annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rapunzel Visualizza il messaggio
    Una domanda in vista del mio prossimo orale, gli articoli della Costituzione bisogna saperli a memoria?
    Leggendo i vari post ho visto i commenti agli articoli ma te li fanno prima leggere oppure dicono "Parlami dell'articolo 59"...

Grazie mille
    Macchè... ti chiedono tipo "mi parli della magistratura" ... oppure "mi parli delle libertà fondamentali" o ancora "parliamo della Corte Costituzionale", oppure "Decreti Legislativi e Decreti Legge"...e non è richiesta alcuna mnemonicità (del resto, io sono laureato in giurisprudenza e neppure ai miei esami di costituzionale chiedevano l'articolo "a memoria")...a me, proprio in virtù degli studi compiuti, hanno chiesto "l'unione monetaria" e "il signoraggio", perchè tendono a fare domande più "toste" nelle materie in cui (in base ai trascorsi scolastici/accademici) si dovrebbe essere più ferrati...
    Poi certo, qualora dovessero chiederteli, conoscere a memoria l'art. 1, o l'art. 3 direi che sarebbe cosa buona e giusta..

Più in generale, tenderei ad essere d'accordo con Francesco.Ant... se si fa scena muta su una materia, no problem..su due pure, ma si avrà un voto mediocre...se si fa scena muta in tre materie, è molto dura...oltre, scatta al 99% la bocciatura (fermo restando che queste sono solo indicazioni di massima, e che è assurdo ipotizzare una "regola ferrea" circa i metri valutativi in sede d'esame orale)

Commenta

Originariamente inviato da Creep-out Visualizza il messaggio
      Poi certo, qualora dovessero chiederteli, conoscere a memoria l'art. 1, o l'art. 3 direi che sarebbe cosa buona e giusta..
      Beh, comunque so che nella mia giornata d'orali è stato chiesto un preciso articolo. Niente di approfondito, sia chiaro, semplicemente quello che diceva l'articolo.

Questo non per spaventare ma per dire che l'orale è vario, cambia da persona a persona, da background a background, da semplice diplomato a laureando a laureato.

In ogni caso nulla di preoccupante.

Commenta

Ciao Creep-out,
        posso chiederti se sai anche qualche altro voto del tuo stesso giorno?
        Grazie

Commenta

Originariamente inviato da ciccioBuffo. Visualizza il messaggio
          Ciao Creep-out,
          posso chiederti se sai anche qualche altro voto del tuo stesso giorno?
          Grazie

Ciao Ciccio, allora, so che il mio giorno è stato dato (oltre al mio voto) un 47, un 41,50, un 38,50 e un 32...poi gli altri tre voti non li ricordo ma mi sembra si aggirassero attorno al 40 (cmq tutti idonei)...certo, mi rendo conto che non è molto utile tutto ciò, perchè occorre conoscere anche i voti dello scritto...e al riguardo so solo che la ragazza che ha preso 47 (il secondo voto più alto di quel giorno dopo il mio) ha totalizzato complessivamente circa 91...

Commenta

Originariamente inviato da Creep-out Visualizza il messaggio
            Ciao Ciccio, allora, so che il mio giorno è stato dato (oltre al mio voto) un 47, un 41,50, un 38,50 e un 32...poi gli altri tre voti non li ricordo ma mi sembra si aggirassero attorno al 40 (cmq tutti idonei)...certo, mi rendo conto che non è molto utile tutto ciò, perchè occorre conoscere anche i voti dello scritto...e al riguardo so solo che la ragazza che ha preso 47 (il secondo voto più alto di quel giorno dopo il mio) ha totalizzato complessivamente circa 91...

Grazie mille Creep-out

Commenta

Indubbiamente in questo concorso si sono presentate persone tutte molto preparate

Commenta

e i voti sia allo scritto, in cui c'è la variabile aleatoria dei test di logica, e sopratutto all'orale emerge la preparazione delle persone che hanno partecipato al concorso

Commenta

Mi è capitato l'altro giorno di entrare in un sito dove c'erano i test di questo concorso e del precedente, non ricordo più il sito, mi potete aiutare? grazie

Commenta

Originariamente inviato da gianni.basile Visualizza il messaggio
                    Mi è capitato l'altro giorno di entrare in un sito dove c'erano i test di questo concorso e del precedente, non ricordo più il sito, mi potete aiutare? grazie

Credo che i test dello scorso concorso fossero sul sito della BDI.
                    Per quelli di questo proprio non so

Commenta

grazie, ma non ho trovato niente su BDI

Commenta

Sto operando...
                      X