annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
    Mah, ripeto, da dove verremmo a sapere che si portano le copie o gli originali dei diplomi?
    Chi non segue questo forum (chi ha famiglia, chi ha figli, chi lavora o semplicemente non ha tempo per stare sul web) si attiene alle direttive ufficiali, si presenta con bando e lettera e dice: "sentite, non c'è scritto da nessuna parte che si portano i diplomi, carta canta".
    Cosa possono dirti?
    "Avresti dovuto seguire forum.concorsi.it, il nostro canale di comunicazione è il passaparola"?
    magari ti telefonano?

Commenta

Originariamente inviato da venividivici Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, concordo con Chameleon! La lettera arrivata a casa e l'art.7 del bando (citato nella convocazione all'orale) non parla di diplomi o altro, ma solo di carta d'identità o altro documento di riconoscimento. Da dove salta fuori questa storia dei diplomi?
      Sono perfettamente d'accordo con voi. ho solo riferito quello che mi è stato detto. voi non lo sapete e nel bando non c'è scritto.
      l'art. 9 del bando ne parla ma in riferimento ai candidati utilmente classificati.

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
        si presenta con bando e lettera e dice: "sentite, non c'è scritto da nessuna parte che si portano i diplomi, carta canta".
        se mi trovi uno che lo fa davanti ad una commissione che gli può dare un posto di lavoro, ti pago da bere

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
          tanto una volta portati dopo 40 minuti di tortura ci diranno "ci dispiace sei fuori"

perchè non darli quando assumeranno? o cmq portare le copie... mi sembra davvero eccessivo portare gli originali...

cmq sto orale mi sta facendo dannare... non ho fatto ancora nulla, conosco un pò il medioevo e ho letto qualcosina su francia, spagna e co

sulla parte di fisica di scienze sto abbastanza bene ma per il resto sto totalmente a zeroooo
          calma! no panic! fai quello che puoi e via! altrimenti rischi di stressarti soltanto e di non concludere quasi nulla....

Commenta

Originariamente inviato da Newpin Visualizza il messaggio
            Sono perfettamente d'accordo con voi. ho solo riferito quello che mi è stato detto. voi non lo sapete e nel bando non c'è scritto.
            l'art. 9 del bando ne parla ma in riferimento ai candidati utilmente classificati.
            in ogni caso, credo che la richiesta sia sintomo di buone opportunità per la maggioranza di noi, presto o tardi.
            -scusate se mi commento da solo!

Commenta

ma le domande non vengono più dette? sinceramente se pubblicarle significa eliminarle per me va benissimo

almeno per esclusione studio altro! scherzo

però non ci tenete sulle spine, soprattutto per l'ed civica

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                se mi trovi uno che lo fa davanti ad una commissione che gli può dare un posto di lavoro, ti pago da bere
                beh, non è che dici "carta canta"
                però dici
                scusate, capisco che sia un modo come un altro per anticiparsi sui tempi, e che se fattibile in tempi rapidi sia opportuno farlo
                ma dal momento che non era preventivato, ovvero non era indicato nel bando, dal momento che talvolta nemmeno vengono chiesti per assunzione quindi non c'erano presupposti per pensare a questa eventualità come probabile
                io posso indicarle gli estremi che ovviamente conosco
                i diplomi sono uno reperibile su appuntamento e ci vuole qualche giorno, l'altro al momento non è nemmeno sicuro dove sia e in ogni caso è in un'altra città

sempre sia idonea, mi adopererò subito per averne copia autenticata da trasmettervi
                fine, il tutto con sorriso e tono fermo

se dall'altra parte c'è un muro consideri a quel punto quanta intelligenza e imparzialità ci sta da quella parte
                e decidi che parte recitare, dal cortese mi faccia il piacere, so bene quali sono i miei doveri alla finta tonta
                imbarazzata
                non è perchè tu mi offri un posto, in questo caso mooooooolto buono, io cambio .. e non lo dico perchè lavoro, l'ho sempre fatto
                non devo essere io a volere a tutti i costi un posto, deve essere chi offre quel posto a volere me che per sua fortuna voglio quel posto che offre
                (e qui ragazzuoli sta la grande differenza di forma mentis tra chi ha più di 40 anni e chi tra i 25 e i 33 e non per fattore di età, mi riferisco alla generazione .. noi si era così anche a venti, non ci avevano ancora rincretinito con la storia che il lavoro è grasso che cola e siamo tutti precari .. si era precari anche noi, non è nato dieci anni fa.. ma si chiamavano le cose con il loro nome e si aveva per coraggio o incoscienza ancora la forza di sfanculare chi provava a sfruttare con stipendi miseri e contratti ad capzum)

