annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per ciu...TI CAPISCO TANTISSIMO, io ero ieri pomeriggio, ho studiato tutto in due settimane, excel la domenica prima, e partivo da 45,31. Alla fine ho preso 80,31...è esclusivamente colpa mia, forse mi aspettavo tre-quattro punti in più, ma ci si è messo anche il fatto che io ero il penultimo della serata. L'unica mia grossa debacle è stata italiano, una poesia di Quasimodo sconosciuta...Ma è così, dai, non abbattiamoci, speriamo bene, idonei comunque lo siamo. Certo, uno si aspettava di più, ma lì conta anche l'emozione e per me è stato così. Anche perchè poi nelle altre materie sono andato molto bene (tranne una cosa a informatica). Però non disperiamo.

PER AILEENA
    CIAOOOOOOOOOO!! Grande gruppo ieri pomeriggio, ci siamo divertiti un sacco, mi raccomando con Gauss...dicevamo con l'altro di ieri: quando entriamo si va tutti a cena!! ahahaah!!

Commenta

O quando entraTE...ahahaah!!

Commenta

Originariamente inviato da aileena Visualizza il messaggio
        Ciao!
        Ecco le domande che hanno fatto a me ieri pomeriggio:
        1)Galileo
        2)il congresso di Vienna
        3)origine dell'Urss
        4)il presidente della Repubblica
        5)cosa significa che la Costituzione è rigida
        6)triangoli scaleni, isosceli, rettagoli
        7)volume del cono
        8)le stelle
        9)monti, fiumi, confini, ecc... della Russia europea
        10)cosa è un database
        11)fare dei diagrammi con excel
        12)chiacchierare in inglese.

Se posso permettermi un suggerimento, provate a ripetere un po' di geografia con delle cartine muta davanti (si trovano anche on-line), perchè è questa è una delle cose che chiedono.
        Le domande sono talmente generiche che... abbiamo tutti almeno qualcosina da dire su tutto. Poi, gli esaminatori ti indirizzano verso quello che vogliono sentire.

Riguardo al punteggio, non posso lamentarmi (46) ma anche gli altri di ieri pomeriggio hanno avuto punteggi buoni: se ricordo bene 36,42,43.
        In bocca al lupo a chi ancora deve sostenere l'orale!!!
        complimenti!quanto avevi allo scritto?

Commenta

@giordy: beh si io sono molto emotivo, però sta cosa agli esami non mi aveva mai penalizzato tanto, invece qua sì, sarà che questo era dieci volte piu importante di un esame universitario. sì sì x carità, la mia idoneità era a rischio vista la mia prova, quindi non piango, però l'amarezza è tanta, potevo studiare la metà ma con diverso metodo, sarebbe stato molto meglio

Commenta

Vale la stessa cosa per me, io pure sapevo cose approfonditamente, e altre cose meno...e anch'io agli esami all'università non ho di questi problemi (anzi), perchè in genere vado molto più sicuro...qui il programma era sterminato (e non tutte le materie mi interessavano tanto )e quindi bisognava prepararsi in un certo modo. Poi certo, si sente anche il fatto che in quei 40 minuti ti giochi una cosa importantissima...io ieri quando sono uscito non avevo neanche voglia di parlare per l'amarezza, ma mi è passata in un attimo, lì per lì "rode", poi, insomma, dici che hai fatto il massimo in quel preciso momento, era quello che potevi dare...poi non diamoci per spacciati...tutto può succedere

Commenta

però come si fanno a dare "san martino" di carducci a uno e a un altro una poesia sconosciuta????

ci sono poesie famosissime e altre che nemmeno i testi delle scuole superiori riportano!

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                però come si fanno a dare "san martino" di carducci a uno e a un altro una poesia sconosciuta????

ci sono poesie famosissime e altre che nemmeno i testi delle scuole superiori riportano!
                esatto, a me è capitata una cosa mooolto rara ma mooolto rara che in italia avranno letto in 3-4... ad altri san martino, o i sepolcri o montale...
                purtroppo la sfortuna...

Commenta

si ma cosa ti chiedono? le figure retoriche? l'autore? di che parla il brano?

io finora sto facendo meglio scienze e geografia... geografia perchè sono andata male allo scritto e scienze perchè venendo da un liceo scientifico e facendo facoltà di ingegneria potrebbero chiedermi qualcosa di più approfondito

ma di geografia chiedono in generale i monti, fiumi, laghi?

tipo "parlami dei monti della regione indiana"

oppure "parlami dei monti del pakistan??"

un conto sono le nazioni europee, un conto quelle del mondo! soprattutto per l'africa non è facile

però buh non è giusto... io nemmeno alle scuole superiori ho mai fatto analisi del testo!!! qui si parla di programma da scuola media e chiedono cose da università mi sa!

sto davvero in ritardo, sono stata fortunata ad averlo a gennaio ma ho oziato finora, ho tralasciato l'università per questo concorso e alla fine mi troverò pure non idonea!
                  Ultima modifica di profiteroles; 14-12-2010, 15:40.

Commenta

è uscito il bando per 10 assistenti contabili

ecco il link alla discussione
                    http://forum.concorsi.it/forum/conco..._bilancio.html

in bocca al lupo a chi è interessato

Commenta

Originariamente inviato da giordy01 Visualizza il messaggio
                      Vale la stessa cosa per me, io pure sapevo cose approfonditamente, e altre cose meno...e anch'io agli esami all'università non ho di questi problemi (anzi), perchè in genere vado molto più sicuro...qui il programma era sterminato (e non tutte le materie mi interessavano tanto )e quindi bisognava prepararsi in un certo modo. Poi certo, si sente anche il fatto che in quei 40 minuti ti giochi una cosa importantissima...io ieri quando sono uscito non avevo neanche voglia di parlare per l'amarezza, ma mi è passata in un attimo, lì per lì "rode", poi, insomma, dici che hai fatto il massimo in quel preciso momento, era quello che potevi dare...poi non diamoci per spacciati...tutto può succedere
                      concordo perfettamente, io x laurearmi ci ho messo un po', ma con tutti 30 e 30 e lode, se non ero prontissimo non mi presentavo x niente heeheh

è una cosa penalizzante ma sono fatto così, amen!

@profiteroles: tranquilla, x farti "bocciare" devi veramente non dire nulla! studia di tutto e di più, spazia molto, poi incrocia le dita!

Commenta

Sto operando...
                      X