annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tonypisapia Visualizza il messaggio
    Io credo che la domanda di giando.ing e, per transitività, mia sia legittima.

Credo che sia bene per una persona che sta investendo ed, incrociamo le dita, investirà molto in questo progetto avere chiaro cosa gli sarà prospettato sia in termini di mansioni (se ne è parlato abbastanza secondo alcuni, poco secondo altri ed io sono tra questi), che di stipendio, indipendentemente dal noto valore (altissimo) di una posizione in Banca d'Italia, che ha spinto me e molti altri alla candidatura.

Capisco che il processo di assunzione passi sopra le teste dei candidati, come diceva qualcuno, e che quindi non si possa parlare di date e destinazioni ma per il resto le domande, e magari le risposte , sono più che giustificate.
    certamente l'ottima mater ha indicato i punti dove se n'è parlato addirittura indicando le pagine.
    sul fatto delle valutazioni, per una parte dovrebbero essere fatte prima di un concorso per lo più, però è anche vero che si puo' parlare di stipendio e benefits e uno della sicilia non vuole andare a sondrio, anche se poi credo che quando si facci aun concorso nazionale ci sia questo rischio.
    anche sullo stipendi è stato indicato il range, come d'altra parte può essere intuitivo che è buono pe ri ilivelli attuali ma che non è la lotteria
    anche sul discorso delle mansioni mi pare che sono state indicate tutte le possibili sfaccettature.
    pero' non credo che la scelta dipenda dalla polizza sanitaria ... o dal valore del buono pasto...
    Ultima modifica di newlifeone; 12-12-2010, 20:08.

Commenta

la mia scelta NON dipende dai benefit, il mio intervento mirava solo ad ottere maggiori dettagli su di essi, visto che IMHO non se ne è parlato a sufficienza e in maniera esaustiva.
      Grazie a mater per aver spulciato un po' il forum in relazione allo stipendio.

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
        la mia scelta NON dipende dai benefit, il mio intervento mirava solo ad ottere maggiori dettagli su di essi, visto che IMHO non se ne è parlato a sufficienza e in maniera esaustiva.

Non posso che condividere!

Commenta

Originariamente inviato da tonypisapia Visualizza il messaggio
          Trovi i contratti nazionali. Leggevo e trovavo stipendi moolto più bassi dei 33000€ lordi annui di cui si parlava sopra.
          Bisognerebbe capire meglio il tutto.
          La Banca d'Italia ha un contratto autonomo diverso da quello nazionale dei bancari. Rispetto all'inizio dell'anno dovrebbe esserci un aumento dell'1,8% e la Banca è intenzionata a congelare la voce "stipendio" per tre anni, pur non essendone costretta per legge.
          Come è stato scritto, non sono i 100 euro a far la differenza tra decidere se rifiutare il posto o entrare. Comunque gli stipendi crescono parecchio con l'anzianità.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
            La Banca d'Italia ha un contratto autonomo diverso da quello nazionale dei bancari. Rispetto all'inizio dell'anno dovrebbe esserci un aumento dell'1,8% e la Banca è intenzionata a congelare la voce "stipendio" per tre anni, pur non essendone costretta per legge.
            Come è stato scritto, non sono i 100 euro a far la differenza tra decidere se rifiutare il posto o entrare. Comunque gli stipendi crescono parecchio con l'anzianità.
            Grazie per la precisazione, per questa e le altre risposte sul tema.

Ribadisco però che non è una questione di scelta. E' intrinseca nella scelta stessa di aver fatto domanda per il concorso, per la maggior parte dei partecipanti. E' solo bisogno di chiarezza su alcuni punti, fondamentali volente o nolente, e basta.

Ad ogni modo, se questi temi e queste domande sono, soprattutto per i forumisti più attivi, ridondanti e di poco valore, ricominciamo, per la gioia di tutti , a parlare di orali, di Ciro Menotti, del Guatemala, di Giacomo da Lentini, dei recettori sensoriali, del'articolo 21 della Costituzione, del teorema di Pappo e, perché no, degli elementi di programmazione orientata agli oggetti in Excel.

