annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
    ti dirò, non è neanche da escludere: chiaro se fai un concorso per esperti di vigilanza è probabile che ti serva gente lì; è, d'altronde, anche vero che le expertises che vengono richieste possono essere utili in altri settori della banca e, pertanto, nulla vieta di assumere in altri servizi e/o assegnare in filiale. A maggior ragione se, magari, ti servono poche persone e non ha senso indire un altro concorso per reperirle: il coad del corso-concorso è, come direbbe il Cugino, il meglio sulla piazza, quindi perchè perderlo se necessario?
    I movimenti tra servizi/filiali vi saranno maggiormente chiari quando entrerete (vi auguro il più presto possibile).

beh a direil vero tutto può essere in linea teorica.
    Ma fare un concorso nuovo e specifico per ispettori per poi andare al settore studi potrebbe esser eun controsenso, poi certo che non è che uno che nasce ispettore dovrà morrie tale, ma io facevo un discorso di verosimiglianza.

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
      beh a direil vero tutto può essere in linea teorica.
      Ma fare un concorso nuovo e specifico per ispettori per poi andare al settore studi potrebbe esser eun controsenso, poi certo che non è che uno che nasce ispettore dovrà morrie tale, ma io facevo un discorso di verosimiglianza.
      e su questo concordo con te, però ti vorrei ricordare che la Banca non fa solo ispezioni e studi...

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
        Sono previste assunzioni per questa graduatoria, il numero non mi sembra alto, ma per la precisione vi rimando a Falbi che avrà sicuramente le tabelle sottomano.
        Grazie bludsak,sei sempre gentile e disponobile.

Commenta

Posso chiedere a chi lavora adesso in BI (immagino bludsak e falbi per esempio) ed è, o è stato, VAss, qual'è, o è stato, il momento più bello del lavoro che hanno compiuto in questi anni, cosa hanno imparato e perché, oltre al fattore economico, vale la pena diventare VAss?

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            Provo a fare un riassunto.

Concorso a Vice Assistente:
            - Orale in corso di svolgimento (fino a febbraio)
            - Assunzione di 90 persone (probabilmente in due tranches)

Concorso per Assistente esperto in contabilità:
            - Uscita bando tra dicembre'10 e gennaio'11
            - Requisiti diploma di regionaria o equipollenti, voto 90/100.
            - Posti 30

Concorso per Assistente esperto in lingua inglese:
            - Uscita bando nel corso del 2011
            - Probabili requisiti diploma, voto 93/100
            - Posti 20

Concorso per Assistente tecnico:
            - Uscita bando nel corso del 2011
            - Probabili requisiti voto di diploma + esperienza professionale nel campo dell'ICT
            - Posti 15
            - N.B. Non verranno più fatte assunzioni dalle graduatorie del concorso del 2006 (che sono appena scadute)

Concorsi per Coadiutore:
            - Uscita bandi nel corso del 2011
            - Requisito laurea (ogni bando prevede uno specifico titolo) con 105/110
            - I bandi riguarderanno:
            a.discipline economico-aziendali - 25 posti
            b.divisioni di vigilanza (cuneo, udine, pisa, cosenza, caltanissetta, vicenza) - 15 posti
            c.funzione ispettiva - 12 posti
            d.e-procurement - 5 posti
            e.statistica-matematica finanziaria - 8 posti
            f.borse di studio - 7 posti

Concorso per Coadiutore tecnico:
            - Da bandire
            - 2 posti da chimico per la fabbricazione dei biglietti

Concorso per Assistente tecnico:
            - Da bandire
            - 2 posti per esperto manutentore per la fabbricazione dei biglietti
            iNTERESSANTE....INTERESSANTISSIMO....Sito della BI da tenere sottocchio assolutament nel corso del 2011! cmq stavolta nn mi fregherete...a marzo laurea e poi sotto con ragioneria, statistica e matematica finziaria.........Mi tocca riprendere i vecchi libri

