Originariamente inviato da giando.ing
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Ma ragazzi, suvvia, siamo seri. Qui c'è qualcuno che si diverte a provocare (l'universo dei forum è pieno di questi personaggi) e purtroppo non ci sono moderatori che si occupano di gestire la situazione, quindi l'atteggiamento più saggio da tenere è fare finta di niente. Se proprio non ci riuscite vuol dire che dovrò trovarmi un altro posto dove parlare del concorso e confrontarmi con gli altri che devono sostenere la prova orale, perchè non posso continuare a perdere tempo leggendo pagine di fesserie.
Commenta
-
Io ce l'ho a fine gennaio. Per adesso mi sono solo procurata alcuni libri su cui studiare: un testo di Simone su cui mia sorella ha studiato per la SICSI, a suo tempo, 2 libri di geografia per le superiori e un compendio di letteratura (che però arriva solo fino al '500). Sto cercando su internet riassunti e mappe concettuali per cominciare a fissare le coordinate spazio-temporali, così da avere un quadro generale dal quale partireOriginariamente inviato da titto3 Visualizza il messaggioEhi Sally! Tu quando hai l'orale? Come ti stai organizzando???
Commenta
-
Potete indicare delle preferenze, ma dipende da quali filiali hanno necessità. Decide la banca.Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggioragazzi so che è prematuro ma come funzioa per la scelta delle sedi? le fanno scegliere solo ai vincitori o a tutti gli idonei?
Anche nelle chiamate successive (è ormai certo che nei prossimi anni verranno chiamate molte altre persone) funziona nello stesso modo. La Banca dice che ha bisogno di altre 10 persone, sapendo le filiali, e chiede agli idonei.
Chi rifiuta è fuori per sempre. Non può partecipare alle successive chiamate.
Commenta
-
Ne basta uno ma fatto bene. Non è che tentando molte volte accumuli dei punti.Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio...grazie...!
ho letto anche che per i concorsi da coadiutore serve una laurea quinquennale con voti >105 ed hanno cadenza annuale...a sto punto, al prossimo concorso per coadiutore, se la mia laurea in ing. gest è equipollente a quella solitamente richiesta...mi faccio 10 anni di concorsi per coadiutore...prima o poi ce la potrei fare...



In bocca al lupo. E' anche un lavoro molto più interessante.
Commenta
-
pepinos posso farle una domanda riguardo questo suo commento? se nell'arco dei prossimi quattro anni sono previsti 3500 pensionamenti ma gli ammessi al colloquio orale di questo concorso sono stati 507 (quindi massimo 507 assunzioni) c'è possibilità che venga indetto un altro concorso in tempi relativamente brevi? la ringrazioOriginariamente inviato da pepinos Visualizza il messaggioFaccio soltanto presente che la gradua***** resterà valida per 4 anni e i pensionamenti previsti in questo periodo sono 3.500... non vi dice niente wuato? A buon intenditor...
Commenta
-
Ciao ragazzi, anche io sono passato...avevo sbagliato pure io la domanda sul "salary" ma per fortuna non ha influito
. L'orale però mi sembra più difficile di quello che mi aspettavo dai commenti che leggo..in pratica oltre alle materie dello scritto dobbiamo aggiungere scienze e basta?
Buona giornata e buono studio a tutti
Commenta

Commenta