annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dromedario83 Visualizza il messaggio
    Ogni volta che leggo questi post, sprofondo nel pessimismo più totale vista la mia posizione bassa in graduatoria.
    Anche io non sono messa proprio bene e alterno stati d'animo speranzosi a momenti di scoraggiamento totale. Ad ogni modo nessuno può dirci niente di certo, possiamo provare a fare qualche calcolo, ma la realtà è che potrebbe succedere tutto e il contrario di tutto nei prossimi anni, quindi probabilmente non ha senso cercare di fare delle proiezioni...purtroppo la delusione è ancora "fresca" ed è difficile non pensarci.

Commenta

Assunzione Idonei

Vi consiglio vivamente di non perdervi in questi calcoli, di non partire con proporzioni, numeri e percentuali, vi perdereste in un bicchier d'acqua.
      I dati certi sono due:
      - nel precedente concorso si andò ben oltre le 400 assunzioni a fronte di minori pensionamenti rispetto al periodo attuale.
      - in questo quadriennio ci saranno come minimo 1.000 pensionamenti certi (300 sono dirigenti e direttivi), che potrebbero aumentare fino a 1.500 (è una stima).
      Andare a vedere chi va sostituire chi, quelli di quale grado sostituiscono altri, è una cosa molto complicata, bisognerebbe partire con discorso su funzioni, mansioni, organizzazione delle strutture, programmazione e sviluppo di nuove attività, contrazione di altre, alto livello di scolarizzazione, etc.
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
        Vi consiglio vivamente di non perdervi in questi calcoli, di non partire con proporzioni, numeri e percentuali, vi perdereste in un bicchier d'acqua.
        I dati certi sono due:
        - nel precedente concorso si andò ben oltre le 400 assunzioni a fronte di minori pensionamenti rispetto al periodo attuale.
        - in questo quadriennio ci saranno come minimo 1.000 pensionamenti certi (300 sono dirigenti e direttivi), che potrebbero aumentare fino a 1.500 (è una stima).
        Andare a vedere chi va sostituire chi, quelli di quale grado sostituiscono altri, è una cosa molto complicata, bisognerebbe partire con discorso su funzioni, mansioni, organizzazione delle strutture, programmazione e sviluppo di nuove attività, contrazione di altre, alto livello di scolarizzazione, etc.
        Hai ragione, io lo so che hai ragione, ma ogni tanto mi faccio prendere dal panico. Per fortuna (sic!) la mia settimana di "riposo sabbatico" sta per volgere al termine e dalla prossima sarò troppo impegnata per rimuginare. Scusami e grazie come al solito, sono pedante, so anche questo

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          I dati certi sono due:

Le assunzioni furono più di 400?? oppure chiamati 400 ed effettivamente assunti in 260/270?

Grazie Falbi...

Scusa per l'insistenza ma capiscici....

Commenta

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
            Ma il gruppo su FB è solo per idonei?

In qst giorni "romani" ho avuto mdo di conoscere molti futuri colleghi e Falbi e ne sono molto felice: belle persone dai visi puliti.
            Grazie Falbi della tua disponibilità e della passione che metti nel tuo lavoro e nella tua "attività informativa", in effetti credo che la BI avrà persone più informate sulle mansioni e le possibilità che offre la qualifica di VA.
            Un saluto speciale dunque a Falbi, a Letter 18_2, Anthyllis, Evp e la collega informatica che non nomino perchè non è iscritta qui sul forum.
            Ciao ci siamo viste anche noi ieri allora! com'è andata per la sede?

Io ho avuto una bella notizia su Napoli :-D a proposito, ne avevo parlato con creep out giusto? mi sa che siamo colleghi!

Commenta

Falbi...come stiamo messi per le sedi a Roma???grazieeeeeee

Commenta

Originariamente inviato da Caroline Visualizza il messaggio
                Ciao ci siamo viste anche noi ieri allora! com'è andata per la sede?

Io ho avuto una bella notizia su Napoli :-D a proposito, ne avevo parlato con creep out giusto? mi sa che siamo colleghi!
                Eh già Caroline, io la preferenza l'ho espressa, e direi che ormai è "ufficiale"... Dobbiamo sempre scambiarci i contatti personali, mi piacerebbe se noi "napoletani" potessimo fare squadra anche prima di prendere servizio

Commenta

e intanto il gruppo su facebook cresce sempre di più......
                  xD

Commenta

Originariamente inviato da Alicetta86 Visualizza il messaggio
                    Falbi...come stiamo messi per le sedi a Roma???grazieeeeeee
                    Urca, che entrata impetuosa...
                    Benvenuta

Commenta

Originariamente inviato da amatius Visualizza il messaggio
                      e intanto il gruppo su facebook cresce sempre di più......
                      xD
                      T'ho mandato la richiesta, "ci sono anch'io"

Commenta

Sto operando...
                      X