Originariamente inviato da Nostos
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Naturalmente questa notizia rende felici noi che abbiamo passato lo scritto e crea un pò di amarezza in chi, magari per un soffio, è rimasto escluso dalla possibilità di mostrare all'orale la sua preparazione..è un pò il gioco delle parti. sull'opacità del concorso invece non condivido affatto: a me non ha dato questa impessione mai e già leggendo il bando, non so perchè, ma ho creduto da subito nella trasparenza della procedura e infatti eccomi qui a prepararmi per l'orale, non bene come vorrei ma sentendomi felice di poterlo fare. Spesso, vi assicuro, non mi èstata data questa possibilità a causa di concorsi blindatissimi che già dal bando ergevano mura impenetrabili..
quindi, non mi rimane altro che condividere con voi l'attesa della graduatoria e augurarvi un buon anno..
in particolare agli angeli del forum e a quei forumisti (come Giando.ing e l'altro che diceva che nella vita ha fatto volantinaggio e lavori in campagna) che mi sembra condividano lo spirito con cui affronto questo concorso.
Commenta
-
Sulla questione dei 90 alla fine non vedo in quale modo possa "teoricamente" inficiare la regolarità del concorso: a me sembra che nel bando sia scritto a chiare lettere che la graduatoria degli idonei sarà valida per 4 anni e quindi per un numero di assunzioni di gran lunga superiore ai 40 del bando... In ogni caso i 50 (o 100 o 250) posti in più ,dei quali magari non c'era la certezza numerica al momento della redazione del bando, sarebbero stati coperti sempre scorrendo la graduatoria, indipendentemente dalla pubblicazione sulla G.U....
Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
...dico solo che questo concorso mi sembra opaco e, diciamocela tutta, raffazzonato manco si trattasse di un concorso alla ASL di vibo valentia.
Buon Anno a Tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioGrazie per la risposta. Ne avevvo una conoscenza parziale delle dinamiche sulle categorie protette. Ricordavo che enl 2003, era previsto al'interno dello stesso concorso e che negli organici non erano previste assunzioni (infatti come hai scritto verranno determinate a febbraio).
Commenta
-
[QUOTE=Nostos;544300]
se i posti fossero stati 90 fin dall'inizio, invece che 40, tutti avremmo avuto molte più possibilità di vittoria. la soglia di ammissione sarebbe stata matematicamente inferiore, con la conseguenza che chi non è passato magari per pochissimo sarebbe stato ammesso agli orali.
[/QUOTE
Ciao Nostos, mi spiace per te, capisco senza dubbio la tua amarezza per la possibilità sfumata magari per un soffio, ma proprio dal punto matematico io non capisco e non condivido il tuo ragionamento.
Ammettiamo pure che i posti fossero stati 90 fin dall'inizio, i candidati Tizio Sempronio e Caio non avrebbero certo aumentato il loro punteggio dello scritto in proporzione ai posti a concorso. Tizio avrebbe preso ugualmente 47, e Caio 49,5 (per esempio). Sempronio invece 44,9.
Posto che la Banca avrebbe messo all'orale i soliti 500 candidati, se la soglia di ammissione fosse stata 45 per esempio, Sempronio sarebbe rimasto fuori in ogni caso, sia con 40 sia con 90 posti.
Detto questo, posso essere solidale con te e, credimi, nè faccio il discorso Cicero pro domo suo nè ci rimango male per le tue osservazioni.
Solo che non mi paiono fondate.
P.S. Dimenticavo: Buon Capodanno a tutti (dal lo**** di cassa)
Commenta
-
Eravamo a conoscenza dell'ampliamento dei posti ma vedere un documento ufficiale fa sempre piacere e ci riempie maggiormente di speranza per il futuro.
Se già nel corso del 2011 saranno chiamati 90 nuovi v.ass , considerando qualche fisiologica rinuncia, direi che la probabilità che ne siano chiamati 100 e che in totale nei 4 anni siano chiamati tutti gli idonei (penso saranno alla fine tra 400 e 450 considerando circa un 15-20% di non idonei) sia molto alta.
Una sola curiosità: data questa comunicazione i 90 v. ass. nel 2011 saranno chiamati tutti insieme o sempre in 2 periodi distinti ? ricordo si ipotizzava inizio estate e autunno.
grazie a chi mi dipana questo dubbio
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioTANTI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI
p.s. i vice assistenti saranno assunti tutti insieme.
Commenta
-
Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggioEravamo a conoscenza dell'ampliamento dei posti ma vedere un documento ufficiale fa sempre piacere e ci riempie maggiormente di speranza per il futuro.
Se già nel corso del 2011 saranno chiamati 90 nuovi v.ass , considerando qualche fisiologica rinuncia, direi che la probabilità che ne siano chiamati 100 e che in totale nei 4 anni siano chiamati tutti gli idonei (penso saranno alla fine tra 400 e 450 considerando circa un 15-20% di non idonei) sia molto alta.
Una sola curiosità: data questa comunicazione i 90 v. ass. nel 2011 saranno chiamati tutti insieme o sempre in 2 periodi distinti ? ricordo si ipotizzava inizio estate e autunno.
grazie a chi mi dipana questo dubbio
Fatta salva la situazione delle filiali che potrebbero richiedere tutte personale subito, penso che pure questa volta l'andazzo potrebbe confermarsi.
Sulle tempistiche, che Falbi ha precisato nel dettaglio, penso che si possano stimare 1-2 mesi complessivi per lo svolgimento di tutto l'iter (e quindi si finisce alla tarda primavera-inizio estate); per gli amanti delle "curiosità" ci sono state assunzioni/prese di servizio anche ad agosto o a cavallo tra Natale e Capodanno.
Capitolo Nostos.
Premesso che ho fatto un concorso in un grande comune ed anche lì i 33 posti sono diventati subito 75 senza che nessuno gridasse al complotto, il ragionamento esposto dà l'impressione di voler camuffare l'interesse personale con le straabusate "questioni di principio": la Banca aveva chiaramente fatto intendere già nel bando che avrebbe assunto più di 40 persone ed, in un'ottica di trasparenza, l'ha messo a chiare lettere anche sulla G.U., il fatto che gli X assunti debbano derivare da 507 ammessi agli orali o da un altro numero ottenuto mediante selezioni ultratrasparenti non riesco a capire che problema generi. La mancanza di un elaborato scritto in forma "aperta" non vedo come renda il concorso meno "pulito", anzi di norma è proprio l'elaborato in forma aperta a destare i maggiori sospetti sul voto: qui hanno fatto un quiz che mi sembra uno strumento molto limpido ed un orale aperto a tutti, che anche questo mi sembra abbastanza trasparente.
Che uno sia arrabbiato perchè non ha passato lo scritto ci può stare ci mancherebbe, ma che spari certe sentenze senza la minima logica francamente no.
buon anno a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioTANTI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI
p.s. i vice assistenti saranno assunti tutti insieme.
PS: mettiamoci un "in bocca a Bari" per Giando
Commenta
Commenta