Commenta

Originariamente inviato da leonardo1 Visualizza il messaggio
              Grazie bludsak,sei sempre gentile e disponobile.
              figurati

Commenta

Originariamente inviato da tonypisapia Visualizza il messaggio
                Posso chiedere a chi lavora adesso in BI (immagino bludsak e falbi per esempio) ed è, o è stato, VAss, qual'è, o è stato, il momento più bello del lavoro che hanno compiuto in questi anni, cosa hanno imparato e perché, oltre al fattore economico, vale la pena diventare VAss?
                bella domanda Tony,
                personalmente i momenti belli sono di più di quelli brutti (anzi quelli brutti, ad un'attenta analisi, sono stati proprio pochi): non c'è un momento in particolare che ho piacere di ricordare, ma propenderei per un melange di tutto quello che rappresenta la mia esperienza bankitaliota: l'incontrare persone ottime (tra cui il Cugino di Alf giusto per citarne uno, gli altri non me ne vogliano, ma abbiamo avuto solo incontri ultrasporadici), persone buone e persone mediocri, che con i loro pregi-difetti ti fanno crescere (che ti piaccia o meno ).
                Ecco, una cosa che qualcuno di voi aborre (andare lontano da casa) è forse il bene intangibile più grande che vi dà la banca: sono tante scocciature perchè la tavola non si prepara da sola, i vestiti non si lavano da soli,... però ti fanno diventare adulto/a. Quindi, nonostante il triennio a Sondrio possa sembrare una delle peggiori sciagure che vi possano capitare, al termine dello stesso molto probabilmente ringrazierete la Banca che vi ci ha mandato.
                E poi, a quanto pare, sarete spediti a mazzi nelle varie filiali, quindi proprio soli non sarete già dall'inizio: meglio di così non può andare
                Per chi invece andrà a lavorare sotto casa penso che il maggior valore sia la serenità (e non è un concetto solo economico); e, poi, vedere un viaggio a prezzo stracciato con partenza il giorno successivo ed avere il via libera in 10 secondi, non ha prezzo (e da quante altri parti accade?).

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                  iNTERESSANTE....INTERESSANTISSIMO....Sito della BI da tenere sottocchio assolutament nel corso del 2011! cmq stavolta nn mi fregherete...a marzo laurea e poi sotto con ragioneria, statistica e matematica finziaria.........Mi tocca riprendere i vecchi libri
                  Puoi iscriverti all' "e-mail alert" della Banca e ricevere per e-mail i link agli argomenti che ti interessano (concorsi) quando viene pubblicato qualcosa di nuovo.

Commenta

Segnalo che Sondrio, secondo l'indagine de Il Sole 24 Ore di lunedì scorso, risulta essere terza in Italia per qualità della vita. Quindi i nuovi assunti saranno mandati a Bergamo.
                    In ogni caso preparate la valigia e l'elenco delle agenzie immobiliari. E anche l'indirizzo degli ostelli e dei B&B.

