri colleghi neoassunti piace anche a me.
                      A RC non credo che ci siano posti. Quando ho fatto il colloquio, il funzionario mi disse che a CT c'era un posto, io peraltro non l'avevo neanche nominata, ma l'aveva chiesto una ragazza di Reggio abbastanza su in graduatoria, proprio perchè a RC non c'era posto e che, dunque, quasi sicuramente sarebbe andata lei a CT.
                      Conosco bene la Sa-Rc, se vuoi un mio consiglio prendi un monolocale o un bivani a Catanzaro, non credo i prezzi siano alti, e magari torni il fine settimana. E' un massacro fare quel tragitto due volte al giorno per cinque giorni alla settimana.
                      Io dovrei attraversare il Rubicone! Dovrebbe essere una filiale tra Emilia e Lombardia. Crepi il lupo ed in bocca al lupo anche a te, magari ci conosceremo a Vermicino.
                      Ps. Se abiti dove penso io, salutami la tonnara; ci ho fatto quasi tutti i bagni più belli della mia vita!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X