annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ciccioBuffo. Visualizza il messaggio
    Ciao Falbi,
    ma si sa qualcosa sulle possibili destinazioni di quest'anno?
    Grazie
    Originariamente inviato da ciccioBuffo. Visualizza il messaggio
    Un altra domanda ci puoi descrivere l'iter di assunzione...
    Per quanto riguarda le destinazioni ripeto quanto già detto, sedi regionali (milano, torino, napoli, palermo, catanzaro, aosta, etc), filiali trattamento del contante (paicenza, padova,bergamo, foggia, arezzo), altre filiali (verona, sondrio, agrigento, catania,etc). L'asegnazione dipenderà dai pensionamenti nel corso del 2011, dalla mobilità dei dipendenti, dalle domande di trasferimento pendenti e dalle priorità che di volta in volta stabilisce la Banca...quindi ogni previsione risulterebbe aleatoria.

    L'iter di assunzione è semplice:
    1. Approvazione della graduatoria finale
    2. Lettera con convocazione alle visite mediche
    3. Lettera con assegnazione della sede e termine entro il quale presentarsi
    4. Presa di servizio presso la sede
    5. Disbrigo delle incombrenze amministrative nei primi giorni di assunzione presso la segreteria della sede.
    goo.gl/H1NmPT

    Commenta


      Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Per l'anno 2011 non sono previste assunzioni dalla graduatoria del concorso a vice assistenti per categorie protette. La Banca però è tenuta a rispettare la legge, quindi ogni x assunti deve assumerne uno delle categorie protette. Spetterà dell'Amministrazione decidere come coprire tali posti se dal bando del 2008 o von gli assunti del nuovo concorso con che ne abbiano i requisiti.
      Come farà la BI a sapere chi ha i requisiti della legge 68/99 se non era prevista una comunicazione nella domanda di iscrizione?

      Commenta


        Originariamente inviato da rosariobrenna Visualizza il messaggio
        Come farà la BI a sapere chi ha i requisiti della legge 68/99 se non era prevista una comunicazione nella domanda di iscrizione?
        Ci sono le visite mediche e se non sbaglio in un'apposita sezione della domanda bisogna indicare se si necessitava di assistenze speciali.
        goo.gl/H1NmPT

        Commenta


          Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          Ci sono le visite mediche e se non sbaglio in un'apposita sezione della domanda bisogna indicare se si necessitava di assistenze speciali.
          Non necessariamente essere categoria protetta implica la necessità di assistenze speciali e le visite mediche dei datori di lavoro non possono accertare lo stato di invalidità ma solo prenderne atto. Se il soggetto pubblico ha l'obbligo di assumere categorie protette, deve farlo a prescindere dalla posizione in graduatoria, fatto salvo l'unico requisito della idoneità al concorso. Giusto? Resta il mio dubbio che la BI possa pescare categorie protette da qst graduatoria, a meno che non contatti ogni singolo idoneo per integrare le informazioni.

          Commenta


            Originariamente inviato da rosariobrenna Visualizza il messaggio
            Non necessariamente essere categoria protetta implica la necessità di assistenze speciali e le visite mediche dei datori di lavoro non possono accertare lo stato di invalidità ma solo prenderne atto. Se il soggetto pubblico ha l'obbligo di assumere categorie protette, deve farlo a prescindere dalla posizione in graduatoria, fatto salvo l'unico requisito della idoneità al concorso. Giusto? Resta il mio dubbio che la BI possa pescare categorie protette da qst graduatoria, a meno che non contatti ogni singolo idoneo per integrare le informazioni.
            premesso che conosco parzialmente la legge (e che la Banca la rispetta sicuramente): è possibile che la percentuale di categorie protette in organico sia già stata raggiunta con le precedenti assunzioni e non ci sia bisogno di integrazioni nel corso del 2011?

            Commenta


              Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
              premesso che conosco parzialmente la legge (e che la Banca la rispetta sicuramente): è possibile che la percentuale di categorie protette in organico sia già stata raggiunta con le precedenti assunzioni e non ci sia bisogno di integrazioni nel corso del 2011?
              Penso che la cosa sia molto probabile, perchè ora che ci penso nel concorso del 2003 la cosa è espicitata.
              Anch'io conosco la legge parzialmente.
              goo.gl/H1NmPT

              Commenta


                Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                le necessità della Banca in quel momento: si viene assegnati dove in quel momento serve personale.
                Con criteri di prossimità? Non sempre, anzi raramente.
                Prima assegnazione a RM per un VAss: moooooooooooooolto difficile (fossi in te, metterei in preventivo un 2/3 anni in Padania)
                Vorrei riprendere questo "vecchio" punto, quello dei criteri di assegnazione.