Commenta

Originariamente inviato da hood Visualizza il messaggio
                      Me lo aspettavo il N.B. e sono molto deluso e amareggiato. Ci sono ancora 15 idonei non vincitori del concorso del 2006 eppure BKI indice un nuovo concorso proprio per 15 posti !!! A voi del sindacato lascio tutte le considerazioni del caso e nel rispetto assoluto delle decisioni che verranno prese, mi auguro che più di una riflessione al vostro interno la facciate e che ci sia un senso per tutto ciò.
                      Originariamente inviato da lidar Visualizza il messaggio
                      Condivido pienamente. Ho davanti in graduatoria un solo idoneo e rimarrò escluso...
                      Da quello che so è la prima volta che accade una cosa del genere in Banca d'Italia.
                      Proveremo con il prossimo concorso.
                      Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      A me dispiace molto, però la graduatoria ha una sua validità, una volta che è scaduta, è corretto fare un altro concorso. Anche perchè si potrebbe pensare a favoritismi.
                      A ciò vi porto un esempio.
                      Nell'ultimo concorso a vice assistente rimasero esclusi una trentina circa di idonei, dopo la scadenza della gradutoria e dopo l'assunzione di circa 400 persone. Tra questi c'erano due figli di nostri iscritti. Secondo voi che avremmo dovuto fare?Chiedere di prolungare la validità della graduatoria per favorire loro e svantaggiando tanti che possono concorrere per un nuovo concorso, che magari 7 anni prima non potevano perchè non avevano i titoli o avevano un altro lavoro?
                      Personalmente sono con voi e anch'io la penserei come voi al vostro posto, però mi sembra più corretto rispettare la validità delle graduatorie e dare un'opportunità a tutti anche a gente più giovane o a chi ha perso il lavoro o a chi è precario.
                      E comunque ci saranno ancora altre 9 assunzioni nel 2011 di assistenti tecnici esperti ICT idonei del bando 19/7/2006

Per hood e lidar.

So che vale niente e che non può aiutarvi in nessun modo, ma avete tutta la mia solidarietà.

Non ho passato questo test per v.a. e ci sono rimasta piuttosto malino avendoci pure studiato.....
                      Ho sempre pensato che la peggior sorte fosse superare gli scritti e non risultare idonei agli orali, ma quello che succede a voi va davvero oltre.....!!!
                      Ciò che dice Falbi è vero, è dettato dal buon senso, dall'ovvietà delle circostanze, anche dalla consapevolezza che abbiamo quando affrontiamo le prove: un esito di idoneità ad un concorso Bankitalia ha buone possibilità di essere un risultato concreto quanto quello di vincita, ma non è una certezza purtroppo! Peccato però che tutto questo non serva a far scemare la pena..... Se si vede bandire un concorso con numero posti 15 per una posizione per cui, fino a qualche mese fa, risultava ancora valida una graduatoria di gente, regolarmente selezionata e meritevole, che, per ingrata ironia della sorte, ha ancora 15 idonei, davvero non si può far a meno di pensare che al danno si aggiunga anche la beffa.....!!!

Falbi io non so chi s'è “inventato” le regole, se le sceglie l'Istituzione, se fanno riferimento a fonti più autorevoli, se si fa così per forza, se sono una consuetudine, non lo so, ma sono pur sempre regole, se generano conflitti di questo tipo e situazioni così sconvenienti forse andrebbero riviste.
                      Condivido ogni tuo discorso sui tanti che perdono il lavoro, sui precari, i disoccupati, e le persone che prima non avevano i requisiti e che è giusto che ora abbiano la loro occasione, ma già è sempre un “mors tua vita mea” , già è difficile superare le prove, e questi poveri ce l'avevano pure fatta!!
                      Ma devono proprio vedersela strappare per un soffio???!!?? Naturalmente loro, come tutti quelli che sono nelle stesse condizioni, o come i 30 che hai citato del concorso del 2003.
                      Possibile che non ci sia verso di “correggere” questo “difetto” nella procedura?!

Ragazzi, capisco che la delusione e l'amarezza siano forti, ma se non vi costa molta fatica improntare una nuova preparazione per il concorso venturo, e se siete di Roma o dintorni, forse un altro tentativo si dovrebbe fare!

Falbi io confido in te, anche se personalmente non ti conosco! Lo so che da solo non puoi niente, ma so anche che questo malcontento non ti lascia indifferente. Sono certa che se esiste una soluzione tale da consentire in futuro un modo per evitare che queste circostanze si ripetano, voi (in quanto sindacato) la troverete.

Auguro a coloro che risulteranno idonei a questo concorso di essere assunti tutti dalla Banca! Tutti fino ad esaurimento scorte prima del prossimo concorso! In bocca al lupo!
                      Ultima modifica di Nefertitimillennium; 09-12-2010, 00:14.

Commenta

Sto operando...
                      X