annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
    Pisa e Spezia?
    La spezia è satura
    Pisa è divisione di vigilanza dove mandano solo coadiutori (vedi concorso ad hoc).
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Potremmo prendere i prossimi trasferimenti in disponibilità e venire tutti (io e a friend) "giù al nord" (ma anche no )!

Falbi, ovviamente parlavi di missione, no?

dopo 10 anni di "padania", non ci torno manco se mi pagano al nord, almeno per i prossimi 15 anni.

Poi quando mio figli farà la maturità vedremo

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
        Falbi, ovviamente parlavi di missione, no?

dopo 10 anni di "padania", non ci torno manco se mi pagano al nord, almeno per i prossimi 15 anni.

Poi quando mio figli farà la maturità vedremo
        che bello vedere che la gente che ha vissuto in padania ci vuole ritornare al più presto !!

Commenta

Ciao Giando e ciao a tutti del forum.
          Mi sento di spezzare una lancia a favore del Nord Italia, ci ho vissuto 2 anni e magari sarò stato fortunato, ma devo dire che mi sono trovato bene!

Commenta

Originariamente inviato da ciccioBuffo. Visualizza il messaggio
            Mi sento di spezzare una lancia a favore del Nord Italia, ci ho vissuto 2 anni e magari sarò stato fortunato, ma devo dire che mi sono trovato bene!
            Anch'io ci sono stato 3 anni e mi sono trovato bene, in genere mi trovo bene quasi ovunque...però preferisco il mare e le città mediterranee...
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
              che bello vedere che la gente che ha vissuto in padania ci vuole ritornare al più presto !!
              Io vivo benissimo in padania.... ahahaha.... volevo dire Milano

Commenta

Originariamente inviato da ciccioBuffo. Visualizza il messaggio

CiccioBuffo, il mio post non sottintendeva una valutazione negativa tout court del Nord.
                Anche io ci sono stato bene per molti versi (e per 10 anni); per altri, un po' meno.

Ci sono motivi per i quali vale la pena vivere al nord (in maniera non esaustiva, i trasporti, il funzionamento dei servizi, avere varie nazioni europee a portata di mano) e altri che francamente non mi sono mai piaciuti (idem, il clima, la mancanza del mare che per me è un must, i ritmi di vita casa ufficio casa nella grande città spesso logoranti, specie per chi non può per vari motivi logistici o economici vivere dove lavora, la mancanza di una rete familiare che ti costringe avendo figli di giostrare tra nido, asilo, oratorio etc.... ).

Detto questo, e premesso che nella mia vita ho girato parecchio (Catania, Palermo, Firenze, Napoli, Lombardia, Piemonte) il punto è (almeno per me e la mia famiglia) che nel tempo l'esigenze cambiano.

All'inizio, quando eravamo solo io e mia moglie, ci piaceva stare a Milano: il venerdì partivamo molto spesso e c'era solo l'imbarazzo della scelta: Le città d'arte italiane, Svizzera, Francia, Austria con la macchina, compagnie low cost per ogni dove... poi quando sono arrivati i figli le cose sono un pò cambiate

Prima di resettare la modalità vecchio saggio della montagna, un'ultima cosa: ovunque vi mandino, vi piacerà (credo): il lavoro in Banca vi darà la tranquillità economica e la possibilità di togliervi più di una soddisfazione, senza fare lussi: qualche viaggio, degli hobby, pianificare la vostra vita personale e (eventualmente) familiare, senza patemi d'animo, cioé vi darà una vita normale quello che purtroppo per molti nostri/vostri coetanei è solo una chimera attualmente.
                L'augurio che vi posso fare per il 2011 è che sappiate cogliere le opportunità di vita che arriveranno (sapendo comunque che qualche collega str..., o pesante, o qualche mansione non esaltante esistono dovunque, anche qui e non solo per i VA)

Commenta

CiccioBuffo, il mio post non sottintendeva una valutazione negativa tout court del Nord.
                  Anche io ci sono stato bene per molti versi (e per 10 anni); per altri, un po' meno.

Ci sono motivi per i quali vale la pena vivere al nord (in maniera non esaustiva, i trasporti, il funzionamento dei servizi, avere varie nazioni europee a portata di mano) e altri che francamente non mi sono mai piaciuti (idem, il clima, la mancanza del mare che per me è un must, i ritmi di vita casa ufficio casa nella grande città spesso logoranti, specie per chi non può per vari motivi logistici o economici vivere dove lavora, la mancanza di una rete familiare che ti costringe avendo figli di giostrare tra nido, asilo, oratorio etc.... ).

Detto questo, e premesso che nella mia vita ho girato parecchio (Catania, Palermo, Firenze, Napoli, Lombardia, Piemonte) il punto è (almeno per me e la mia famiglia) che nel tempo l'esigenze cambiano.

All'inizio, quando eravamo solo io e mia moglie, ci piaceva stare a Milano: il venerdì partivamo molto spesso e c'era solo l'imbarazzo della scelta: Le città d'arte italiane, Svizzera, Francia, Austria con la macchina, compagnie low cost per ogni dove... poi quando sono arrivati i figli le cose sono un pò cambiate

Prima di resettare la modalità vecchio saggio della montagna, un'ultima cosa: ovunque vi mandino, vi piacerà (credo): il lavoro in Banca vi darà la tranquillità economica e la possibilità di togliervi più di una soddisfazione, senza fare lussi: qualche viaggio, degli hobby, pianificare la vostra vita personale e (eventualmente) familiare, senza patemi d'animo, cioé vi darà una vita normale quello che purtroppo per molti nostri/vostri coetanei è solo una chimera attualmente.
                  L'augurio che vi posso fare per il 2011 è che sappiate cogliere le opportunità di vita che arriveranno (sapendo comunque che qualche collega str..., o pesante, o qualche mansione non esaltante esistono dovunque, anche qui e non solo per i VA)

Friend non volevo assolumente rispondere ai vostri post sulla Padania:
                  ho vissuto per lavoro 2 anni in passato al Nord e mi sono trovato molto bene.
                  Il mio post è stato dettato un po dalla nostalgia per un bel periodo vissuto.
                  Tutto qui....
                  Guarda quasi quasi mi propongo per Sondrio per andare dal Cugino

Commenta

un'ultima cosa: ovunque vi mandino, vi piacerà (credo): il lavoro in Banca vi darà la tranquillità economica e la possibilità di togliervi più di una soddisfazione, senza fare lussi: qualche viaggio, degli hobby, pianificare la vostra vita personale e (eventualmente) familiare, senza patemi d'animo, cioé vi darà una vita normale quello che purtroppo per molti nostri/vostri coetanei è solo una chimera attualmente.
                    non me ne vogliano tutti gli altri ma queste a mio modesto parere sono tra le parole più sagge e veritiere di questa discussione e non posso che condividere totalmente quanto detto da A Friend.
                    Una vita normale che ti permetta di pianificare in tranquillità qualsiasi progetto si voglia realizzare oggi è come vincere alla lotteria, quasi un sogno, almeno per noi giovani della generazione del precariato spacciato per flessibilità.

Commenta

un paio di domande:

1. Ho sentito che le visite mediche vanno oltre il semplice controllo di vista, postura, etc.. ma comprendono anche analisi del sangue, elettrocardiogramma sotto sforzo e analisi delle feci e delle urine.. mi confermate o sono informazioni non corrette?

2. Ci sarà un corso di formazione per i neo assunti?

grazie

Commenta

Sto operando...
                      X