annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi chiedevo: ma dato che 5 posti sono riservati, come operano le riserve?
    c'è una graduatoria a parte e prendono i primi 5?
    ciò vuol dire che i posti non sono 90 bensì 85?

Commenta

ah sally quindi hai chiesto più o meno i voti a telefono? mamma 47!!! che sogno!

dai si sono confusi! era il mio quel 47!!!!!! per forzaaaaa

non sapete quanti giorni sono stata bloccata sulle pagine di geografia... il mio errore è stato quello di voler leggere prima tutto senza memorizzare... giorni e giorni e poi alla fine non sapevo nulla di concreto!!!

ora mi mancano quei libri! non scherzo! appena tornata ho tolto tutto, avrei bruciato tutto! ora mi mancano... erano cose interessanti, libri colorati... lo rifarei se avessi la possibilità!

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
        ah sally quindi hai chiesto più o meno i voti a telefono? mamma 47!!! che sogno!

dai si sono confusi! era il mio quel 47!!!!!! per forzaaaaa

non sapete quanti giorni sono stata bloccata sulle pagine di geografia... il mio errore è stato quello di voler leggere prima tutto senza memorizzare... giorni e giorni e poi alla fine non sapevo nulla di concreto!!!

ora mi mancano quei libri! non scherzo! appena tornata ho tolto tutto, avrei bruciato tutto! ora mi mancano... erano cose interessanti, libri colorati... lo rifarei se avessi la possibilità!
        Batsa andare da Feltrinelli/Mondadori etc etc.... puoi averne quaaaaanti ne vuoi

Commenta

Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
          Batsa andare da Feltrinelli/Mondadori etc etc.... puoi averne quaaaaanti ne vuoi
          mi bastano quelli che ho a casa!

Commenta

Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
            Il libro della SIMONE l'ho utilizzato solo per leggere qcs per lo scritto. Per l'orale era ampiamente inadeguato.
            Io per Storia mi ero procurato diversi libri delle medie recenti, ma diversi argomenti erano trattati peggio che nel Simone
            Ovvio che Scienze e Letteratura andavano studiate altrove, e Geografia andava ampliata (niente economia delle singole nazioni, nel Simone, e paesi europei trattati spesso "a gruppi", mi son dovuto fare singolarmente la Grecia, la Croazia e un'altra decina di stati...tutto preso dal web!)
            Invece per Ed. Civica mi sono limitato alla Costituzione e al materiale del Simone...per un esame di terza media era anche troppo, ma la questione è che l'orale - come spessore delle domande e approfondimenti richiesti - non era da terza media
            Ho trovato molto utili le dispense di Informatica presenti nell'area formazione del sito Falbi, soprattutto il glossario, se studiato bene, dava la possibilità di "centrare" un'infarinatura generale su tutto.
            Ultima modifica di Chameleon; 15-02-2011, 11:31.

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
              quell'odioso libro che avevo alle superiori (storia e storiografia),
              ora invece i libri sono tutti colorati, con immagini, note, curiosità!
              Ehi, Profiteroles era per caso il Desideri?

beh quando entrerete (perchè in fondo io penso che non si tratti più del "SE" ma del "QUANDO". almeno per la grandissima maggioranza di voi), scordatevi ilibri colorati e con immagini. Solo circolari in bianco e nero ministeriale, solo testo, alcune anche di centinaia di pagine
              (Dopo tanto ottimismo, un pò di terrore psicologico non guasta)

Commenta

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
                Mi chiedevo: ma dato che 5 posti sono riservati, come operano le riserve?
                c'è una graduatoria a parte e prendono i primi 5?
                ciò vuol dire che i posti non sono 90 bensì 85?
                Art. 2 Riserva
                Due dei posti messi a concorso vengono riservati, ai sensi dell'art. 15/II del Regolamento del Personale della Banca d'Italia, ai concorrenti che abbiano superato le prove di concorso, appartenenti, nell'ordine e con precedenza, alle seguenti categorie:
                - orfani, vedovi o vedove di dipendenti della Banca deceduti per causa di servizio;
                - orfani, vedovi o vedove di dipendenti della Banca deceduti in servizio;
                - orfani o figli di ex dipendenti della Banca cessati dal servizio per infortunio o malattia dipendenti da causa di servizio ovvero a domanda per inabilità.
                I candidati che intendono far valere tale titolo di riserva devono farne espressa menzione nella domanda.
                Se la riserva non opera per mancanza di aventi titolo, i posti messi a riserva e non assegnati sono attribuiti seguendo l'ordine della graduatoria finale.

In applicazione dell’art. 15/II del Regolamento del Personale della Banca d’Italia, i posti riservati a orfani, vedovi o vedove di dipendenti della Banca deceduti per causa di servizio, orfani, vedovi o vedove di dipendenti della Banca deceduti in servizio, orfani o figli di ex dipendenti cessati dal servizio per infortunio o malattia dipendenti da causa di servizio ovvero a domanda per inabilità, che abbiano superato le prove di concorso, diventano complessivamente:
                - Vice assistenti (bando del 10 marzo 2010) n. 5; - Assistenti (bando del 7 dicembre 2010) n. 2.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

non lo ricordo, erano quei mattoni del triennio (mi pare verde in 3°, azzurro e poi arancione)

che incubo! idem con l'abbagnano di filosofia, preferivo studiare latino anche 15 ore piuttosto che quelle materie!!

come detto più volte forse ho imparato la storia per la prima volta in vita mia!

e chi l'ha mai studiata! la odiavo e la imparavo a memoria per l'interrogazione e via

io sono per le materie che impari in 5 minuti, le capisci e non devi memorizzare nulla (le materie scientifiche)

Commenta

io, avendo fatto l'orale ai primi di dicembre e lavorando, ho avuto modo solo di rileggere tutto il programma di scienze e matematica su dei libri usati delle medie inferiori che avevo comprato appena ho saputo di essere passato... aaargh non me lo fate ricordare... ne avevo solo 4 davanti... poi, per il resto, ho fatto affidamento sulle mie conoscenze, alla fine ho pensato di controllare solo quello che temevo realmente...

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                      Ehi, Profiteroles era per caso il Desideri?

beh quando entrerete (perchè in fondo io penso che non si tratti più del "SE" ma del "QUANDO". almeno per la grandissima maggioranza di voi), scordatevi ilibri colorati e con immagini. Solo circolari in bianco e nero ministeriale, solo testo, alcune anche di centinaia di pagine
                      (Dopo tanto ottimismo, un pò di terrore psicologico non guasta)
                      Beh veramente ultimamente abbiamo azzardato qualche circolare con tabelle colorate o scritte in rosso...

LA RIVOLUZIONE NON SI ASPETTA SI FA...
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X