annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
    Ciao,
    anche io ho fatto la prova in questi giorni e devo dire, non so se hai letto i miei post, che sono rimasta un pò delusa dal voto che mi hanno messo, aspettandomi 2-3 punti in più, ma cmq sono contentissima di essere dentro e di avere una buona chance per il mio futuro.
    Fatti coraggio e chiama, ormai quel che è fatto è fatto, quello che può aspettarti casomai è un voto basso ma cmq se hai risposto a tutto penso tu sia idonea!
    Io mi sono impanicata all'inizio ho scivolato su alcune domande, mi sono ripresa su altre...cmq ho chiamato...il voto che mi hanno dato è migliore di ogni aspettativa considerando la mia performance! il mio voto finale è 80,98, non è un granchè ma meglio di essere non idonea! Falbi se vuoi puoi inserirlo in graduatoria!

    Commenta


      hai chiesto se c'erano dei non idonei o se c'erano degli assenti per caso.

      Circo

      Commenta


        Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
        più che paura credo non ti si consideri molto obiettiva e c'è bisogno di obiettività quando si deve ancora sostenere una prova
        cmq puoi smentire tutti facendo un resoconto dettagliato
        che oltrettutto è molto utile per chi deve ancora dare l'orale
        l'obiettività dipende da come uno è abituato

        per me andare bene significa andare bene, alzarsi da quella sedia soddisfatto e felice

        io quando ho finito l'orale avrò detto un "buongiorno" disperato e sono andata via, con il volto nero per la brutta figura fatta

        per le domande le ho scritte sull'altro forum, mi hanno fatto domande già fatte ad altri e che io non ho avuto il tempo di vedere (immagina la beffa, essere sul forum, chiedere a tutti le domande e poi non saperle rispondere pur essendo già uscite!! ti mangi ancora più le mani)

        di matematica mi hanno fatto fare un problema con un equazione, poi delle domande sui pentagoni e sui solidi, mi hanno chiesto cosa fosse una condizione necessaria (e qui mi sono un pò incasinata pur sapendola, ma è difficile da spiegare)

        di scienze le stelle (sono andata discretamente anche se alcune domandine andavano al di là di ciò che c'era sul libro sul quale ho studiato)

        storia il 1938 e cuba (me la sono cavata sul 1938, molto imprecisa su cuba che avevo solo letto)

        sono andata male su excel (tre cavolate ma ero nel pallone, ordinare, grafico, funzione minimo), le domande di informatica (sistemi operativi, provider, cose simili) sinceramente le ho arrangiate, mi ha tirato lui di bocca le risposte

        geografia la grecia e sono stata perfetta

        inglese non sono stata brillante ma me la sono cavata

        ed.civica disastro cosi come excel, domandine banali come regioni a statuto speciale, leggi e cosi via

        italiano mi ha chiesto leopardi e io non lo sapevo, ho detto due cavolatine che ricordavo dalle scuole medie o superiori

        secondo te sono stata poco obiettiva?? con 3 domande risposte male e le altre discrete?

        scusate se vi faccio di nuovo le paranoie ma se mi chiedono di aiutare gli altri o descrivere il mio orale lo faccio volentieri con la mia solita obiettività

        ad ogni esame che ho fatto ho visto gente venire e dire "ho studiato tutto, sono preparatissimo, ho fatto uno scritto perfetto" e poi si trovavano con il 15/30, questo è ottimismo o essere poco realisti?

        io non sono cosi... pessimista, rompiscatole, chiamatemi come volete.. sono solo una con i piedi per terra, dico quello che penso, analizzo tutto con la massima severità e oggettività

        sono strafelice del mio punteggio, ma ho molti rimpianti perchè ho avuto la "fortuna" di aver ricevuto domande facili e già fatte in passato, ma che non ho avuto il tempo di preparare

        quindi il forum alla fine non mi ha aiutato... le domande già fatte non me le sono preparate, in più mi sono fatta prendere dall'ansia leggendo i vostri discorsi, le domande magari specifiche di ed.civica e cosi via...

        ripeto mi scuso per le mie paranoie e questo poema è solo una risposta a merimareggiare che mi ha fatto tale domanda

        se posso dare un consiglio agli altri (non sono una che prende e scappa, la mia assenza dal forum era per non sentir parlare del concorso per un pò) è quello di lasciare il forum, non leggere nulla qui e dedicarsi a uno studio globale senza andare nei dettagli come ho fatto io, sapevo il corpo umano ad esempio benissimo, e poi mi sono trovata con italiano e ed.civica che sapevo al massimo 1/8 del programma!