Ovviamente scherzo.

Commenta

[QUOTE=tonypisapia;537641]Grazie per la precisazione, per questa e le altre risposte sul tema.
              Ribadisco però che non è una questione di scelta. E' intrinseca nella scelta stessa di aver fatto domanda per il concorso, per la maggior parte dei partecipanti. E' solo bisogno di chiarezza su alcuni punti, fondamentali volente o nolente, e basta.
              /QUOTE]
              Si, era chiaro.
              Io nel '94 quando sono entrato come assistente, prendevo due milioni al mese. Ed erano tanti.
              Adesso sono coadiutore con oltre 60.000 euro lordi annui senza un gran che di straordinari. Un commesso a fine carriera con parecchie ore di straordinario e qualche "indennità" di sfalsamento orario prende 500 euro al mese più di me.
              C'è di meglio ma c'è molto di peggio.

Commenta

Concorso per assistente contabile

Con ogni probabilità, domani sarà pubblicato il bando per l'assunzione di 30 assistenti (10+20) esperti in contabilità e bilancio.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Ovviamente confermo quanto detto a suo tempo su tutti gli aspetti(stipendio, mansioni, ecc.).

Saluti a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio

ti dirò Giando, secondo me, l'argomento mansioni è stato sufficientemente trattato, poichè come hai potuto notare il mansionario è piuttosto flessibile (e tu stesso sarai piuttosto flessibile ) e non è possibile dirti con esattezza cosa farai e/o come lo farai: nello stesso ufficio puoi fare cose diametralmente opposte, idem se cambi divisione, non parliamo poi di Roma dove puoi passare da servizi prettamente burocratici ad altri dove entri alle 6 del mattino oppure esci alle 11 di sera. Quindi dirti "farai sicuramente così" non è facile.
                    La stessa retribuzione non è un argomento semplice: prendendo il tuo "caso", se vai a BA a fare l'ing. segretariale con uscita obbligatoria alle 16.20 lo stipendio è tot, mentre a FG a fare l'hard counter è tot+50% perchè le mansioni sono completamente altre (ed anche parzialmente gli orari). Sono cose che non è facile pronosticare ed è "meglio" (mi si passi il termine) provarle sulla propria pelle: a parole come si fa a spiegare la contazione? la tua "battuta" di qualche tempo sulle macchinette non è sbagliata: c'è chi le adora e chi le vede come fumo negli occhi (l'unica cosa sicura è che non sono macchinette ), ma, di sicuro, ben pochi sanno di che tipo di lavoro si tratti (a meno di non aver lavorato in mondialpol o assimilati).

E concludendo (questo non riguarda te, ma altri tipo Tony, detto senz'alcuna reprimenda sia ben chiaro): dopo mesi che, con gli altri, si risponde a quasi tutto (e ripetendosi più volte) dover riscrivere le stesse cose perchè uno è pigro (testuali parole) e non ha voglia di provare ad usare il tasto "cerca", francamente, disturba un attimo.

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                      E concludendo (questo non riguarda te, ma altri tipo Tony, detto senz'alcuna reprimenda sia ben chiaro): dopo mesi che, con gli altri, si risponde a quasi tutto (e ripetendosi più volte) dover riscrivere le stesse cose perchè uno è pigro (testuali parole) e non ha voglia di provare ad usare il tasto "cerca", francamente, disturba un attimo.
                      Spero, Bludsak, ti faccia piacere sapere che dopo il tuo consiglio ho vinto la pigrizia e le 1073 pagine le ho lette tutte. E ringrazio i dipendenti ed i veterani delle risposte e dei consigli che hanno dato.

D'altra parte non credevo di arrecare disturbo a voi che spesso ma non sempre gentilmente rispondete alle domande mie e di altri.

Ripeto, torniamo, anzi tornate, alle domande a cui vi piace rispondere. Di certo non le mie.

Detto questo tolgo il disturbo da questo forum. Un saluto.

Commenta

Sto operando...
                      X