annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
    Sapete cosa sono i NUMERI GEMELLI?
    l'ho letto su wikipedia... un numero è la somma dei divisori l'altro è il numero stesso?

per merimareggiare certo lo so sono fortunata ma sto tralasciando una univ che da secoli non riesco a finire e alla fine non faccio nè una nè l'altra...

proprio perchè vedo la grande mole di programma e apro e chiudo libro ogni 5 minuti...pensando "tanto ho tempo..."

tipo ieri ho provato a leggere lo scheletro, ho provato a leggerlo su 4 libri diversi!!! ma cosa ho fatto? una pagina!!

invece devo essere più veloce e fare i riassunti se no non mi spiccio più

Commenta

ma infatti spicciati
      comprati un libro di scienze delle medie e fai in partenza solo quello
      poi qualche altro argomento lo approfondisci su internet o su un altro testo
      ma la base e la tua traccia di studio deve restare il manuale delle medie
      ho fatto lo scheletro giusto un'ora fa .. in un'ora .. adesso vedo di ripetere e cercare qualcosina in rete per meglio comprendere osteoblasti e osteocisti che mica ho compreso bene come sta la storia a parte che l'osteoblasta diventa osteocista attraverso il metabolismo di sali minerali
      meno male i nomi delle ossa me li ricordo abbastanza da tempi immemori, almeno quelli principali
      non sapevo vertebra e bacino che poi è le due anche ciascuna fatta di ileo ischio pube

Commenta

se adesso sei sfavata, cosa che comprendo, parti facendo letteratura
        prenditi una antologia di liceo e comincia a leggere brani, almeno ti fai le tue idee che ti restano ben più impresse che quanto scritto da altri e magari sei pure più interessante nell'esposizione
        fai esercizi di matematica e fai inglese
        i un mese almeno sistemi tre materie a grandi linee
        ci aggiungi tre paesi al giorno e un capitolo di scienze e in un mese hai fatto poco ma hai fatto riscaldamento senza perdere tempo ..
        poi parti alla grande ..

Commenta

certo che anch'io ho i miei deliri alla profiteroles
          ho perso due ore esatte per capire la storia ATP ADP e relativi processi (catabolici ed anabolici) andandomi a ripescare le formule ..
          con il poco tempo che ho a disposizione ..
          azz .. a sto punto speriamo me lo chiedano

Commenta

Fra poco inizian gli orali...Spero che la graduatoria scorrerà abbastanza da rendere realizzabile questo sogno per più di 40 persone. Io ho un punteggio bassino e non so se farmi coraggio o evitare di illudermi. chissà quanta importanza avrà l'orale ai fini della graduatoria finale? potrà stravolgere le cose?
            Ciao Buono studio a tutti!

Commenta

- 8 per me

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                - 8 per me
                non ce l'avrei mai fatta...

Commenta

infatti non ce la farò..

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                    infatti non ce la farò..
                    Ma no, dai! Devi essere positivo. Studia con calma.
                    Io ce l'ho il 1° dicembre.

In bocca al lupo.

Commenta

Originariamente inviato da Ulianov Visualizza il messaggio
                      Ma no, dai! Devi essere positivo. Studia con calma.
                      Io ce l'ho il 1° dicembre.

In bocca al lupo.
                      Ma si, giando ing, sii positivo. A volte le cose accadono quando meno te le aspetti.
                      Gli americani la chiamano serendipity.

Commenta

Sto operando...
                      X