e questo genere di comportamento, che è un misto tra rispetto per l'autorità, rispetto delle regole e rispetto per sè stessi paga sempre
                alla peggio ti allontana da situazioni che credevi buone e sarebbero state una sòla
                sinceramente non mi aspetto da banca d'italia comportamenti a bischero
                quindi mi pare un falso problema sta discussione
                se si ha facilmente una copia la si fa, tanto cmq prima o poi serve nella vita
                se non la si ha ci si procura gli estremi esatti in corsa
                tra persone normali dovrebbe andare bene
                se poi per una telefonata ti viene un collasso o fai una scenata per un mancato diploma in originale di un candidato che manco sai se supererà la prova e nel caso sarà idoneo ..
                vuol dire che tanto bene non si sta
                io le due telefonate, manco una, le ho fatte (anzi tra tutto quattro)
                passato il momento irrazionale di panico da stanchezza che mi fa vedere ogni imprevisto come una tragedia
                e l'ho fatto proprio per provarmi di essere ancora normale
                mi aspetto altrettanta normalità e serietà

in ogni caso vista la mia preparazione vedo mooooooolto dura la faccenda
                probabilmente con mesi di studio avrei potuto fare una prova decorosa, nulla di più, non credo di avere le caratteristiche per superare un test del genere in modo egregio, forse con un anno di studio e manco ne sarei sicura
                vorrà dire che nei prossimi cinque giorni sputerò l'anima
                e se sarà destino sarò riuscita a capire qualcosa di excel (a proposito: mi sono stampata il corso base falbi, molto carino, con le foto così, bel lavoro, complimenti) e mi avranno fatto le domande sugli argomenti che conosco
                diversamente pazienza .. spero almeno di arrivarci con la coscienza a posto.

PS nessuna notizia di giando e la cosa non mi piace
                spero solo sia stanchezza super
                Ultima modifica di merimareggiare; 01-12-2010, 01:44.

Commenta

vorrei fosse chiaro il concetto
                  un posto è un posto e se si fa un colloquio, un test, un test, un concorso è chiaro che ci interessa, non è che si va dove si pensa che non ci piacerebbe manco un po' stare
                  chi assume deve arrivare a volere noi nel senso che ci considera la persona adatta per quel posto, che non è detto lo siamo, questo viene fuori appunto alla selezione e tanto meglio viene fuori se c'è trasparenza reciproca
                  perchè alla fine di posti ce ne sono più di quanti individui similissimi a noi
                  persino per un data entry non siamo tutti parimenti validi
                  chiaro che per alcuni lavori la rosa di candidati molto buoni si amplia, per altri è strettissima
                  ma magari se la si smettesse di considerare le offerte al minimo ribasso e si guardasse alla qualità sto paese andrebbe un poco meglio
                  quando all'uni mi barcamenavo in lavoretti ogni tanto incappavi nello stron.zetto pieno di sè e non esitavi a mandarlo a quel paese .. e facevi pure girare la voce, così che alla fine non gli restasse che gente disperata, sul serio, che cmq scappava appena possibile o persone cmq non valide .. e tanto dopo un anno, due sapevi che il bar chiudeva, il negozio cambiava gestione etc etc
                  se non sai sceglierti i collaboratori e pensi siano pezzi di ricambio da comprare al mercato dei falsi ..
                  non vai lontano
                  sta gente va lasciata nel suo brodo .. alla peggio per non morire di fame si va a fare le pulizie in una famiglia decente, che si trova sempre, si fa traslochi .. cose pratiche .. non è che per una scrivania o un posto dall'appeal appena migliore si può accettare di lavorare per chi non merita rispetto
                  c'è un altro che accetta? bene, che vuoi da me, allora?
                  questa deve essere la risposta
                  perchè è come quando cerchi casa e vedi una che ti piace
                  l'agente immobiliare ti dirà sempre se è una volpe che c'è un'altra persona interessata
                  ma tu non devi credergli
                  la probabilità sia vero è direttamente proporzionale al prezzo adeguato e alla validità della casa
                  se un posto non è degno .. non ci sarà mai la fila, se non per continui ricambi

