annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi, nella discussione relativa agli assistenti ICT ho trovato delle informazioni postate se non sbaglio da Bludsak. Mi confermate queste informazioni, soprattutto quelle sul lordo dei V. ass.??
    ecco quello che ho trovato:

"Ho i dati di una persona che è entrata in banca come vice assistente oltre quattro anni fa (nel 2006). Dice che all'epoca prendeva circa 1650 netti, compresa l'indennità di cassa (11 euro per ogni giorno effettivo di maneggio dei valori). Il lordo fiscale 2009 è oltre i 33.500, il lordo fiscale 2008 oltre i 31.500. Il netto di febbraio 2010 circa 1.850 comprendendo indennità di cassa, tre ore di straordinario e una sessantina di euro di speciali compensi che però dipendono da mansioni che non si faranno più.
    La cosa interessante è che ogni anno lo stipendio aumenta di un paio di punti percentuali. Probabilmente non per i prossimi tre anni, però. La Banca è intenzionata a bloccare gli aumenti anche se per la sua indipendenza funzionale non può essere obbligata a farlo da un provvedimento di legge. Poi c'è un premio di produzione stabilito annualmente (il primo anno non c'è) e un premio di presenza inversamente proporzionale ai giorni di malattia. I primi giorni di malattia pesano molto, quindi anche se puoi stare malato due giorni senza portare il certificato, perdi il 4% del premio di presenza. La presenza conta anche per gli avanzamenti interni. C'è gente che va a lavorare ingessata, altro che assenteismo.
    Gli importi del premio di presenza e della produttività non li so, all'incirca meno di una mensilità. Una volta mi preoccupavo del mese e dell'importo, ora non più.
    La mensa è convenzionata e costa meno di un euro a pasto, detratto dalla busta paga.
    Si può tentare il concorso interno a Coadiutore dopo 6 anni nel grado di Assistente. Oppure dopo 8 anni da Assistente si diviene scrutinabili per il grado di assistente superiore, che è un grado solo economico; non comporta esami e si basa sull'anzianità, sulla valutazione annuale dell'ultimo biennio e sulle assenze.
    "

Commenta

Ricordo perfettamente che fu scritta questa cosa, solo FALBI CONFSAL ti può rispondere con certezza.

Commenta

Originariamente inviato da tonypisapia Visualizza il messaggio
        Assolutamente sì. Totale inesperienza.

Non è un caso che continui a fare tutte queste domande.

Sono curioso, assai curioso di sapere se, come, dove e quando.

Comunque grazie ancora.
        Fai bene a chiedere, comunque buona parte del processo assuntivo e destinativo passa sopra la testa della persona, quindi tanto sarà lasciato al fato.
        Auguri

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi, nella discussione relativa agli assistenti ICT ho trovato delle informazioni postate se non sbaglio da Bludsak. Mi confermate queste informazioni, soprattutto quelle sul lordo dei V. ass.??
          ecco quello che ho trovato:

"Ho i dati di una persona che è entrata in banca come vice assistente oltre quattro anni fa (nel 2006). Dice che all'epoca prendeva circa 1650 netti, compresa l'indennità di cassa (11 euro per ogni giorno effettivo di maneggio dei valori). Il lordo fiscale 2009 è oltre i 33.500, il lordo fiscale 2008 oltre i 31.500. Il netto di febbraio 2010 circa 1.850 comprendendo indennità di cassa, tre ore di straordinario e una sessantina di euro di speciali compensi che però dipendono da mansioni che non si faranno più.
          La cosa interessante è che ogni anno lo stipendio aumenta di un paio di punti percentuali. Probabilmente non per i prossimi tre anni, però. La Banca è intenzionata a bloccare gli aumenti anche se per la sua indipendenza funzionale non può essere obbligata a farlo da un provvedimento di legge. Poi c'è un premio di produzione stabilito annualmente (il primo anno non c'è) e un premio di presenza inversamente proporzionale ai giorni di malattia. I primi giorni di malattia pesano molto, quindi anche se puoi stare malato due giorni senza portare il certificato, perdi il 4% del premio di presenza. La presenza conta anche per gli avanzamenti interni. C'è gente che va a lavorare ingessata, altro che assenteismo.
          Gli importi del premio di presenza e della produttività non li so, all'incirca meno di una mensilità. Una volta mi preoccupavo del mese e dell'importo, ora non più.
          La mensa è convenzionata e costa meno di un euro a pasto, detratto dalla busta paga.
          Si può tentare il concorso interno a Coadiutore dopo 6 anni nel grado di Assistente. Oppure dopo 8 anni da Assistente si diviene scrutinabili per il grado di assistente superiore, che è un grado solo economico; non comporta esami e si basa sull'anzianità, sulla valutazione annuale dell'ultimo biennio e sulle assenze.
          "
          uhm non sembra un mio prodotto
          c'è un po' di pasticcio fra lordo e netto: i calcoli sullo stipendio sono un po' complicati e soggetti a molte variabili