                Rileggevo i vari post ma non riesco a farmi capace del fatto che non siano noti con chiarezza i criteri di assegnazione e comunque che la prossimità "raramente" venga contemplata. Per non parlare poi delle capacità. Sì, lo so, è solo bassa manovalanza ma, come dicevano alcuni veterani, i compiti sono differenziati per filiale e quindi potrebbero essere più consoni ad alcuni e meno ad altri.

                Insomma, 'st'assegnazione è totalmente casuale? Oppure è quì che scattano i pastrocchi?

                Commenta


                  domanda relativa alla graduatoria: ma ci sono già dentro o è una persona con il mio stesso punteggio?
                  cmq sono messa maluccio .. se sono intorno al 300esimo posto è tanto ..
                  meno male ho in ballo anche altro ..

                  cmq auguri a tutti per le festività in corso ... ho apprezzato, e sottoscrivo, gli auguri di giando ..
                  chi vivrà, vedrà ..
                  che il 2011 porti a tutti novità e possibilità di crescita professionale e non solo (che quella umana conta anche di più)
                  a me qualcosina anzi qualcosona babbo natale l'ha portata .. vediamo che sviluppi prenderà

                  Commenta


                    Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    Penso che la cosa sia molto probabile, perchè ora che ci penso nel concorso del 2003 la cosa è espicitata.
                    Anch'io conosco la legge parzialmente.
                    In effetti a me è sembrata una mancanza... ma non sono un esperto di bandi concorsuali. Per la legge, ogni amministrazione pubblica è obbligata a prevedere una percentuale di posti riservati a categorie protette, poi se ovviamente non ci sono abbastanza idonei, quei posti vengono distribuiti sugli altri vincitori...
                    anche io credo che la BI rispetti perfettamente la legge, il mio dubbio è sorto dopo l'intervento di Falbi sulla possibilità di prendere idonei cat prot da questo concorso e non da quello riservato bandito due anni fa.
                    Potresti informarti Falbi? Ovviamente senza impegno né fretta, ci mancherebbe pure!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Contino Bricchio Visualizza il messaggio
                      Vorrei riprendere questo "vecchio" punto, quello dei criteri di assegnazione.

                      Rileggevo i vari post ma non riesco a farmi capace del fatto che non siano noti con chiarezza i criteri di assegnazione e comunque che la prossimità "raramente" venga contemplata. Per non parlare poi delle capacità. Sì, lo so, è solo bassa manovalanza ma, come dicevano alcuni veterani, i compiti sono differenziati per filiale e quindi potrebbero essere più consoni ad alcuni e meno ad altri.

                      Insomma, 'st'assegnazione è totalmente casuale? Oppure è quì che scattano i pastrocchi?
                      i criteri di assegnazione sono noti: il concorso è su base nazionale e si viene mandati dove c'è bisogno in quel momento lungo tutta la penisola (può non piacere, ma mi sembra abbastanza lineare).
                      la prossimità può venire contemplata quando possibile, facciamo un esempio: tornata di 10 persone e i posti sono 5 a TO, 3 a MI e 2 ad AO; 9 sono del centro-sud ed 1 è di Torino; i 9 quando hanno indicato i posti preferiti non hanno segnato nulla del nordovest, mentre il restante ha segnato TO; è molto probabile (ma non sicuro) che quest'ultimo sia accontentato, mentre gli altri si debbano "accontentare". Magari al giro dopo escono tutte città del sud e i selezionati sono del nord: sono casualità/contingenze che non prevedono nessun disegno oscuro all'origine.
                      capacità: facendo un concorso ultrageneralista risulta un po' difficile parlare di capacità correttamente assegnate (e rilevate) a priori. Avessi fatto il concorso per contabili posso capire, ma quello dei VAss non mi sembra predittivo per assegnazioni in rami particolari dell'azienda. Senza dimenticare che da fuori si sà molto poco del nostro lavoro: c'è che mi chiede se faccio mutui o finanziamenti al consumo... quindi non è facile a monte stabilire/riscontrare se uno sia più portato per una mansione o per l'altra.
                      per rispondere alle tue due domande finali: l'assegnazione non è casuale in sè, ma viaggia sopra alla testa dell'assunto, che ha una limitatissima sfera di influenza su di essa; sui "pastrocchi" per cortesia evitiamo, grazie.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X