annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    al fine di fare due conti....quanti di voi presenteranno come me, l'esposto alla procura della repubblica?
    ricordatevi pero', che il tempo stringe!!!

    Commenta


      al fine di fare due conti....quanti di voi presenteranno come me, l'esposto alla procura della repubblica?
      ricordatevi pero', che il tempo stringe!!!

      Commenta


        Ma come? Sei comunista e vuoi entrare in banca?

        Commenta


          dubbi geografia

          ragazzi scusate ma per la geografia come vi regolate? mi rivolgo soprattutto a chi ha l'orale tra novembre e dicembre quindi ha poco tempo..
          vi preparate ogni singolo stato oppure dei discorsi generici sui continenti e sulle nazioni piu importanti? e se poi chiedono "parlami del Peru' " che cosa mi invento? posso durare massimo 30 secondi parlando del sud america dei maia e degli incas ..

          Commenta


            Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
            ragazzi scusate ma per la geografia come vi regolate? mi rivolgo soprattutto a chi ha l'orale tra novembre e dicembre quindi ha poco tempo..
            vi preparate ogni singolo stato oppure dei discorsi generici sui continenti e sulle nazioni piu importanti? e se poi chiedono "parlami del Peru' " che cosa mi invento? posso durare massimo 30 secondi parlando del sud america dei maia e degli incas ..
            mah è facile dare consigli ma quando il tempo è poco spesso non si riesce a fare quello che si vuole

            una lettura fa sempre bene cmq... io purtroppo sono senza libri sull'europa, ne ho solo uno ma molto molto banale... sto meglio per gli altri continenti (anzi ho notato che i libri più recenti sono fatti peggio, c'è davvero poco... il mio è molto più fornito)

            però almeno la capitale o dove si trova bisogna saperlo

            Commenta


              Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
              ragazzi scusate ma per la geografia come vi regolate? mi rivolgo soprattutto a chi ha l'orale tra novembre e dicembre quindi ha poco tempo..
              vi preparate ogni singolo stato oppure dei discorsi generici sui continenti e sulle nazioni piu importanti? e se poi chiedono "parlami del Peru' " che cosa mi invento? posso durare massimo 30 secondi parlando del sud america dei maia e degli incas ..
              Prepararsi ogni singolo stato è praticamente impossibile...
              Gli stati più importanti, con riferimento al testo delle medie che ho sotto mano, sono segnalati con schede più ampie: per l'Asia, ad esempio, schede ampie sono dedicate a Israele, Turchia, Iran, Iraq, Azerbaigian, Arabia Saudita, Cina, Giappone, Corea, India, Vietnam e non ricordo cos'altro. Tutti gli altri stati asiatici sono relegati a trafiletti
              Ovviamente, anche qui quando possibile si fa qualche collegamento con storia per arricchire un po' l'esposizione (la guerra nel golfo, accenni a contrasti tra israeliani e palestinesi, per la Corea parli delle due Coree, etc.)

              Commenta


                Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                Prepararsi ogni singolo stato è praticamente impossibile...
                Gli stati più importanti, con riferimento al testo delle medie che ho sotto mano, sono segnalati con schede più ampie: per l'Asia, ad esempio, schede ampie sono dedicate a Israele, Turchia, Iran, Iraq, Azerbaigian, Arabia Saudita, Cina, Giappone, Corea, India, Vietnam e non ricordo cos'altro. Tutti gli altri stati asiatici sono relegati a trafiletti
                Ovviamente, anche qui quando possibile si fa qualche collegamento con storia per arricchire un po' l'esposizione (la guerra nel golfo, accenni a contrasti tra israeliani e palestinesi, per la Corea parli delle due Coree, etc.)
                credo che questo orale, almeno per quel che mi riguarda, sarà molto legato alla cultura personale.. il tempo è troppo poco e lo utilizzero' per colmare le lacune più grandi di storia e geografia..
                non voglio neanche pensare poi ad educazione civica e alle mille domande che potrebbero farmi..
                dalla costituzione al parlamento europeo.. e li sono cavoli amari..

                Commenta


                  Originariamente inviato da titto3 Visualizza il messaggio
                  Qualcuno vuole contribuire a definire i programmi delle varie materie?

                  storia dal 476 (caduta impero romano e inizio Medioevo) ai giorni nostri
                  geografia
                  italiano
                  matematica
                  ed. civica
                  scienze
                  informatica
                  inglese
                  Buonasera a tutti,
                  come vedete mi sono appena iscritto al forum, ma seguo da un po' questa discussione.
                  Ho letto diversi post ma non tutti... quindi perdonatemi se chiedo qualcosa a cui avete già dato risposta.

                  Titto3 ha fatto un elenco delle materie da portare all'orale, ma il mio dilemma è questo: dato che il bando parla delle materie oggetto dei programmi della s.sec. di primo grado, non dovrebbero essere comprese anche materie come educazione tecnica, artistica e musicale?

                  Grazie in anticipo per le vostre risposte, a presto.. e buono studio a tutti!

                  Commenta


                    in teoria sì, in pratica credo molto poco .. non penso che i commissari le abbiamo mai studiate davvero oltre le medie, salvo passioni personali
                    quindi io le farei avanza tempo, per chi ha tempo
                    e cmq proprio gli argomenti fondamentali
                    mi concentrerei più su altro
                    oltrettutto chi ha la prova a gennaio febbraio ha tutto il tempo di sapere se le chiedono
                    non comincerei dunque proprio da queste

                    Commenta


                      leggevo su un altro forum varie considerazioni e mi sta venendo un dubbio

                      ma "assunzione in prova" cosa significa?

                      stiamo facendo tante storie per un posto non a tempo indeterminato?

                      forse ho letto male ma mi stanni venendo alcuni dubbi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X