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
            uhm non sembra un mio prodotto
            c'è un po' di pasticcio fra lordo e netto: i calcoli sullo stipendio sono un po' complicati e soggetti a molte variabili
            Ho trovato l'autore con Google

Ecco qua:

http://forum.concorsi.it/forum/conco...tml#post460160

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
              Ho trovato l'autore con Google

Ecco qua:

http://forum.concorsi.it/forum/conco...tml#post460160
              il terribile Lupman

Commenta

In quali sedi della BI è possibile usuruire del servizio mensa?

Commenta

Originariamente inviato da magic4theyes Visualizza il messaggio
                  In quali sedi della BI è possibile usuruire del servizio mensa?
                  ciao magic, se non sbaglio avevi lo stesso voto mio allo scritto... hai già fatto l'orale?

Commenta

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
                    ciao magic, se non sbaglio avevi lo stesso voto mio allo scritto... hai già fatto l'orale?
                    No Sysyphus, ce l'avrò il 10 febbraio..! A te è andato benone, se non erro! Complimenti davvero!

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Riporto quanto già precedentement scritto con le precisazioni.

Concorso a Vice Assistente:
                      - Orale in corso di svolgimento (fino a febbraio)
                      - Assunzione di 90 persone (probabilmente in due tranches)

Concorso per Assistente esperto in contabilità:
                      - Uscita bando tra dicembre'10 e gennaio'11
                      - Requisiti diploma di regionaria o equipollenti, voto 90/100.
                      - Posti 30

Concorso per Assistente esperto in lingua inglese:
                      - Uscita bando nel corso del 2011
                      - Probabili requisiti diploma, voto 93/100
                      - Posti 20
                      - Le capacità saranno accertate solo tramite prove, non servono titoli specifici, le prove sono abbastanza impegnative, ma c'è chi le ha superate solo col proprio baglio culturale e con la propria competenza linguistica (che deve essere elevata). La maggior parte degli assunti svolge le mansioni di assistente di direzione.
                      N.B. Al precedente concorso partecipai anch'io, ero già vice assistente, senza grande successo.

Concorso per Assistente tecnico:
                      - Uscita bando nel corso del 2011
                      - Probabili requisiti voto di diploma + esperienza professionale nel campo dell'ICT
                      - Posti 15
                      - N.B. Non verranno più fatte assunzioni dalle graduatorie del concorso del 2006 (che sono appena scadute)

Concorsi per Coadiutore:
                      - Uscita bandi nel corso del 2011
                      - Requisito laurea (ogni bando prevede uno specifico titolo) con 105/110
                      - I bandi riguarderanno:
                      a.discipline economico-aziendali - 25 posti
                      b.divisioni di vigilanza (cuneo, udine, pisa, cosenza, caltanissetta, vicenza) - 15 posti
                      c.funzione ispettiva - 12 posti
                      d.e-procurement - 5 posti
                      e.statistica-matematica finanziaria - 8 posti
                      f.borse di studio - 7 posti
                      - Le lauree sono quelle di economia, giurisprudenza, scienze politiche, statistica, matematica, sociologia ed equipollenti. Eventuali master non sono equiparabili.

Concorso per Coadiutore tecnico:
                      - Da bandire
                      - 2 posti da chimico per la fabbricazione dei biglietti

Concorso per Assistente tecnico:
                      - Da bandire
                      - 2 posti per esperto manutentore per la fabbricazione dei biglietti
                      Grazie mille Falbi! Allora senza impegno proverò quello di inglese! ho a che fare cn l'inglese tutti i giorni!
                      peccato però.. dopo aver sudato per una laurea in lettere classiche, insegnato latino e greco e investito migliaia di euro per un master
                      me tapina!!!!!!!!!!!! ci pensavo da un po'.... me sa che me tocca rimettermi sui libri a 30 anni per sudarmi qualcosa in sociologia o giurisprudenza! a quanto pare....

Commenta

Sto operando...
                      X