annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per curiosità cosa erano le due cose dette contestate e poi verificate?
    è solo curiosità, intellettuale, se non ti va di parlarne amen, va bene lo stesso

Commenta

cmq venividivici, ti ringrazio per avere avuto il coraggio di parlare della tua negativa esperienza
      mi hai riportato con i piedi per terra
      a me giravano da morire ... ed è assurdo, quindi mi giravano anche perchè mi giravano
      è che ho festeggiato troppo subito dopo la prova, ho perso il senso della realtà e pensavo di essere andata un pochino meglio .. mi ha condizionato il giudizio altrui .. perchè ripensando alle mie figure barbine quel 36.50 è grasso che cola
      poi mi giravano perchè senza quella figura inattesa e assurda a mate matica potevo arrivare a quel 39/40 che era il mio obiettivo
      ecco mi hai riportato alla realtà, al fatto che rischiavo di non essere idonea con certe domande, al di là della fortuna di altri candidati impreparati quanto me ..
      perchè la prova è di ciascuno di noi e ognuno di noi ha il suo rischio
      e appunto poteva andarmi come a te
      me lo hai ricordato e mi hai restituito la gioia per la idoneità che devo avere . per non essere ingrata con il destino .. se solo penso a quanto poco avevo studiato prima dello scritto
      speriamo che non sia inutile e di non finire troppo in basso
      per ora mi do tra 300 esima e 320esima .. che non è certo rassicurante
      ma vedremo .. il lavoro non mi manca ..

Commenta

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
        in totale sto poco sopra i 90
        Salute. Complimenti!

Commenta

cmq vi faccio ridere
          mio padre, 71 anni, non sapeva niente e gli ho fatto una sorpresa
          ieri sera chiama mia sorella per avere dettagli (morire se chiama me) al che ero sepre da lei e me lo passa
          prima domanda: ma in internet trovo questo concorso?

abbiamo insistito per tre anni perchè imparasse ad usare internet ..alla fine convinto e lo usa per informarsi e prenotare viaggi .. ma mica mi aspettavo una uscita da ventenne da lui, che i suoi settanta li dimostra tutti come idee e modo di fare ...
          cmq no babbo, non si trova .. o meglio trovi il bando, trovi magari il forum dove scrivo e ci si scambia info .. trovi info su cosa fa il vice assistente .. ma non
          trovi dettagli su prove, graduatoria, punteggi ..
          perchè me lo chiedi?
          - volevo capirci di più e capire come sta la cosa ..
          - azz ..
          si vede che udire banca d'italia deve avere attivato i suoi neuroni

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
            Per rispondere (forse) al quesito di Tony, penso che la prima tranche potrebbe prendere servizio in estate e la seconda in autunno (se fanno 45+45), qualora facessero 30+30+30, una terza potrebbe slittare all'inizio del 2011.
            Non penso che vadano tanto per le lunghe: pensionamenti a frotte, buchi in organico già presenti, etc
            Tutti a Sondrio, suvvia

30+30+30 non è praticabile. Faranno 40+50.
            Ossia prima tranche vincitori, seconda idonei. Hanno fatto sempre così
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              30+30+30 non è praticabile. Faranno 40+50.
              Ossia prima tranche vincitori, seconda idonei. Hanno fatto sempre così
              uhm pensavo (per l'eventuale 3^ tranche) nomine in nov-dic e presa servizio in gen, però penso sia più probabile il 40 (estate)+50(autunno) come dici tu
              [qualcuno dovrà pur coprire le ferie 2011 ]

Commenta

Ciao!
                Io sono laureata in Matematica, quindi non dovrei avere problemi con la geometria (anche se, con le domande opportune, potrebbero mettere in difficoltà anche me!):$
                D'altra parte, l'ultima volta che ho studiato tutto il resto è stata al liceo... quindi sto ripassando un po' di tutto (più che altro in maniera discorsiva).
                Non mi aspettavo proprio che chiedessero la Costituzione a memoria, il dubbio mi è venuto guardando le domande postate nel sito della Falbi!... beh, ho ancora tutto domani per studiarla Speriamo bene!
                Grazie a tutti delle risposte.

Commenta

Falbi aiuto!

Ciao ragazzi,
                  prima di tutto un in-bocca-al-lupo a voi tutti!
                  Vorrei sapere da Falbi (scusa se ti stresso anch'io!) se i concorsi prossimi per assistente sono solo per assitente tecnico ed esperto di lingue o ci sono altre figure di assistente.
                  Conosco molto molto bene l'inglese, ma non sono un'interprete o una laureata in lingue. Ce la si può fare o non ci provo manco a potenziare ulteriormente il mio inglese (cosa che effettivamente male nn fa! )? in che consiste la prova scritta e orale?
                  Poi altra domanda: per il concorso a coadiutore basta una laurea qualunque e poi ci pensa lo scritto a segare sul diritto e compagnia bella? o è richiesta una laurea specifica? ed eventualmente... un mba può essere considerato equipollente a una laurea in economia/giurisprudenza? grazie grazie! ^_^

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                    Per rispondere (forse) al quesito di Tony, penso che la prima tranche potrebbe prendere servizio in estate e la seconda in autunno (se fanno 45+45), qualora facessero 30+30+30, una terza potrebbe slittare all'inizio del 2011.
                    Non penso che vadano tanto per le lunghe: pensionamenti a frotte, buchi in organico già presenti, etc
                    Tutti a Sondrio, suvvia
                    Grazie Bludsak.
                    Comunque i tempi lunghi continuo a non capirli.
                    Esami che finiscono a febbraio e assunzione a Giugno? Mah... Capisco i tempi lunghi per l'organizzazione del concorso (160k partecipanti sono tanti) ma per l'assunzione... che ne pensate?

Intanto speriamo di arrivarci a giugno!

Commenta

Originariamente inviato da tonypisapia Visualizza il messaggio
                      Grazie Bludsak.
                      Comunque i tempi lunghi continuo a non capirli.
                      Esami che finiscono a febbraio e assunzione a Giugno? Mah... Capisco i tempi lunghi per l'organizzazione del concorso (160k partecipanti sono tanti) ma per l'assunzione... che ne pensate?

Intanto speriamo di arrivarci a giugno!
                      Pensa che nel concorso del 2003 gli orali sono terminati a dicembre, la graduatoria è stata ufficializzata a febbraio 2004, la presa di servizio dei vincitori è avvenuta in agosto, quella dei primi idonei a primavera 2005 (anche se qualche idoneo ha preso servizio a fine 2004 a copertura delle rinunce di alcuni vincitori).

Commenta

Sto operando...
                      X