ecco, ho fatto la mia lezioncina morale
                  spero non ve la siate presa
                  ma davvero a volte a sentire ragazzi in cerca di lavoro, indifesi, molto più indifesi perchè oppressi da una cappa di pessimismo costruita ad hoc, mi viene il magone e poi mi inca.zzo
                  da un lato credo sia una conseguenza del fatto che rispetto a noi chi è venuto dopo si è mediamente voluto dare da fare molto più di noi fin da subito e questo chiaramente ha aumentato la domanda anche nei confronti di posti diciamo qualsiasi, per quanto interessanti ..
                  però anche se la domanda è aumentata .. non è che si può perdere il senso della realtà e considerarsi come un padre di famiglia cinquantenne licenziato con il mutuo sulla casa da pagare
                  almeno finchè non ci sono sti vincoli prendetevi la libertà di non fare niente per non spendere, mangiare fagioli secchi e pasta dell iper per evitare di dare fiato e potere a certa gente

Commenta

e cmq tutto sto discorso mi ha fatto ripensare alla mia esperienza agghiacciante in un ente .. da cui sono scappata appena possibile (e meno male un concorso che avevo fatto domanda prima di entrare ebbe tempi lunghi e riusci a riacchiapparlo in tempo utile) insieme ad altri
                    e dire che ho scelto di fare la pendolare e ci ho rimesso cento euro al mese
                    ma non sono affatto pentita, nemmeno di aver rinunciato al cambio di ufficio che avevo ottenuto
                    perchè ad un certo punto io e un altro si era adottata la strategia dell'ostruzionismo .. (e cmq me l'avevano fatta grossa, ai limiti del mobbing, tanto che un anno dopo ne parlai per caso con un sindacalista e mi disse che era una storia assurda e ci avevo smenato quando si poteva evitare, solo che a me mi era parso tutto talmente assurdo lì per lì che non avevo nemmeno pensato a rivolgermi ad un sindacato, poi è montato lo schifo, mi si aprì sta alternativa e sono partita in fuga fisica e mentale)
                    tanto per tornare al discorso che non tutto quel che luccica è oro
                    cmq vada a tutti noi con questa prova, speriamo bene
                    e se avremmo la fortuna di potere addirittura scegliere tra bi e qualcos altro .. occhio, occhio alle prospettive future, all'ambiente di lavoro, sia come stanze che come persone ..
                    io ero ancora inesperta all'epoca .. mi mancò una guida e peccai di orgoglio (ovvero scelsi sto ente del cavolo quando avevo avuto una mobilità per un altro, solo perchè a questo ci ero arrivata per concorso e almeno di partenza ero un livello sopra)
                    marò, davvero è meglio non ci ripensi .. ci andrà, soprattutto a quell'episodio, la testa ogni due anni e ogni volta mi vengono i bruciori di stomaco ...
                    la sola soddisfazione che ho è il pensiero che avevano persone valide, anche più di me, e le hanno perse tutte
                    cavoli loro ..
                    con gli anni ho scoperto che chi conosce l'ambiente e la tipologia di ente sa che è difficile lavorarci bene come amministrativo puro
                    me lo avessero detto ....
                    azz
                    ecco, appunto, se dovete scegliere .. ve lo auguro, trovatevi un mentore che vi dia le info giuste per la scelta giusta

Commenta

cmq a me non hanno nemmeno telefonato per chiedermi i diplomi e ormai manca una settimana ..
                      mi sorge dunque un dubbio
                      si sono accorti che cmq riesce a portarlo non oltre il 10% dei candidati quindi alla fine diventa perdita di tempo e tanto vale raccogliere tutto dopo in modo più organizzato e razionale oppure lo chiedono solo a chi ha preso un voto alto al test scritto, quindi è probabile si piazzi bene e quindi portare ora il diploma è probabile sia davvero un grosso risparmio di tempo per tutti?
                      mi pare strano non mi abbiano ancora chiamata, che aspettano? due giorni prima ? non mi pare probabile come eventualità ..

Commenta

Sto operando...
                      X