annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Letter18_2 Visualizza il messaggio
    Per l'elettrocardiogramma è necessario fissare i cerotti, basta slacciare il reggiseno senza necessità di toglierlo
    Confermo quanto detto da Letter:
    anche nel mio caso è stato sufficiente sollevare il reggiseno per posizionare un cerotto per effettuare l'ECG. operazione che cmq è stata effettuata da una dott.ssa per la delicatezza del medico.

    Commenta


      Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
      Ribadisco: reggiseno senza ferretti altrimenti lo DEVI levare
      Scusami, ma io facevo riferimento alla mia visita, dipenderà dal medico, il mio aveva i ferretti e non ho dovuto toglierlo, mistero...

      Commenta


        Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
        Ribadisco: reggiseno senza ferretti altrimenti lo DEVI levare
        Originariamente inviato da Incertezza Visualizza il messaggio
        Vorrei rassicurare tutte le donne che devono ancora fare la visita mediche e le idonee: il reggiseno basta slacciarlo per fare l'elettrocardiogramma, non è necessario toglierlo! E cmq ad ogni modo questo avviene dietro un paravento a cui non accede il medico, ma solo le dottoresse. La privacy è tutelata meglio che in altri ospedali.
        Originariamente inviato da Letter18_2 Visualizza il messaggio
        Per l'elettrocardiogramma è necessario fissare i cerotti, basta slacciare il reggiseno senza necessità di toglierlo
        Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
        che ecografia fanno?

        cosa c'entra il seno?
        la discussione ha preso ha piega "bollente"...
        seni, reggiseni, ferretti...
        mi sembra di essere entrati nell'atmosfera del film "La dottoressa del distretto militare"...

        xD

        Commenta


          Originariamente inviato da amatius Visualizza il messaggio
          la discussione ha preso ha piega "bollente"...
          seni, reggiseni, ferretti...
          mi sembra di essere entrati nell'atmosfera del film "La dottoressa del distretto militare"...

          xD
          Buongiorno a tutti i forumisti, mi pare che abbiamo iniziato sotto una piega pruriginosa, sarà l'imminente arrivo della primavera? ;-)

          Commenta


            Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
            Caro bludsak, ti dirò la mia opinione in merito.
            Secondo me, come sempre, ci sono più situazioni verosimili che si incastrano.
            Da una parte c'è l'entusiasmo dei neo-assunti (molti dei quali precari/disoccupati/al primo lavoro), fattore da non sottovalutare che porta a memorizzare o evidenziare solo le cose positive e non i dettagli "negativi" o meno esaltanti se così possiamo definirli, dettagli di cui si è molto parlato in questa discussione in lungo e in largo, e che comunque in alcuni casi sono intuibili (esempio: filiali e loro specializzazioni, in molte non si fa certo ricerca o vigilanza o cose "di alto livello" per intenderci, o per lo meno sicuramente non le farà un v.ass neo-assunto, non ci vuole la laurea per capirlo)
            Dall'altra c'è ovviamente la Banca, che ha l'obiettivo primario di collocare 120 persone evitando esodi (vedi concorsi precedenti) nei limiti del possibile, e solo successivamente tenere conto delle attitudini. Quindi il criterio di territorialità (che per primo evita gli esodi, anche se non è sufficiente al 100%) è quello da seguire. Solo in seguito si comincia a parlare di competenze, attitudini, specializzazioni, lauree, etc.. etc..
            E' chiaro, almeno per me, che questo è un concorso per v.ass, quindi per impiegati di base, se si parte da questo punto di vista tutto ciò che verrà in più in termini di mansioni sempre più qualificate e stimolanti sarà una manna dal cielo.
            Rimane comunque sempre un concorso per v.ass, almeno all'inizio è chiaro che dovremo adeguarci ed essere pronti a tutto con umiltà e voglia di fare, e chi non lavorerà con questo spirito avrà in alcuni casi brutte sorprese.

