annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
    mhmm..
    Rosa77 io invece aspetterò che arrivi la raccomandata (o la mail) ad Aprile con la destinazione definitiva.
    Non mi va di rischiare che la banca, per un motivo X qualsiasi, rinvii la presa di servizio (anche se la probabilità è dello 0,00000001 %) e quindi dover stare dei mesi senza lavoro.
    Forse sono eccessivamente prudente ma l'esperienza mi ha insegnato che è meglio esserlo.
    Al max prenderò servizio più tardi, magari chiedo alla banca una proroga per giustificativi motivi di preavviso, oppure interrompo prima il preavviso e perdo dei soldi ma sono più tranquillo così.
    Non posso che concordare.

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
      si circo hai ragione..
      la mia idea sarebbe quella di iniziare prima possibile, purtroppo però dovrei dare 1 mese e mezzo di preavviso.
      La mia speranza è di riuscire a trovare un accordo con l'azienda per cui mi chiedono solo 2 settimane di preavviso, altrimenti pazienza perdo dei soldi ma come dicevo sono più tranquillo così.
      Attento però che molti contratti permettono le dimissioni solo in determinati periodi del mese. Per esmpio i chimici possono licenziarsi solo l'1 o il 15 di ogni mese. Se anche si presentano le dimissioni per esempio il 7, queste hanno valore per il preavviso e tutto a partire dal 15 o dal 16 se il mese ha 31 giorni.

Circo

Commenta

Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
        waiting for falbi, sapresti dirmi di altre filiali interessanti?
        bella domanda (neanche tanto difficile ),
        la fregatura dell'interessante è che è molto soggettivo

con beneficio di inventario, ti posso dire che le sedi regionali piccole offrono un ventaglio mansionistico più ampio (siete pochi e bisogna saper fare di tutto) e puoi svariare su tutti i quattro "fronti" della banca (cassa, segreteria, ricerca economica e vigilanza), diciamo che a Campobasso ti dovresti fare un'idea migliore di cosa puoi fare in banca rispetto a Napoli; in quelle grandi, magari, puoi approfondire meglio un determinato aspetto;
        nelle filiali specializzate a vario titolo, il ventaglio si restringe
        per le direzioni, non ho altri "riscontri" oltre a quelli indicati: le necessità del momento e la volontà di queste influisce molto sull'inquadramento

non vorrei ripetermi, ma, secondo me, partire senza grosse illusioni è un buon viatico: chi ha lavorato in realtà burocratizzate subisce di meno il "contraccolpo"; chi non ha mai lavorato ed è poco informato (ci può stare benissimo, ci mancherebbe), magari arriva convinto di andare a fare il consulente di investimenti o di mutui (è capitato) e poi scopre che la realtà è una stupenda selezionatrice di banconote (e, visto che si parla di grossi buchi in cassa, non mi sembra un'eventualità remota).
        A seconda della persona ogni attività può diventare o meno interessante: in certi casi, ci si deve impegnare un po' per trovare la cosa interessante, ma i più bravi ci riescono

ps: non si stà parlando di dignità delle mansioni, ma di "interessanza" delle medesime (anche in questo mi ripeto, ma visto che in alcuni casi è stato capito tutt'altro prevengo anzichè curare)

Commenta

Originariamente inviato da Letter18_2 Visualizza il messaggio
          Nessuna scorta... altre mega risate alla prossima!
          Sarà un piacere.

Commenta

Originariamente inviato da badi16 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti! So che in questi è giusto lasciare spazio ai vincitori, però vorrei coinvolgere di nuovo gli idonei che sicuramente sono interessati a conoscere di eventuali rinunce...quindi perchè non facciamo un toto-rinunce? so bene che non ha il minimo valore statistico, però tanto per passare il tempo in attesa di novità...
            Innanzitutto, AUGURI a tutte le donne del forum

Per quanto riguarda le rinunce, credo che saranno meno di 10, e mi riferisco a quelle che suppongo avverrano prima della presa di servizio.
            Ci potrebbe poi essere qualcuno che rinuncia dopo qualche mese di lavoro, magari non soddisfatto delle mansioni o della sede di assegnazione, ma questo è un ragionamento prematuro.
            Naturalmente spero che tutti quelli che verranno mandati a Cagliari rinuncino, così vengo chiamato io a salvare le sorti della filiale ..considerato anche le notizie positive che ha dato bludsak della direzione

Commenta

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
              Giro la domanda a Falbi: sei libero intorno alle 16.00?
              potremmo prendere un caffè insieme..anche con tutti coloro che non hanno potuto partecipare alla serata di ieri..
              il locale di via nazionale è un pub inglese per caso? forse mi confondo
              comunque io arrivo alle 15.30 a termini e da lì raggiungiamo falbi dove vuole lui anche in via panisperna (se è al lavoro) che ne dite?
              io esco dal lavoro alle 16,50 non posso essere a termini prima delle 17,30...

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                bella domanda (neanche tanto difficile ),
                Capisco che questo tipo di comunicazione può portare ad incomprensioni, non ci si capisce dal vivo...figurati dietro ad un PC. Ma non ti preoccupare, ho contezza di ciò e non ti ho travisato. Ti ringrazio.

PS Grazie ai pochi uomini che si ricordano di noi donne!

PREGHIERE * Le Pi Belle Preghiere

Commenta

In diretta dall'università...oggi passando davanti al policlinico di Tor Vergata ho fatto un pensierino a voi vincitori che state facendo le visite... Buongiorno!

Commenta

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
                    Giro la domanda a Falbi: sei libero intorno alle 16.00?
                    potremmo prendere un caffè insieme..anche con tutti coloro che non hanno potuto partecipare alla serata di ieri..
                    il locale di via nazionale è un pub inglese per caso? forse mi confondo
                    comunque io arrivo alle 15.30 a termini e da lì raggiungiamo falbi dove vuole lui anche in via panisperna (se è al lavoro) che ne dite?
                    Io non lavoro al sindacato
                    Ma in Banca a Palazzo Koch. Per chi viene possiamo vederci davanti la Banca a via Nazionale e poi andiamo a prendere un caffè in zona

Originariamente inviato da circo Visualizza il messaggio
                    Mi inserisco.
                    Falbi è possibile conoscere qualcosa sulla distribuzione geografica dei vincitori e degli idonei.
                    Dalla mia esperienza (limitata) e da mie ipotesi suppongo che la distribuzione geografica sia:
                    molti di Roma e dintorni (metà)
                    molti del centro sud (un terzo)
                    pochi del nord (un sesto)

totale 1/1

Che ne dite voi?

Circo
                    Purtroppo non abbiamo modo di saperlo.
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Io non lavoro al sindacato
                      Ma in Banca a Palazzo Koch. Per chi viene possiamo vederci davanti la Banca a via Nazionale e poi andiamo a prendere un caffè in zona

Scusa Falbi, pensavo che lavorassi in via panisperna (immaginavo ci fossero altri uffici lì) va benissimo allora per via nazionale, ma tu a che ora sei libero?

p.s. anche le mie dimissioni decorrono o dal 1° o dal 16 e il meccanismo è talmente complicato che preferisco darle un pò prima..

Commenta

Sto operando...
                      X