        Commenta


          Originariamente inviato da tina82 Visualizza il messaggio
          Io mi sono impanicata all'inizio ho scivolato su alcune domande, mi sono ripresa su altre...cmq ho chiamato...il voto che mi hanno dato è migliore di ogni aspettativa considerando la mia performance! il mio voto finale è 80,98, non è un granchè ma meglio di essere non idonea! Falbi se vuoi puoi inserirlo in graduatoria!
          Bene, ti sei tolta un peso.
          Io ad esempio quando ho chiamato mi son dimenticata di chiedere se c'erano stati non idonei nella mia giornata.

          Commenta


            Originariamente inviato da circo Visualizza il messaggio
            hai chiesto se c'erano dei non idonei o se c'erano degli assenti per caso.

            Circo
            Io so che nella mia giornata c'era un assente.

            Commenta


              ah ti rispondo qui se no sull'altro forum mi linciano

              merimareggiare ho letto le tue parole e ti ringrazio... non ho mai detto di non essere contenta... non ho mai detto di avere chissà che problemi

              l'unica cosa che ho sbagliato è stato espormi troppo, raccontare di me, ma ripeto lo stare dietro a un pc e a un nick ti fa dire cose che nella vita reale non diresti mai!

              sono una persona chiusa che queste cose non le dice a nessuno! una che si vergogna a farsi vedere debole o con una lacrima agli occhi, per questo il nick mi da una sorta di protezione! sentirsi dire "povero chi ti avrà come collega" fa però molto male! sono una persona migliore di quello che sembro qui!

              ora chiudiamola qui se no davvero diventa un forum su di me e sul mio caso patetico e da ricovero...

              parliamo del concorso e spero che con la mia descrizione dell'orale si chiuda qui, non mi riferivo solo a te e mi scuso se ti sei sentita offesa, ma nessuno è stato cosi severo con se stesso nel raccontare il proprio orale... tutti sembravate cosi perfetti, cosi bravi e io ho pensato all'eccellenza, che solo cavandotela ovunque passavi.... forse cavandomela ovunque avrei preso 45 per dire, dipende dai punti di vista!

              Commenta


                Ciao meri...ho letto che ti sei ricordata del mio orale e preoccupata per me, grazie mille.

                Alla fine continuo a rimanere l'unica del forum con un punteggio inferiore a 78 e sinceramente, leggendo le domande degli altri e le descrizioni delle loro perfomances, mi convinco sempre di più di essere stata un pò penalizzata.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
                  Ciao meri...ho letto che ti sei ricordata del mio orale e preoccupata per me, grazie mille.

                  Alla fine continuo a rimanere l'unica del forum con un punteggio inferiore a 78 e sinceramente, leggendo le domande degli altri e le descrizioni delle loro perfomances, mi convinco sempre di più di essere stata un pò penalizzata.
                  Ciao Sally,
                  da cosa pensi di essere stata penalizzata?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
                    Bene, ti sei tolta un peso.
                    Io ad esempio quando ho chiamato mi son dimenticata di chiedere se c'erano stati non idonei nella mia giornata.
                    Neanche io l'ho chiesto...non mi è proprio venuto in mente!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
                      Ciao Sally,
                      da cosa pensi di essere stata penalizzata?
                      Un pò da alcune domande (scrivi 5 in sistema binario, struttura dell'atomo nel dettaglio, differenza tra stato federale e confederazione di stati, chi vinse le elezioni del 1919 e cosa esse comportarono), un pò forse anche dal fatto che proprio un secondo prima di entrare arrivò un tizio ad assistere, e nessuno mi toglie dalla testa che la commissione davanti ad un "testimone" si irrigidisca, un pò nella valutazione finale proprio, perchè continuo a leggere di orali del tutto simili al mio per rendimento del candidato che sono stati valutati con voti tra il 36 e il 38, a me hanno dato un 34 che mi relega nelle ultimissime posizioni della graduatoria, mi sa. Suppongo che abbia inciso anche la mia presentazione, visto che ho un "curriculum" praticamente ridicolo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X