annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da S79 Visualizza il messaggio
    Ciao Sally, io penso che ci siano parecchi dietro di te in graduatoria... magari chi ha preso un voto basso non ha voglia di scriverlo sul forum e neanche di comunicarlo a Falbi per la graduatoria!
    Amen. Anche se la matematica non è un'opinione e il mio punteggio è di circa 5 punti migliore del minimo e di circa 20 peggiore del massimo...
    Sullo scritto non mi ero sbagliata, mi ero posizionata dove pensavo e temo che ora sarà lo stesso. Ma fino al 17 febbraio c'è speranza. Tiferò per una pioggia di 30, non me ne voglia chi non ha ancora sostenuto l'esame

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
    cmq tornando al discorso concorso se ci sono in media uno-due non idonei a giornata penso che gli idonei saranno sui 400 e penso che almeno 30-40 rinunceranno
    Secondo me il numero di non-idonei è aumentato dopo la pausa natalizia. Ora può darsi che si assesti sui 2 al giorno, ma tra novembre e dicembre mi sa che i non-idonei erano molto più rari. Io credo che alla fine gli idonei saranno 410/420.

Commenta

si è la sensazione che ho avuto io... paradossalmente chi ha avuto più tempo sta andando peggio, ma non per colpa della commissione

speriamo allora che ci siano stati parecchi assenti... o che parecchi rinuncino... tra qui e 2-3 anni chissà quante cose possono cambiare

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
        Io credo che alla fine gli idonei saranno 410/420.
        Nel 2003 - stando al post di fortunato me, dipendente BI entrato grazie allo scorso concorso - ci furono circa 450 idonei su 600 che superarono lo scritto.

Commenta

si è la sensazione che ho avuto io... paradossalmente chi ha avuto più tempo sta andando peggio, ma non per colpa della commissione
          Certo è che noi abbiamo dovuto rispondere a minimo 2-3 domande per materia...a me hanno addirittura chiesto di scrivere 5 in sistema binario e onestamente mi sembra una domanda un pò cattivella per una persona che aveva risposto bene alle prime due e che ha una preparazione umanistica. Per altro ero preparatissima su Costituzione ed UE e mi hanno chiesto l'ONU...
          Non so, io trovo che la difficoltà dell'esame sia sensibilmente aumentata, ma forse è anche giusto così. Poi è sempre questione di fortuna, ognuno trae delle conclusioni in base alla propria esperienza. Forse se non avessi letto le domande sul forum e sul sito del Falbi sarei andata meglio, se penso a quanto tempo ho perso sull'800 e su certi argomenti di scienze...alla fine alle domande che mi hanno fatto avrei saputo rispondere anche senza studiare affatto, solo con le mie conoscenze personali

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
            Nel 2003 - stando al post di fortunato me, dipendente BI entrato grazie allo scorso concorso - ci furono circa 450 idonei su 600 che superarono lo scritto.
            Se facciamo un discorso di percentuale, allora dovremmo supporre che risulteranno idonei, come allora, i 3/4 di quelli che hanno superato lo scritto, ovvero 380 persone. Se invece consideriamo che la Banca, in base a quell'esperienza, sa di aver bisogno di quel numero di idonei per coprire i prossimi 4 anni, allora gli idonei potrebbero essere addirittura 450, o, più probabilmente, 420/430.
            Io comunque in un altro post avevo letto che gli idonei in quel concorso furono circa 420.

Commenta

i numeri binari? beh difficilina come cosa! erano nei libri di scuola media nel programma di matematica ma sinceramente io li feci solo a un esame universitario

101 mi pare sia 5, ma non vorrei dire una eresia

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                Comunque la zona della filiale di Aosta è carina

aosta, Avenue du Conseil des Commis, 21 11100 - Google Maps
                Bellina bellina, ma lontana lontana.

Commenta

lo so merito di essere picchiata...
                  Ma no dai, è che facevamo un po' tutti il tifo per te

Commenta

ciao a tutti, ho letto che fanno fare quasi sempre degli esercizi excel... mi potete dire di che tipo? calcolare somme, percentuali, ecc. o che altro?
                    grazie mille!

Commenta

guarda vediti un pò le varie funzioni di excel, a me hanno chiesto il minimo ad esempio

Commenta

Sto operando...
                      X