Originariamente inviato da silvia_
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da fra6473Una domanda per chi può aiutarmi e/o chi si trovi nella mia stessa situazione. Sono vincitrice di concorso anche in un concorso ministeriale per qualifica di funzionario. La qualifica in quel caso è senz'altro superiore, il netto mensile sicuramente inferiore a quanto ci aspetta come vass in BI (1450-1500 a fronte dei circa 1700). A parte l'ovvio discorso "sceglierei quello che più ti interessa e ti piace", dal punto di vista delle opportunità di avanzamento stipendiale, ambientali, etc. a vostro parere quale potrebbe essere la scelta più saggia? Grazie per chi ha l'esperienza/competenza per aiutarmi a capire meglio...
Commenta
-
Originariamente inviato da fra6473Una domanda per chi può aiutarmi e/o chi si trovi nella mia stessa situazione. Sono vincitrice di concorso anche in un concorso ministeriale per qualifica di funzionario. La qualifica in quel caso è senz'altro superiore, il netto mensile sicuramente inferiore a quanto ci aspetta come vass in BI (1450-1500 a fronte dei circa 1700). A parte l'ovvio discorso "sceglierei quello che più ti interessa e ti piace", dal punto di vista delle opportunità di avanzamento stipendiale, ambientali, etc. a vostro parere quale potrebbe essere la scelta più saggia? Grazie per chi ha l'esperienza/competenza per aiutarmi a capire meglio...
mi sento di risponderti perchè anche io mi trovo in una situazione analoga alla tua. Sono anche io vincitrice in attesa di assunzione di un concorso presso un ministero (non come qualifica dirigenziale ma di livello B3) e so già che lo stipendio che prenderei come VA in BI sarebbe un bel po' più alto rispetto a quello che percepirei se fossi assunta al ministero. Io se sarò chiamata prima al ministero accetterò e poi mi licenzierò al momento della chiamata in Banca, per una serie di motivi (non solo economici, ma anche di ambiente lavorativo, benefits vari); insomma credo che i due posti non siano affatto paragonabli. Ora, mi rendo conto che la qualifica per cui tu avevi concorso era una qualifica superiore a quella di VA però tieni presente che lo Stato non offre molto (da tutti i punti di vista) e che NON SI DIVENTA CERTO PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA in questo modo (a differenza di quanto è stato detto). La Banca E' UN PARADISO ripsetto alla realtà statale, credimi (e dicendotelo vado contro i miei stessi interessi, visto che un rinunciatario qui farebbe comodo...). Poi, cmq, valuta anche come sta messo il tuo ministero, fatti un giro su internet per capire qual è la situazione delle assunzioni lì. Io ho atteso tre anni dalla pubblicazione della gradutoria perchè arrivassero a me vincitrice ed ora ,forse, sembra che mi stiano per chiamare (in una regione in cui i vincitori erano solo 4!).
Se non sono indiscreta, posso chiederti per quale ministero hai concorso?
Commenta
-
Originariamente inviato da Incertezza Visualizza il messaggioinsomma credo che i due posti non siano affatto paragonabli. Ora, mi rendo conto che la qualifica per cui tu avevi concorso era una qualifica superiore a quella di VA però tieni presente che lo Stato non offre molto (da tutti i punti di vista) e che NON SI DIVENTA CERTO PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA in questo modo (a differenza di quanto è stato detto).
mi sa che ti è sfuggito il sarcasmo, eh...
Commenta
-
Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggioma scherziamo? funzionario ora e subito!! tra l'altro il netto mensile è identico a quello del VA, la base per i VA è proprio 1450-1500, se vuoi avere conferma cerca le tabelle stipendiali sul sito del cnel. Cacchio, tra un funzionario e un VA c'è una bella differenza!!
Commenta
-
Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggioma scherziamo? funzionario ora e subito!! tra l'altro il netto mensile è identico a quello del VA, la base per i VA è proprio 1450-1500, se vuoi avere conferma cerca le tabelle stipendiali sul sito del cnel. Cacchio, tra un funzionario e un VA c'è una bella differenza!!
Poi, senza girarci tanto intorno, c'è anche un risvolto etico...magari liberando un posto da VA "salveresti" la vita (lavorativamente parlando) a un idoneo di fondo graduatoria VA
Commenta
-
Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggiomi sa che ti è sfuggito il sarcasmo, eh...
Commenta
Commenta