            A proposito del colloquio con la "persona" Giando, mi soffermo per dirti che dopo il colloquio iniziale (di gruppo) con presentazione della Banca, nel colloquio individuale ho avuto la sensazione che il funzionario non mi stava trattando come un numero, ma si è interessato al mio caso, ha ascoltato le miei esigenze, la mia storia, i miei dubbi, mi ha dato consigli, ha soddisfatto le mie curiosità, ed è stato molto onesto quando si è parlato del curriculum, nel senso che sono i direttori di Filiale i diretti interessati e i destinatari dei cv, e che comunque la mia specializzazione poteva si avere riscontri ma solo su Roma dove ormai i posti sono quasi terminati e a cui non ero interessato.
            Per farla breve, ha capito quali erano le mie esigenze e ha cercato di indirizzarmi verso la strada giusta. Certo se proprio devo essere iper-critico posso dire che non mi ha sufficientemente articolato i possibili sviluppi di carriera e/o mansionistici relativi alla mia qualifica di ing. informatico, ma ti ripeto le mie esigenze erano altre e penso lui lo abbia capito.
            Alla fine del colloquio sono uscito con la sensazione di aver parlato con un amico, non con un funzionario delle risorse umane, anche perché mi ha chiesto immediatamente di darci del "tu" e le distanze dopo pochi minuti erano già cadute a favore di un clima più informale e, se mi permetti, più fruttuoso perché privo di fronzoli.

            Spero che ora sia più chiaro anche per te che tipo di colloquio ho affrontato

            Attendo la tua opinione e ovviamente anche per me è sempre un piacere confrontarmi con persone come te
            Grazie Giando, sei stato più che esauriente. Sei il re delle telecronache differite degli avvenimenti! Hai veramente fugato tutti i miei dubbi e le mie perplessità, che risiedevano sopratutto sull'utilizzazione che la banca avrebbe fatto del curriculum che ci aveva richiesto di inviare.

            Commenta


              Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
              Buonasera,
              ho fatto le visite oggi. Novità:
              1) donne non indossate reggiseni con ferretti se non volete denudarvi e rischiare situazioni imbarazzanti (i chameleon della "situazione"). Fortunamente il medico che mi ha visitato ha lasciato, per l'ECG, il testimone alle donne medico. A proposito di tal medico: dateci uno sguardo! Altro che le donne medico, che oggi erano delle cozze. Ahimè, è così, almeno oggi è stato così.
              2) voi tutti, se avete subito, nell'ultimo anno, un intervento agli occhi o all'addome abbiate contezza che non potrete fare la spirometria quindi evitate di perdere tempo. Fatelo presente subito.

              X bludsak e giando ed il vs confronto: chi vivrà vedrà. Il funzionario (e comunque c'era anche una donna) è un 35enne realista, cordiale e dotato di una memoria da elefante. Lo ritengo persona positiva da tenere come collega a distanza/punto di riferimento. Tanti discorsi li eviterei perché superflui e passibili di misunderstanding in questa sede, e non è la prima volta che lo diciamo.

              Un saluto a magic!!! Com'è andata? La tua pacata rassegnazione mi faceva simpatia.

              confusa&felice apetto una tua mail...

              Commenta


                Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                Ti ringrazio, è l'augurio che mi faccio anche io e che faccio a tutti i vincitori e gli idonei.
                Non sarà una passeggiata, ne sono consapevole, e ci saranno momenti duri come in tutti i lavori, però se si hanno le idee chiare, un po' di umiltà e voglia di fare credo che si cominci nella maniera migliore.

                in bocca al lupo a tutti
                Ricambio il tuo augurio. Credo che quello da te descritto sia proprio l'approccio ideale verso la nuova esperienza che ci apprestiamo ad intraprendere. Spero che prima o poi capiti l'occasione di conoscerci personalmente

                Commenta


                  Ragazzi ma quando avete inviato l'elenco delle sedi preferite il funzionario vi ha mandato una mail di conferma dell'avvenuto ricevimento?
                  Io ho inviato la mia mail ieri e, poichè ho apportato qualche piccola modifica a quanto deciso in sede di colloquio, avrei voluto essere rassicurata sul ricevimento della stessa da parte della banca, ma non mi ha risposto. A voi ha risposto?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggio
                    Tipo:

                    Sabato : sagra della polenta Domenica: Tutti a Pontida vestiti da vichinghi per fare il bagno nelle sacre acque del pòòò
                    Non si potrebbe cambiare con la sagra del cannolo e un bagno nelle tiepide acque del mediterraneo

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggio
                      Non si potrebbe cambiare con la sagra del cannolo e un bagno nelle tiepide acque del mediterraneo
                      Si, io preferisco queste opzioni anche se le acque del mediterraneo dalle mie parti sono gelide...ma di un colore bellissimo.
                      per quanto riguarda la ricezione dell'e-mail con le sedi: nemmeno a me è arrivata conferma...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X